LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Posmic ha detto:
Ma dopo quante cavolo di ore lo schermo si uniforma un po?????
Ho la tv da un mese e fa ancora c....e!!!!!
Qualcuno ha detto che si uniforma mahh:cry:
Il mio non ne vuole sapere.
Con bassa luminosita` e contrasto con fondo monocolore e` prorpio na beh non diciamolo.
Non lo so gli altri plasma ma se sno tutti cosi.......:cry:


Il mio va da dio...cosa intendi per schermo non uniforme così da capirci meglio
 
Posmic ha detto:
Non lo so gli altri plasma ma se sno tutti cosi.......:cry:

Intanto finisci il rodaggio.....

Poi fatti una bella taratura, iniziando dai dati isf in prima pagina......
se il tuo pannello non ha problemi intrinsechi, spero,per te,che ti rimangerai le parole!
Con che sorgenti hai questi problemi?
Personalmente, trovo che a livello cinematografico abbia ben pochi problemi, tanto che lo preferisco spesso al mio fido sony wv80,(proiettore lcos con schermo da 120") che in quanto ad immagini cinematografiche trovo sempre emozionante.
Ripeto,
la taratura è assolutamente necessaria.
 
capirossi ha detto:
Il mio va da dio...cosa intendi per schermo non uniforme così da capirci meglio

Allora mi spiego.
Utilizzando il dvd break-in (quello per rodare i plasma) con luminosita e contrasto a 40 si vede il fondo nei vari colori a chiazze piu` o meno scure.
Devo dire che ho provato lo stesso dvd su di un plasma panasonic hd ready serie s se non sbaglio e lo schermo era uniforme!
Ok durante la visione normale no si nota poco e solo in certe occasioni.
Provate a fare anche voi questa prova e sappiatemi dire.
Logio che con schermata tutta bianco con contrasto e luminosita` ad 80 si nota poco o niente ma a 40 vi posso assicurare che si vede e anche molto.:cry:
Inoltre ho delle righe verticali visibili da molto vicino con sfondi chiari Voi le avete?
Comunque un utente aveva messo una foto con sfondo verde dove si notano i problemi rilevati anche da me. Sarei curioso di sapere come sono i vostri pannelli.
Per quanto riguarda il rodaggio tenendo presente che e` stato tenuto acceso per una settimana tutta la notte senza tenere conto della visione diurna penso anche di aver finito questo rodaggio. Ma le chiazze sono sempre li
 
...per non parlare del line bleed o come cavolo si chiama.
Una cosa indecente:cry:
...e comunque la taratura l`ho fatta come descritto
 
Credo sia un difetto del tuo pannello... Io ho 60PX con circa 15 ore di utilizzo, quindi praticamente nuovo, e non presenta tutti i difetti che elenchi del tuo. Ho provato anche con un DVD test, e la discromia e minima, anche se presente con 4 chiazze localizzate, ma il mio panello ha 15 ore, e le chiazze non sono marcatissime, impostando il panello con parametri di fine rodaggio, le chiazze diventano impercettibili, ed il mio panello al momento ha solo 15 ore di utilizzo, quindi tra 100/150 ore, non saranno più visibili.
 
Pubblicato in prima pagina il Menu del Service Menu, e ringrazio pubblicamente l'amico Piovano.

@Posmic: Line bleed è un problema di tutti i plasma. Chi piu chi meno. A fine rodaggio, con una bella taratura, crollano drasticamente
 
Android22 ha detto:
Credo sia un difetto del tuo pannello... Io ho 60PX con circa 15 ore di utilizzo, quindi praticamente nuovo, e non presenta tutti i difetti che elenchi del tuo. Ho provato anche con un DVD test, e la discromia e minima, anche se presente con 4 chiazze localizzate, ma il mio panello ha 15 ore, e le chiazze non sono marcatissime, impostando il panello con parametri di fine rodaggio, le chiazze diventano impercettibili, ed il mio panello al momento ha solo 15 ore di utilizzo, quindi tra 100/150 ore, non saranno più visibili.
beh questo e già il secondo !
 
