• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55B8PLA o cosa altro?

penso che il 99% dei frequentatori di questo forum sceglierebbe l'Oled rispetto ad un samsung Q7 oppure Q8, ma per la situazione che descrivevo sopra questo consiglio è ancora valido? non è che dopo qualche mese si trova lo schermo stampato? rimanendo acceso almeno 15 ore al gg per 300 giorni l'anno cioè 4500 ore, potrebbe essere che dopo due anni si trova un'immagine degradata?

Non ho avuto feedback negativi circa il famoso Burn-in e posso dirti che esistono due opzioni all'interno del TV che dovrebbero evitare il problema. Sono i Pixel refresh e l'altro che non ricordo. Posso dirti però che, se questa storia ti terrorizza allora opta per un LED.
Ho amici che hanno comprato nuovi TV LED, ovviamente 4k hdr e ne sono entusiasti.

penso che il 99% dei frequentatori di questo forum sceglierebbe l'Oled rispetto ad un samsung Q7 oppure Q8, ma per la situazione che descrivevo sopra questo consiglio è ancora valido? non è che dopo qualche mese si trova lo schermo stampato? rimanendo acceso almeno 15 ore al gg per 300 giorni l'anno cioè 4500 ore, potrebbe essere che dopo due anni ..........[CUT]

se in quelle 15 ore viene utilizzato come monitor pc il rischio c'è, se invece lo si usa come tv ed una volta spento non si toglie la corrente in maniera tale da fargli eseguire i cicli di pulizia allora non avrai problemi.

grazie gabblo, mi hai tolto dei dubbi...dicono anche che la parte smart degli LG 2018 sia ottima, anche meglio del Tizen samsung...