LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

concordo in toto... solo il nero è un po' tallone di achille di queta tv, ma non così grave...:D
anche io sono convinto che i 1370€ che ho speso siano pochi rispetto al valore della TV!!:cool:
 
Qualcuno ha potuto confrontare i nuovi ISF che ho aggiunto ieri in prima pagina?

@willy.... anche i tecnici LG quando vengono a casa usano un telecomando universale
 
magari i tecnici sono LG, Samsung, Panasonic... :-:D

10-12 so che sono poche, ma il rodaggio lo sto comunque facendo stando attento a tutto, perché ho preferito mettere dei paramentri accettabili per vedere bene, se no di giorno era come lasciarlo spento, non vedevo una mazza... ora invece vedo bene anche di giorno!
Ogni volta prima di spegnerlo faccio almeno un paio di minuti di lavaggio con la schermata dei colori che si muove, orbiter sempre attivo (tranne in 3D) e dovrebbe andare bene...
Se aspetto 150-200 ore vuol dire che vedo da schifo fino alla fine dell'anno :p
 
Tetsuo ha detto:
Collega la PS3 direttamente alla TV e l'uscita ottica della TV all'ampli... oppure mi sono perso quaclosa che hai chiesto prima?

si cosi facendo però si perderebbero le nuove codifiche hd, ma amen per il momento non mi va di cambiare il mio amply :D
 
Gamberetto ha detto:
si cosi facendo però si perderebbero le nuove codifiche hd, ma amen per il momento non mi va di cambiare il mio amply :D

Le nuove codifiche HD le perdi lo stesso se non cambi amply... quindi lo davo per scontato ;)

Io ho un ampli un pò datato (2004 se non erro) quindi mi fermo al DD ed al DTS.

Per il DD va bene l'uscita diretta della TV, per le cose DTS invece devo collegare la play direttamente all'amply
 
Tetsuo ha detto:
Le nuove codifiche HD le perdi lo stesso se non cambi amply... quindi lo davo per scontato ;)

Io ho un ampli un pò datato (2004 se non erro) quindi mi fermo al DD ed al DTS.

Per il DD va bene l'uscita diretta della TV, per le cose DTS invece devo collegare la play direttamente all'amply

Vedo adesso che hai un 605, credevo avessi un ampli non HD... ecco dove stava il problema :D

Ti consiglio, allora, di usare una multiporta HDMI (che supporti il 3D) e ci colleghi la PS3 in ingresso, una uscita la mandi all'ampli per l'audio e l'altra alla TV per il video
 
ma a questo punto se mi dite che in 3d la play3 (l'avete testato??) non gestisce le codifiche hd posso benissimo fare come mi hanno consigliato ,collegare direttamente la ps3 con il tv e poi da li partirà il cavo ottico all'ampli per l'audio.
 
non so se la tv decodifica i segnali bitstream dall'hdmi...
Per la Play3slim c'è un thread apposta dove alcuni utenti hanno proprio fatto le prove e l'audio con video in 3D rimane solo DD o DTS senza le codifiche in HD
 
Jehuty ha detto:
Superiore il PX950N al Samsung PS63C7000.

te lo dice uno che è stato da sempre un sostenitore e cliente di Sammy.

LG ha fatto un lavoro straordinario. Cerco di elencarti gli aspetti principali che dovrebbero farti risparmiare la bellezza di € 800,00...

Prima di tutto, la nuova serie PX , TOP di gamma dei plasma di LG, è basata su nuovi chipset BROADCOM e NUOVI SCINTILLATORI, cun una dotazione elettronica e un processore a corredo ai vertici di mercato. Questo si traduce in una resa visiva eccellente, sia per la colorimetria che per la scala dei grigi.

IL PX950 l'ho spremuto al massimo, credo di poterne parlare con cognizione di causa per la mia profonda passione e per essermi confrontato con esperti del settore che lavorano in aziende come Sony, Samsung e Philips. LG sta facendo un lavoro straordinario, basta considerare la completezza dei menù, la possibilità di calibrare il televisore con un' accuratezza che altri TV si sognano, la qualità dei materiali utilizzati e dei componenti di alto profilo, la precisione con cui il televisore è assemblato, il software a corredo, etc...

L' elettronica implementata è di altissimo livello, processore video nettamente superiore a quanto c'è in giro, eccellente per lo scaling buonissimo il deinterlacing.

Ricordo, inoltre, che il PX950 gestisce i 1080P 24Hz in 3:3 >>72Hz, la migliore cadenza per questo tipo di materiale HD, e non mi sembra di ricordare altri televisori di pari livello con questa caratteristica.

la ritenzione, difetto storico di tutti i PLASMA, è praticamente NULLA, a differenza di altri pannelli come il PSxxc7000 di Sammy, dove resta un problema, certamente inferiore rispetto al passato, ma la ritenzione c'è e si vede tutta e spremendo il PLASMA di mio suocero con PS3, la cosa a me da fastidio parecchio.

Il 3d veramente ottimo, nessun problema. Mi mancano dati oggettivi per il nero, ma a mio avviso è buonissimo, ovviamente migliorabile, ma siamo su livelli medio alti per il tipo di televisore.

Che dire, i migliori soldi spesi per un televisore da sempre, rapporto qualità/prezzo mostruoso.

Saluti
Lavori per l'LG? sto scherzando sono assolutamente daccordo con te su tutto; ce l'ho da dicembre e sono super soddisfatto l'ho comprato a 2200 ma lo ricomprerei a lo stesso prezzo. Per il nero mi pare che da recensioni quello del samsung 7000 sia veramente il tallone d'achille del tv paragonato addirittura un lcd con passi indietro rispetto ai plasma samsung passati. La ritenzione nel nostro è veramente assente. Io non ho avuto la pazienza di fare un rodaggio maniacale eppure nex problema. Grazie per la tua competente recensione, sei un vero esperto. Volevo chiederti se hai provato gli xpand 103 e se pensi che possa miglorare la visone 3d.
 
la tv è compatibile conil DLNA, ma volevo fare una domanda:
io ho un nas, tramite wi-fi posso collergarmi per vedermi i film in streaming come con la play?

forse il tallone più tallone è l'uniformità del pannello (almeno del mio) con schermata nera si notato 5-6 strische verticali abbastanza spesse più scure, o più chiare con schermata bianca... ma non so se è questione di farlo girare per un po' e tutto torna a posto... altri difetti sinceramente non sono riuscito a trovarne... e per essere un 60" visto da 2,9m con i canali SD è più che decoroso, vista la qualità delle trasmissioni in Italia!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da tanto tempo.
A fine gennaio ho preso da Saturn il 60" con l'offerta da 1999 euro, a circa 200 ore di utilizzo con i valori a 50 ho utilizzato le ISF della prima pagina.
Ritenzione fino ad ora con SKY HD nulla solo orbiter attivato, anche se sto su sky tg24 con quelle barre rosse fisse.
All'inizio i colori erano un po spenti e non uniformi ( specialmente su fondo verde dei campi di calcio/rugby/golf) ma via via che si rodava è migliorato tantissimo.
Ora si vede da dio, solo con i parametri ISF i neri sono un po affogati, devo provare i nuovi parametri postati poi vi faccio sapere.
Una sola parola COLORI NATURALI.
Mi rode solo che se aspettavo un po risparmiavo altri 3/400 euro, ma sono quattro anni che aspetto di cambiare il trinitron da 32 e non ce la facevo più.:D
A breve ho intenzione di prendere un Oppo 93 e un Yamaha YP2200 e vediamo come rendono.
P.S. ho visto in 3D alcune partite su SKY mi sembravano ottime.
Unico problema il trasporto, imballo ENORME, solo nel daily è entrato facilmente:eek:
 