Se lo hai sostituito, è probabile che sia una partita fallata... Non so che dirti io mi trovo molto bene, ho avuto un Pana 50 Vt20 per 6 mesi, ed ho un LX6090, quindi diciamo che ho l'occhio bene abituato, e ripeto io grandissimi difetti non ne noto. Noto ad essere pignolo i difetti tipici dei plasma, ma anche il 6090 ne ha se li si vanno a cercare con la lente...
 
Allora piu tardi provo a fare delle foto e le posto (se ci riesco) con i valori luminosita` contrasto nitidezza colore in modo da poter eventualmente confrontare con il vostro pannello:cry:
 
Ragazzi ma c'è il modo di guardare sky sport hd in maniera superiore a 50 hz, altrimimenti i 600hz della mia tv come faccio a sfruttarli? Vi prego aiutatemi a capire questa cosa
 
il segnale arriva sempre e solo a 50hz, è la tv che poi lo modifica a 600 via software in automatico , in ingresso non puoi fare nulla
 
Film mode non selezionabile

Ho da qualche giorno il 50px95n.
Vorrei testare i settaggi suggeriti nel primo post (expert mode 2) ma non riesco ad attivare il film mode (l'opzione è in grigio).
Sarò di sicuro stordito .. qaulche suggerimento?

Grazie 1000
 
px migliora..

CIao a tutti, dopo il doveroso periodo di rodaggio adesso inizio a "godermi" il 60px, nel senso che è nettamente migliorato.

Finalmente il nero non è più solo grigio scuro e i colori sono davvero molto belli.

Certo che capisco che la gente non lo guardi al centro commerciale, la differenza è abissale.

Domani inizioa testare il 3D, che non mi interessa particolarmente, ma c'è..

Ciao
 
ciao a tutti

ho visto il mio primo bluray sul 50 pollici e sono rimasto davvero soddisfatto per l'immagine

l'unica pecca non da poco però è l'audio, lo trovo scadente, sembra che arrivi dall'oltretomba e inoltre non è uniforme....mi ha dato l'impressione che cali o aumenti a seconda delle scene...
voi come vi trovate?

avete qualche consiglio?
 
Settaggi (ancora?)

Ciao ragazzi, ho finito da poco il rodaggio din 60 e ho utilizzato i setting in prima pagina di robbie. Per conferma: il color management per il modo day di ISF NON VA TOCCATO VERO? non vi sembra sul vs tv un Po troppo verde o è lamia soggettiva impressione? Esistono altri settaggi o questi sono i migliori per adesso? Grazie tante
 
LG ANVC200 Skype video-call camera

Ciao, sapete se possiamo utilizzare anche in Italia con Skype la Video Call Camera LG AN-VC200? In USA con la loro versione software sta avendo parecchio successo.

KEY FEATURES
• CMOS
• 1.0 Megapixels
• 30 fps (@VGA)
• 4 Built-in Microphones
• USB 2.0 (to connet to TV)
SPECIFICATIONS
Compatible Plasma Models PX950, PK950, PK750
Output Format H.264 (VGA, QVGA, QQVGA)
YUV (VGA, QVGA, QQVGA)
Effective Pixels 1280 x 720
Power Consumption 2.1W

http://www.lg.com/us/tv-audio-video/accessories/LG-tv-accessories-AN-VC200.jsp

oppure

http://www.google.it/url?sa=t&sourc...q-3XDA&usg=AFQjCNGa7Hk0XdCysMQvzkMwn8JrPGZGyg

Il costo si aggira intorno ai 70 euro

Che ne dite se noi tutti possessori del PX950N inviassimo una mail a LG Italia per sollecitare il rilascio del firmware inclusivo dell'applicazione Skype?
 
Un piccolo aiuto.....

Ho dei file mkv con doppio audio......come posso cambiare lingua?

Sono tutti cartoni per mio figlio con audio eng-ita....ed il plasma li passa di default in inglese.

Grazie
 
Top