LG 55B6V problemi seri di burn in

.......Si tratta di un difetto di fabbrica, non di un guasto per cattivo utilizzo........

a mio parere ci sono gli estremi per un azione giudiziaria collettiva, a meno che LG riesca a dimostrare di avere inserito
le spiegazioni tecniche, date in precedenza in questa discussione da un utente in modo chiaro semplice ed esaustivo, in qualche documento allegato al prodotto.
 
Il mio non si è rotto, ha manifestato un difetto inconcepibile per un Tv : mi sono permesso di guardare una trasmissione , Sky sport 24, che ha un banner bianco che ha consumato la luminosità in quella parte di schermo dopo 30 mesi!!!!
Si tratta di un difetto di fabbrica, non di un guasto per cattivo utilizzo. Se dopo 30 mesi un Oled di 2000 euro è..........[CUT]

posso farti un paio di domande:

1) non ho capito se il tv fosse sia stato preso di seconda mano e se era stato usato in precedenza.

2) quando spengi la tv togli la corrente?
 
Putroppo LG si rifiuta di fornire supporto in garanzia, ho anche richiesto invano di poter accedere al supporto acquistando l'estensione di garanzia a posteriori, ma LG si rifiuta.

Ho chiesto un intervento fuori garanzia al centro di assestenza, aspetto che vengano a definire il guasto e la relativa riparazione.

nessuno qui ha avuto problemi simili?

queste le immagini della sovraimpressione dovuta chiaramente a SkySport24



 
Ultima modifica:
trovi anche un C8, con l'IVA. Magari il tuo lo rivendi, senza nascondere il difetto, con forte sconto, a qualcuno di bocca buona.
 
Dopo questa pessima esperienza come oltre più acquistare LG?? Vi assicuro che ho sempre avuto cura della TV..eppure mi ritrovo con questo enorme danno!!! Non è ammissibile che una tv del genere debba essere così mal ridotta dopo appena tre anni!! Ed come è possibile che il produttore non intervenga?!?
 
pazzesco.... io forse proverei a ripararla... alla fine una TV di questo livello , con un problema cosi evidente , non credo sia molto semplice venderla.... io proverei a ripararla , sicuramente , ti torna meglio di quando era nuova..... e poi evitare come la peste sky sport e sky 24.
 
io ho un problema sul bio LG55B6V che dopo 2 anni e un mese presenta una riga verticale di pixel rossi.
pannello saltato e assistenza LG mi chiede 850+iva per la riparazione. Ho anche telefonato ad LG italia che mi dice fosse anche 2 anni ed un giorno se è fori garanzia loro non ne rispondono più.
un secondo riparatore mi ha confermato che è il pannello e non si piò riparare.
peccato perchè era un gran bel televisore pagato 1500€ e sul prossimo sicuramente farò la estensione ma onestamentet ho grossi dubbi a prendere un altro LG vista questa esperienza.
 
Secondo il mio modesto parere , nessuna multinazionale,scaduti i termini di garanzia ,assiste il cliente in riparazioni così importanti coma la sostituzione di un pannello completo..
Io quando acquistai il mio b6v ho fatto L estensione di garanzia ,sperando comunque di non doverla usare mai . Mi spiace leggere di questi guasti gravi ,ma purtroppo questo tipo di tecnologia è un po’ più delicata.
 
hai ragione e dal punto di vista contrattuale LG è nel giusto. Quello che sorprende negativamente il livello di riparabilità del televisore, probabilmente si tratta di un connettore flat mi hanno detto ma non è possibile sostituirlo o ripararlo e mi sono rivolto sia ad un centro LG ufficiale che da un altro riparatore TV stessa risposta, pannello da sostituire, e da quanto mi hanno detto non è un caso particolare, o si guasta il pannello e si butta tutto o si guasta la scheda madre/alimentatore allora si riesce a sostituire il pezzo.
 
Sai questi pannelli sono così sottili , che sono realmente costituiti dal pannello con le schede credo integrate. Quindi in pratica quando ti cambiano il pannello ,ti stanno cambiando circa il 70% della TV. Io se avessi garanzie sul lavoro correttamente eseguito , lo farei riparare , ti torna nuovo e forse ti montano anche un pannello di ultima generazione. Mentre così com’è non puoi venderlo ,ma non puoi ne buttarlo ma neanche fruire dei contenuti per via del guasto. Purtroppo sei quasi costretto a ripararlo. Sempre dal mio punto di vista.
 
Ho avuto lo stesso problema di stampaggio ma sono stato previdente acquistando l'estensione di garanzia per tre anni "LG good Life ". Mi hanno sostituito il pannello (cornice nera) con nuovo pannello (cornice grigia) . Secondo voi è un pannello di una serie superiore?
Comunque se io avessi avuto ancora il problema dello stampaggio, al prezzo di 850 + iva non lo avrei certo riparato. Io lo venderei ad un prezzo basso e, considerando il costo di riparazione, ne comprerei uno nuovo, avendo così due anni di garanzia e la possibilità di fare anche l'estensione.
 
Perdonatemi se dissento in merito ad LG e alla qualità del suo Oled , ho avuto per 12 anni un plasma Pioneer e credo di sapere come gestire TV “delicate” con problemi di stampaggio!
Dalla mia esperienza posso dirvi con certezza che questo TV, almeno il mio, per non subire lo stampaggio dell’immagine avrei dovuto pesantemente condizionare il mio utilizzo!! Non avrei dovuto guardare Sky sport 24 come faccio: 20/30 minuti al giorno e neanche tutti i giorni!
Un TV che condiziona a questo punto l’utente per me ha un difetto grave che deve essere sempre riparato dal produttore anche fuori garazia. Se mi avessero informato di questa limitazione avrei potuto scegliere di fare l’estensione di garanzia oppure di non acquistare l’oled.

Inoltre ora non ho più fiducia in LG non solo perché un Oled non può essere così delicato ma anche perché poi non fornisce alcuna assistenza se non al prezzo di acquisto di un nuovo tv!!! Avrei potuto tollerare ,seppur mal
Volentieri, una riparazione con un un costo di 100-300 euro (magari simbolico) . Ma
Qui stiamo parlando di una riparazione che costa più della Tv: non è una battuta, il 55b8 (modello più nuovo di due anni rispetto al mio) si trova su tanti negozi online a Meno di 1.000 euro
 
Ultima modifica:
Aggioramento

Dopo aver fatto formale reclamo alla LG, la risposta della casa madre è stata di totale chiusura: nessuna assistenza è dovuta in quanto la garanzia è terminata.
Acuistare un TV di oltre 2.000 euro, usarlo in maniera normale seguendo tutte le istruzioni e doverla buttare dopo tre anni può portare solo ad una conclusione: MAI PIU' LG!
 
Che brutta storia. Mi dispiace.
Io stavo per acquistare un LG C9 Oled... ma adesso non sono più tanto convinto. Penso proprio di optare per un Qled della Samsung..
 
Top