• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55C9PLA : come si comporta con il fastidioso e irreversibile problema del "burn in

mamma mia che confusione.

1) samsung non fa oled, la dicitura Qled nasce proprio per creare confusione e mi pare che tu ( senza colpa ) ne sia un chiaro esempio.

2) gli oled si stampano? si, è una cosa frequente ? assolutamente no. Io provengo da 3 oled ( 2 lg E6 ed 1 sony A1 ) utilizzati principalmente per gaming, quindi immagini in hdr ( a diff..........[CUT]

Ok adesso finalmente ho le idee molto più chiare!
Ti ringrazio infinitamente.
L'unica cosa: se dovessi optare per l'Oled, tu hai detto che bisogna lasciare attaccata la spina, ma intendi in stand by (cioè con il led rosso acceso sotto) oppure spegnere definitivamente il tv, lasciando la spina attaccata alla presa?
Infine, tra l'Oled LG 55 C9 e il Sony55 Oled KD 55AG9, quale mi consigli o mi consigliate tenendo presente che l'LG mi costa on line circa 1300 euro mentre il sony costa un botto di più, cioè 2030 euro?

Sì, standby con led rosso acceso (almeno fino a quando fa il ciclo di pulizia che dura pochi minuti).
Per me ti troveresti strabene già con lg C9.

tra l'altro vorrei vedere come potresti "spegnere definitivamente il tv senza staccare la spina" visto non mi pare abbia un interruttore generale fisico...

Quindi si, si spegne da telecomando

Si, prendi l'LG. Se gli dai segnali buoni si vede in modo incredibile. Il Sony avrà si e no il 2-5% di prestazioni video in più. Ma un comparto Smart inferiore nel complesso

Ok adesso finalmente ho le idee molto più chiare!
Ti ringrazio infinitamente.
L'unica cosa: se dovessi optare per l'Oled, tu hai detto che bisogna lasciare attaccata la spina, ma intendi in stand by (cioè con il led rosso acceso sotto) oppure spegnere definitivamente il tv, lasciando la spina attaccata alla presa?
Infine, tra l'Oled LG 55 C9 e il ..........[CUT]

Si devi spegnere il tv tramite telecomando.

Circa il tv da prendere vai di c9 senza problemi, tv davvero ottima per ogni utilizzo e con un prezzo vantaggioso.

Si devi spegnere il tv tramite telecomando.

Circa il tv da prendere vai di c9 senza problemi, tv davvero ottima per ogni utilizzo e con un prezzo vantaggioso.

Ok ragazzi ho capito che il C9 è davvero strepitoso, ma il prezzo è ancora altino.... Nei negozi fisici sta a 1599 e ho letto che la LG ti dà diritto ad un rimborso di 100 euro. Per cui lo paghi 1499.
Su amazon sta a quasi 1400.....
Stavo pensando di aspettare la Primavera che arriva tutta la serie nuova Oled presentata al ces 2020 di Las Vegas! Infatti la LG su Facebook mi ha risposto che in Primavera usciranno in Italia i nuovi Oled con processore A9 di terza generazione (mentre il C9 ha quello di 2nda generazione)

Ultima modifica: