LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Anche sul mio pannello 50px ritenzione pressocche' assente
da 0 a 100=10 dopo fifa e gt5 giocato a contrasto massimo, orbiter accesso
se residua qulacosa basta un pò di zapping e sparisce.
Inmvece sempre giocando con la ps3 mi e' successa una cosa strana
a un certo punto il pannello ha cambiato la definizione con immagine molto ingrandita tipo zoom 2 pensavo fosse la ps ho scollegato ma niente
nei setting tv l'impostazione era corretta 16:9
allora ho spento e riacceso il sintoamplificatori ma niente immagine sempre zoomata.
Infine ho spento e riacceso la tv e tutto e' tornato OK
Bah mistreri del plasma

Posmic ha detto:
Problemi di vista?
Scherzo !comunque mi pare strano tu sia l unico a non avere di questi problemi

L'unico???

Non credo. Allora anche quelli di AVFORUMS.COM hanno problemi?

Se leggi un po' in giro per i forums, sia nazionali che stranieri, ti renderai conto di quanto sia veritiera la mia affermazione.

Anche se leggi le pagine di questa interessantissima discussione, non dirai più che sono l'unico.

A me l'argomento trattato è una vera passione, da sempre. I miei acquisti vengono fatti con moltissima attenzione, guardando nei particolari e cercando di capire quasi in maniera maniacale quale sia il prodotto migliore in base alle mie esigenze.

Attualmente ritengo pari a ZERO la ritenzione del mio LG.

E ritengo in generale il PX950 il PLASMA secondo solo al TOP DI GAMMA Panasonic, sensibilmente migliore dei Samsung.

Rimpiango, tuttavia, i PIONEER che hanno fatto scuola.

Io e Jehuty abbiamo il PX più bello.. gnè gnè gnè...:D :D

Scherzi a parte, io sono sicuro di quello che affermo, perché prima avevo il PX7 di Panasonic e la ritenzione per quanto poca si notava... con questo no.. è capitato solo di aver visto le bande nere sopra e sotto dopo aver visto "Piovono Polpette" in 3D.. ma con 2 minuti di refresh sono sparite!;)

Willy80 ha detto:
Io e Jehuty abbiamo il PX più bello.. gnè gnè gnè...:D :D

Scherzi a parte, io sono sicuro di quello che affermo, perché prima avevo il PX7 di Panasonic e la ritenzione per quanto poca si notava... con questo no.. è capitato solo di aver visto le bande nere sopra e sotto dopo aver visto "Piovono Polpette" in 3D.. ma con 2 minuti di refresh sono sparite!;)

Ecco, appunto...;)

Jehuty... i dati sperimentali dicono il contrario sul rapporto C7000 - PX950. Ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Con tutto il rispetto.

Neros22 ha detto:
Jehuty... i dati sperimentali dicono il contrario sul rapporto C7000 - PX950. Ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Con tutto il rispetto.

Adesso iniziamo una lunga polemica? Bene, sono a tua disposizione.

Ora mi parleresti gentilmente dei dati sperimentali in tuo possesso? Qual è la tua fonte? Potrebbe essere una fonte "imparziale"?

perchè dati alla mano, in base ai materiali elettrinici utilizzati, al processore, alla qualità del pannelli, etc..., quello che dici non regge proprio.

Ritengo offensiva la tua osservazione in merito all'acqua tirata al proprio mulino. Cosa intendi? io sono un "consumer", non uno che guadagna se dico che un prodotto è meglio di un altro. E cerco di spendere il mio danaro comprando il prodotto migliore.

Mah...

E' fuori dubbio che questo PX è un ottimo televisore...alcuni da come parlavano di ritenzione sembrava ne soffrisse parecchio...invece è tutto il contrario

Ultima modifica:
Neros22 ha detto:
Hai risposto da solo.
Google offrirà i dati che cerchi.

i dati indicano che POST CALIBRAZIONE il PX è superiore.

E L'Hardware? Lo trascuri?

La tua risposta non ha senso. Dammi dati oggettivi e ne parliamo.

ragazzi arrivato oggi il pacco con la tv da bartolini (ordine evaso ieri sera da "diu**mai"...)..pacco perfetto e firmato lo stesso con riserva di controllo...scartata la tv che ho trovato senza alcun danno per fortuna.Una bestemmia per montare il supporto dato il notevole peso,ma sono stato ripagato dalla visione,che nonostante in sd,è più che soddisfacente.Una cosa,ho provato a vedere un dvd con ps3,ma si vedono le bande nere laterali,ho provato a cambiare "formato",ma si aggiungono altre bande grige:( ...aiutatemi per favore :) :)

Mi dite come faccio a fare il "lavaggio" del plasma e quale sarebbe il setting giusto per fare il rodaggio?adesso sono in "vivace"...

Grazie a tutti,veramente un bel tv:D :D

Ho lasciato il thread ad ottobre a pagina 4 e lo ritrovo dopo circa 5 mesi a pagina 50... :D
Sono contento di essere stato uno dei primi (anche se adesso si trova a prezzi stracciati, rispetto a quanto lo pagai io... :cry: ).
Niente da segnalare dopo tanto tempo: va una favola! :cool: :O

.....beh comunque fortunati chi ha il pannello che non si stampa.
Anche se io me ne accorgo quando faccio la pulizia con il pannello completamente bianco:p

Posmic ha detto:
.....beh comunque fortunati chi ha il pannello che non si stampa.
Anche se io me ne accorgo quando faccio la pulizia con il pannello completamente bianco:p

Questa discussione inizia a diventare veramente deleteria.

Già quel "tizio" a provocare e accusarmi di portare acqua al mio mulino, manco fossi il direttore vendite di LG; salvo poi non approfondire minimamente i suoi argomenti con informazioni oggettive ed evidenti ( aspetto ancora i dati inconfutabili della supremazia del Sammy C7000 su questo LG... ).

Saluto tutti e ringrazio, sperando che le mie informazioni siano state utili.

LF

Ultima modifica:
renga91 ha detto:
Mi dite come faccio a fare il "lavaggio" del plasma e quale sarebbe il setting giusto per fare il rodaggio?adesso sono in "vivace"...

Grazie a tutti,veramente un bel tv:D :D

Menù Opzione > metodo ISM > scegli tra i due quello che vuoi e poi metti anche il check su Orbiter
Per il setting menù Immagine > tutti i valori a 50 ed anche risparmio energetico su sensore intelligente, è un po scura la visione ma va bene per il rodaggio.
Il mio è acceso 10 ore al giorno e dopo 100/150 ore ho messo i setting di prima pagina.
Ritenzione inesistente, uniformità e colore via via sempre migliori.
Grande soddisfazione:D
Chi lo ha preso a 1500 euro è stato dannatamente fortunato, altro che LED a 2500.

Gli LG adottano il pixel orbiter che dovresti opportunamente abilitare dal menù.
Se noti comunque dei segni di ritenzione, per effettuare il "lavaggio" del pannello puoi sintonizzarti su un canale analogico per sfruttare l'effetto sfarfallio per la "pulitura" del pannello oppure utilizzare un disco che venne fatto per i Pioneer. Qui sul forum se ne parlò, prova a fare una ricerca.

qualche possessore del 60px950 riuscirebbe a postare qualche foto della bestiolina in azione???? abbiamo parecchie info, ma in giro non riesco a trovare foto del px da acceso... la non uniformità del pannello è un grosso difetto? si nota parecchio oppure no?