• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55B6V problemi connessioni (o sono io il problema?)

Ho trovato l'aggiornamento dell'8-5-2017 per la tv, mentre per il Samsung BD-P 5100 non ho trovato niente, semra proprio che non esista, sbaglierò il nome....

Scusate ma come sI fa l'aggiornamento della tv?
Ho messo il file nella chiavetta USB dentro una cartella nominata LG_DTV ma non me la legge.
Ho provato in tutti i modi ma non mi legge il file di aggiornamento.

Ho anche aggiornato il lettore blu ray ma non è cambiato nulla

Se hai spento e riacceso il Tv e non lo legge e probabile che sia corrotto il file del firmware all'interno della cartella LG_DTV

Il file l'ho scaricato dal sito LG,. Anche spegnendo e riaccendendo il televisore non me lo rileva. Alla fine ho fatto un'altra cosa, ho collegato il televisore al telefono tramite WiFi e ho controllato gli aggiornamenti ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. La versione installata è la 04.31.10

Allora a posto. Non ho risolto niente.
Questa sera provo con un altro lettore bluray e vedo se funziona.
Rimane la cosa strana che con il vecchio televisore funziona e con il nuovo no.

Allora, con il lettore Samsung della mia ragazza da lo stesso problema del mio, invece con il Samsung del mio vicino funziona.
Al servizio assistenza LG ho scritto un'altra mail 2 giorni fa ma non hanno ancora risposto.
Vorrei a questo punto cambiare lettore e prendere qualcosa di meglio ma ho paura che non funzioni.

Per capire se è una criticità fw magari risolta controllerei il FW level dei tre lettori. Magari nella documentazione del fw trovi qcosa che spiega la risoluzione del problema.

il mio è aggiornato all'ultimo fw, presumo anche quello della mia ragazza sia abbastanza aggiornato visto che l'ha comprato 2-3 settimane fa (so che non è detto). Mentre l'unico che funziona è più vecchio del mio e quasi sicuramente non ha aggiornamenti.
Ma come è possibile che la tv dia problemi quando è tutto gestito dall'ampli? il lettore non è direttamente attaccato alla tv, in mezzo c'è l'ampli... e il problema non è il viedo, è l'audio, cioè quando è sulla porta giusta della tv l'ampli manda solo segnale video, quando cambio porta, niente video ma l'audio funziona.
Dico una cavolata....l'ampli è aggiornabile? la RS232 ce l'ha, si può vedere se c'è un aggiornamento da fare per lui? perchè rimane solo quello, tv e lettore sono aggiornati. MA PERCHE' ALLORA CON LA VECCHIA TV FUNZIONA???