LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

ho visto ora che sul sito LG c'è un aggiornamento firmware del 22-02-2013... voi l'avete eseguito? vedo che è per i modelli con la ZA finale, non ricordo il mio se è ZA finale anche il mio...

Ho appena effettuato l'aggiornamento del mio 50PX950 dalla versione 03.02.13 alla versione 05.01.00 tramite pennatta USB.

Tutto ok, anche se ad una prima verifica non ho visto funzionalità aggiuntive.

Speravo che avessero attivato Skype, come nelle versioni USA del nostro TV che hanno firmware da 5.xx in poi

il tv non mi ha mai trovato un aggiornamento... dopo varie verifiche dei codici ho eseguito l'aggiornamento ma non ho rilevato modifiche... devo provare il 3D se magari l'hanno migliorato, dato che queto firm è da 128mb, gli altri mi sembravano più piccoli..

nei giorni scorsi ho notato con il Bluray 3D de "Lo Hobbit" che sopratutto nella prima parte ho molte immagini sdoppiate, mentre dopo tutto va molto meglio con un 3D eccezionale... anche a voi lo fa? non ho mai capito se le immagini sdoppiate in 3D sono un problema della TV o dei bluray o della ps3 che non riesce a renderizzarli a dovere...

Per chi ha già provveduto ad aggiornare il firmware del 50PX950N.

Avete notato un miglioramento o, come nel mio caso, un perggioramento delle immagini in modalità antenna TV? (nel mio caso numerosi squadrettamenti su vari canali)....

Ciao ragazzi
ho un lg50px950n, ma il cane mi ha appena mangiato gli occhialini 3d :confused:

siete a conoscenza di occhialini di altre marche compatibili? o devo ricorrere ai carissimi ag-s100 ?

Ragazzi, questa sera stavo guardando un telefilm su netflix e di colpo è sparita l'immagine, schermo nero ma tutto funzionante.. ho provato la tv, la radio ecc e sempre e solo schermo nero e audio funzionante.
I canali li cambia, ma mancano anche le scritte in sovraimpressione..

Ditemi che non è il pannello andato con sto caldo infernale! :(

Anche la mia TV 50PX950N ha appena avuto problemi.

Nello specifico sono comparse delle barre nere verticali (3 barre, 2 a sinistra ed una più centrale) nonostante funzioni tutto il resto.

Cosa potrebbe essere? Il pannello o le due schede con numerosi connettori bianchi collegati al pannello sui bordi della TV? (X buffer board e Y buffer board per capirci). Allego un'immagine:

view

Qualcuno potrebbe dirmi se è già capitato e se è conveniente farlo aggiustare. Noin vorrei cambiare TV perchè ho anche 4 occhialini per il 3D e la qualità del video era molto alta.

Graziehttps://drive.google.com/file/d/14OQSKrccQg8ioxcQi-gOtk_iKhStxAgD/view?usp=sharing

Ultima modifica:
Mamma mia, bel guaio... non hai scuse ti tocca cambiarla.
Quanti ha la tv? Mi sembra che io la presi nel 2010/2011.. ne ho fatto un utilizzo pesante specie questi ultimi 5 anni con 8 ore al di di funzionamento

Ultima modifica:
Hai provato con tutti gli ingressi a vedere se fa questo difetto? Prova con ingressi hdmi, segnale tv, scart... se ti funziona con uno solo di questi forse non é il pannello.

Ma c'è qlc virus? :D

Anche a me 2 -3 volte negli ultimi gg , mentre stavo guardando la TV, schermo nero, ma audio continuava. Spenta e riaccesa e tutto ok.

Mi dispiacerebbe perderla perche oltre a lei, dovrei praticamente cestinare una bella collezione di BR 3D in quanto ormai quasi nessuno fa più TV 3D :cry:

Grazie Sgress. Purtroppo lo fa con tutti gli ingressi.

Ho provato ad aprire la TV, smontando il pannello posteriore, e credo dipenda dai piccoli magneti presenti nelle boards x e y buffers nascosti sotto una barra metallica.

Che dite. Provo a chiedere quanto può costare ripararla? Ho 4 paia di occhialini 3D e tanti bluray 3d............

Buongiorno ragazzi.......

da 2-3 giorni il mio fidato Tv ha comicniato a dare i numeri....

appena accendo sfarfalla (video)...Anche usando il telcomando, non si vede nulla nemeno i menu ..ma dopo qualche secondo si stabilizza e va tutto bene.

Solo ieri in un occasione è stato un po peggio.... Acceso, sfarfallato come da video, poi è rimasto con schermata grigia, ma si sentiva l'audio .
Ho spento riacceso, staccato spina... poi è partito....

QUi il problema

https://streamable.com/hk4aa

AVete qualche diagnosi? Non credo, e spero, sia una cosa serissima...

Grazie
Ale

Ho paura che anche il mio 50px950 dopo quasi 11 anni sia morto...

Da ieri, di punto in bianco NON si accende, o meglio, il led blu al centro parte, lo schermo in accensione per un attimo diventa grigio, poi più nulla... dopo un po' premendo tasti sul telecomando il led blu di destra si accende, ma lo schermo resta inattivo...

Devo rassegnarmi a portarlo in discarica? Volevo cambiarlo l'anno prossimo in occasione dello switch off di giugno... ma ho paura che debba anticipare... e purtroppo adesso, a seguito del covid il mio budget è davvero risicato...

Qualcuno in "ascolto" a cui è successa la stessa cosa?