ECCOMI QUA...
Televisore arrivato stamattina.50PX950N,pagato 1150 euro

Incomincio dicendo che dall assistenza mi era stato detto che dentro la scatola avrei trovato solo il televisore...dentro c'era chiavetta wi-fi lg, un paio di occhiali -.-' ,e due telecomandi..uno devo scoprire a cosa serve
ne avevo preso uno di occhiale..adesso ne ho due :D (vorrà dire che dovrò comprarmi solo il Bluray 3d)
Per quanto riguarda il televisore: ---> :D <---

ESTETICA:Bellissimo
RITENZIONE:dicevano che all inizio ne avrei vista un pò poi con il rodaggio scompariva,ne ho vista "0" fino ad ora(accesso 2 - 3 ore)
SEGNALE SD:non ho fatto la scansione dei canali della televisione visto che uso il mio decoder hd a 1080i(comunque anche dentro la tv c'è un decoder hd)qualità canali più che buona..mediaset in primis(canale 5,italia1,rete4,...la rai e gli altri canali sono un pò più scadenti ma comunque nella norma:D )
SEGNALI HD(visto premium cinema hd e xbox 360 )molto molto buona...sarei curioso di vedere una partita in HD(aspetterò domani gli anticipi)..o meglio ancora un bluray O_O ma il film su cinema hd si vedeva perfetto( e premetto che devo sperimentare ancora i settaggi in prima pagina visto che dicono che suon buoni)e xbox qualità immagine anche qui perfetta..(anche se sinceramente preferirei giocare su un tv piu piccolo perchè secondo me più grandi sono e più perdono(ovviamente sui giochi intendo)
3D:visto il canale la7 3D...il 3d si vede..ma a dir la verità da fastidio agli occhi(credo dipendi dal segnale)ed ho giocato alla 360 a Black ops...li fastidio minimo e qualità comunque molto buona.
INPUT LAG: (modalità gioco)anche se lo userò per giocarci pochissimo avevo molta paura di questa cosa visto ci metterò il KINECT..ed invece..non l ho per niente notato -.- .....ribatto che l input lag non si sente per niente ed è nullo per me.
INPUT LAG 3D: (modalità gioco) ho giocato a black ops in 3d..miravo e c era un bel ritardo...non so se dipende dal gioco..perchè ho provato un altro giochetto su 360 sempre in 3d...(è nettamente molto più semplice come grafica ) e non si notava ..quindi non so se dipenda da black opso da qualche settagio che devo fare.
CONVERSIONE 3D:bè sui segnali sd non serve e cmq il fastidio agli occhi è lampante...discorso diverso sui giochi..l ho provato su gears of war 2,non credevo,ma mi ha dato il senso di profondità,certo non eclatante,ma vi assicuro che sinotava.
CONNESSIONE WI-fi:anche qui ho sentito che il servizio era lento e molto scarno...sul scarno è vero..c'è poca roba da quello che visto..per la connessione invece perfetta,mi caricava i video come sul pc e mi ha fatto subito un aggiornamento alla versione.3.02.09 ,una cosa del genere.
LETTORE USB: ho caricato qualche video (avi,mkv) 3d(piccoli file come trailer),tramite usb...SI VEDONO..anche bene(molte cose si vedono sfocate e danno fastidio (credo anche qui dipenda dal file ma nel complesso pensavo peggio)

che dire

VOTO FINALE 8/10
TV CONSIGLIATO
 
Stupendo direi!!!! Grazie mille Dave86rm!!! A questo punto ho solo il problema dei mobili, visto che non ne ho ancora. Appena mi arrivano ordino subito il tv. Volevo chiedere ai possessori, con la console se la settate a 720p e fate fare l'upscaling alla tv notate maggiore input lag oppure a voi risulta assente? Lo dico perchè sul mio lcd vecchio philips da 52" io setto a 720p, l'upscaling lo fa la tv e noto un miglioramento visivo generale molto migliore, ma noto un pochino di lag in più, anche se perfettamente giocabile lo stesso. Voi cosa dite?

Ah, il problema dell'uniformità del pannello lo notate solo sul nero oppure in qualunque occasione notate il banding?
 
