• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55B6 burn in?

speedino

New member
Ciao a tutti, con mio sommo dispiacere ho notato che il mio TV LG OLED 55B6V presenta un rettangolo fatto di 2 righe verticali e 3 orrizzontali, di colore blu e bianco, che si scorgono con uno sfondo giallo o verde.
Vorrei capire, al di là del rivolgermi all'assistenza e sperare nella garanzia (i 2 anni dall'acquisto sono scaduti da 40 giorni... ma dovrei essere ancora nei 2 mesi per denunciare il vizio), qual è la causa di questo problema: si tratta di burn-in (non mi sembra) oppure di un difetto proprio del pannello?
rviwx4.jpg

14wez6e.jpg

Grazie

A quanto la tieni l'illuminazione del pannello? Non il brightness. Usi movie oppure standard? Ad ogni modo se permane dopo qualche ciclo di refresh, è grave. Un tecnico mi ha detto che è importante non spegnere ma lasciare in stand buy perché effettua cicli benefici in stand by