• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55C8 vs 55C9 senza gaming

Danckan

New member
Salve a tutti,
sono indeciso sulla scelta del nuovo TV. (è il momento di mandare in pensione il mio glorioso LE8800 di 12 anni fa)

Stavo aspettando l'uscita della nuova serie LG 9 OLED. Ma da una prima ricerca che ho fatto "sembrerebbe" che le differenze rispetto la vecchia serie siano incentrate principalmente sul lato gaming (HDMI 2.1, maggior framerate ecc), mentre io userei il TV esclusivamente per la visione classica su antenna, streaming, e qualche sporadico Blu-Ray.

L'unica cosa che mi interessa quindi è la qualità video (per l'audio ho soundbar a parte), ma "sembrerebbe" non ci siano particolari differenze sotto questo aspetto tra un 55C8 e un 55C9.

Considerando la destinazione d'uso sapete consigliarmi se vale la pena o meno prendere il C9 che costa 1650€, oppure con il C8 a 1050€ non noterei alcuna differenza?

Grazie mille per i vostri pareri

Il 55C9 utilizza un processore video più potente (Alfa 9 sec gen) che permette una migliore gestione del moto.

A questi prezzi, per quello che ci devi fare, io al tuo posto prenderei il 55C8.

Questo non è il momento migliore per acquistare un OLED del 2019. :)

.

Grazie mille per la risposta celere! :)

Ho un ultimo dubbio:

Io mi sono informato solo sugli OLED LG, ma non so nulla di Sony, Panasonc ecc.

in quella fascia di prezzo (1000-1500€) ci sono, in generale, OLED migliori dell'LG C8? (parlo sempre solo di qualità video)

Ancora grazie in anticipo