Dave86rm ha detto:
ECCOMI QUA...
Televisore arrivato stamattina.50PX950N,pagato 1150 euro

Incomincio dicendo che dall assistenza mi era stato detto che dentro la scatola avrei trovato solo il televisore...dentro c'era chiavetta wi-fi lg, un paio di occhiali -.-' ,e due telecomandi..uno devo scoprire a cosa serve
ne avevo preso uno di occhiale..adesso ne ho due :D (vorrà dire che dovrò comprarmi solo il Bluray 3d)
Per quanto riguarda il televisore: ---> :D <---

ESTETICA:Bellissimo
RITENZIONE:dicevano che all inizio ne avrei vista un pò poi con il rodaggio scompariva,ne ho vista "0" fino ad ora(accesso 2 - 3 ore)
SEGNALE SD:non ho fatto la scansione dei canali della televisione visto che uso il mio decoder hd a 1080i(comunque anche dentro la tv c'è un decoder hd)qualità canali più che buona..mediaset in primis(canale 5,italia1,rete4,...la rai e gli altri canali sono un pò più scadenti ma comunque nella norma:D )
SEGNALI HD(visto premium cinema hd e xbox 360 )molto molto buona...sarei curioso di vedere una partita in HD(aspetterò domani gli anticipi)..o meglio ancora un bluray O_O ma il film su cinema hd si vedeva perfetto( e premetto che devo sperimentare ancora i settaggi in prima pagina visto che dicono che suon buoni)e xbox qualità immagine anche qui perfetta..(anche se sinceramente preferirei giocare su un tv piu piccolo perchè secondo me più grandi sono e più perdono(ovviamente sui giochi intendo)
3D:visto il canale la7 3D...il 3d si vede..ma a dir la verità da fastidio agli occhi(credo dipendi dal segnale)ed ho giocato alla 360 a Black ops...li fastidio minimo e qualità comunque molto buona.
INPUT LAG: (modalità gioco)anche se lo userò per giocarci pochissimo avevo molta paura di questa cosa visto ci metterò il KINECT..ed invece..non l ho per niente notato -.- .....ribatto che l input lag non si sente per niente ed è nullo per me.
INPUT LAG 3D: (modalità gioco) ho giocato a black ops in 3d..miravo e c era un bel ritardo...non so se dipende dal gioco..perchè ho provato un altro giochetto su 360 sempre in 3d...(è nettamente molto più semplice come grafica ) e non si notava ..quindi non so se dipenda da black opso da qualche settagio che devo fare.
CONVERSIONE 3D:bè sui segnali sd non serve e cmq il fastidio agli occhi è lampante...discorso diverso sui giochi..l ho provato su gears of war 2,non credevo,ma mi ha dato il senso di profondità,certo non eclatante,ma vi assicuro che sinotava.
CONNESSIONE WI-fi:anche qui ho sentito che il servizio era lento e molto scarno...sul scarno è vero..c'è poca roba da quello che visto..per la connessione invece perfetta,mi caricava i video come sul pc e mi ha fatto subito un aggiornamento alla versione.3.02.09 ,una cosa del genere.
LETTORE USB: ho caricato qualche video (avi,mkv) 3d(piccoli file come trailer),tramite usb...SI VEDONO..anche bene(molte cose si vedono sfocate e danno fastidio (credo anche qui dipenda dal file ma nel complesso pensavo peggio)

che dire

VOTO FINALE 8/10
TV CONSIGLIATO
Ciao Dave86rm
ho visto che hai aggiornato all'ultima versione firmware 03.02.09 e vedi senza problemi premium cinema HD...
allora 2 domande:
1. Hai la LG CAM HD o la Mediaset Premium HD cam????
2. Quando cambi canale su mediaset premium non ti da problemi di segnale cripatato la cam???
grazie delle risposte perchè sto impazzeno con la mia LG CAM HD.....
rispondimi quanto prima se puo...
 
Ragazzi ciao a tutti, volevo chiedere se visti i prezzi molto convenienti del momento mi conviene prenderlo adesso o spendere di più e aspettare il modello nuovo? Ci sono differenze sostanziali che possano far propendere per il nuovo modello?
 
Top