Salve a tutti. Mi scuso innanzitutto se questa domanda è già stata posta.
Sono felice possessore del 55 B7V da oltre un anno e lo uso prevalentemente per giocare alla One e alla PS4. Come sapete, c'è stato un momento in cui LG ha effettuato il dimming della modalità gioco, e da ormai tanto tempo la luminosità in questa modalità quando si gioca in HDR è molto bassa. Anche utilizzando il contrasto dinamico non si riesce a far salire la luminosità a livelli accettabili (a livelli dei fratelli della serie 8 e 9). Sappiamo tutti che è solo una questione software, infatti utilizzando qualsiasi altra modalità che non sia la game mode, l'immagine HDR è brillante e luminosa come (secondo me) dovrebbe essere.
Leggendo qua e la nei forum, mi sono imbattuto in varie discussioni in cui alcuni hanno trovato un'alternativa a questo dimming della game mode, semplicemente utilizzando la modalità HDR standard ma settando da label HDMI su PC. In effetti così facendo l'immagine HDR è perfetta e l'input lag della tv sembra essere basso abbastanza da permettere di giocare decentemente.
Volevo chiedere qui una informazione che non ai riesce a trovare da nessuna parte. Che voi sappiate, usando la modalità HDR standard e la label PC ed essendo con l'ultima versione software (5.80.35) l'input lag della tv si mantiene uguale a quello della game mode, ovvero di circa 21ms? Qualcuno di voi ha avuto modo, magari, di misurarlo? Volevo esserne certo per decidere se utilizzare definitivamente questa modalità per giocare.
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere
