• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

ragazzi, ho una samsung led B8000 46". vorrei aumentare il taglio perchè da dove la vedo è piccola.

sono indeciso tra il bestione da 60" PX950N e una Panasonic TX-P50VT20E ovviamente da 50".... consigli?

ho letto TUTTA la discussione qui....quindi? leggevo che uno ha fatto un paragone con una b8000 e la qualità SD è inferiore (io, anzi i miei ci vedono il digitale terrestre) e anche la qualità in BluRay è inferiore alla mia B8000... possibile?

ho chiamato il CC di Bow...
mi ha confermato che l'ordine a loro risulta evaso e questa sera viene affidato al corriere... scommettiamo che non è vero?

A meno che avendo pochi TV in magazzino abbiano privilegiato chi l'ha pagata qualche euro in più, infatti da eplaza costava 25-30€ in meno, mi sembra!

Ultima modifica:
@4ourMor

Mio fratello ha un c7000, e in SD è forse un pelino meglio questo lg, aiutato un po anche dalla tecnologia plasma.

Per il BR, dovunque dicono che qs PX è al Top

ma paragonato alla mia ue46b8000? uno qui in topic l'ha fatto e per i BD (bluray) è meglio la b8000 secondo lui...bah.. anche per i canali SD :cry:

ps: mi è appena arrivata la 60" PX950N che un amico ha ordinato e fatto spedire da me. mio dio lo scatolone è immenso! Peccato che oggi non possiamo provarla altrimenti mi davo le risposte da solo...

ma il panasonic secondo voi? ho letto che per molti è un riferimento il vt20

se vuoi fare confrontiperò apri un altro thread, anzi ce ne è uno proprio del px vs samsung

cmq, il Vt20 ha problemi con i 50hz (leggi su avforums, alcuni sono passati dal vt al px), e provare un plasma senza rodaggio, o cmq con poche ore ha poco senso

arrivato l'sms con la conferma che l'ordine è stato spedito oggi... email arrivata con tracking... speriamo bene..
Nel mentre chiedo di nuovo se qualcuno l'ha fisato alla parete e quanto spazio serve dietro per "lavorare" comodi con i cavi...:)

Ultima modifica:
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
sono un nuovo possessore di questo apparecchio.
Provo a leggere tutto e poi inizio a rompervi. :D
a presto.

Sono contento per te Willy; questo fra l'altro conferma che qualche pezzo era davvero disponibile e quindi verosimilmente lo sarà anche in futuro.

Mi sono consolato così

Ho perso 10 pollici per strada ma ho il kit completo
Stavolta contrassegno

immagine codice nome prezzo q.tà totale
lgtvpla3d50px950n LG TV Plasma 50" FULL HD con DVB 3D Infinia 50PX950N
€ 987,00 1 € 987,00
Supplemento Spedizione € 15,01 € 15,01

lgletbra3d580 LG Lettore Blu Ray 3D Disc BX580
€ 164,66 1 € 164,66

lgocc3dags110 LG Occhiale 3D Attivo AG-S110
€ 62,95 1 € 62,95

lgocc3dags110 LG Occhiale 3D Attivo AG-S110
€ 64,89 2 € 129,79

Spedizione: Bartolini 24/48h € 9,99 1 € 9,99

Pagamento: Contrassegno € 5,00 1 € 5,00

BUONO SCONTO -3 % 1 € -40,33

Totale Prodotti:
iva compresa € 1.344,39

so di correre il rischio di chiedere cose già dette, ma leggere 38 pagine ...
sto ancora alla terza ...
Vorrei sapere una cosa:
Esiste un modo per collegare una cuffia alla TV? Ho provato a collegarla alla scart 1 (che avevo capito che era input/output) ma non funziona (ho provato solo usando come fonte il segnale proveniente dall'hdmi-1)

Qualcuno ha info su Input lag? E' perfettamente giocabile? In modalità gioco perde parecchio qualità visiva? Scusate le domande stressanti, ma sono indeciso tra questo px950 oppure il pk980, anche se il px inspiegabilmente mi costa 300€ in meno... Boh?

La nuova politica di LG è quella di risparmiare sulla manodopera e inviare ai clienti i tv a 1300 euro ma completamente smontati. Tranquillo Willy 80 il montaggio della parte elettronica non è difficile basta essere un ingegniere elettronico e seguire il semplice schema elettrico (tipo IKEA). Sto scherzando naturalmente è sono invece molto felice che ti stia arrivando anche perche sono un po complice nel averti convinto all'acquisto del 60.
Con i giochi va beniximo il px 3d non vedo perche comprare il pk. Io ho scaricato a 12,99 euro pacific rift motor storm 3d sulla ps3 ed è fantastico come effetti 3d.
A chi chiedeva che formato comprare a 3 metri minimo 4 metri masssimo di visone consiglio assolutamente il 60 (magari smontato a 1300 euro)

4ourMor ha detto:
ma paragonato alla mia ue46b8000? uno qui in topic l'ha fatto e per i BD (bluray) è meglio la b8000 secondo lui...bah.. anche per i canali SD :cry:

Quel uno (anzi una...) sono io e ti confermo quanto già detto sulla base di un confronto quotidiano tra le due tv ormai da qualche mese.

Il b8000 è il top di gamma Samsung del 2009 e ha a bordo la migliore elettronica sul mercato conun'ottima resa in SD; inoltre, i 60" rispetto ai 46" non perdonano niente in relazione alla qualità del segnale. Anche sui BD imho il b8000 fa un pelino meglio come profondità, nero e dettaglio delle immagini.

Ovviamente, tieni conto delle differenze tra tecnologia plasma e quella lcd.

Ma, comunque, sono differenze minime e, essendo molto soddisfatta dell'LG per me rimane un best buy da straconsigliare.

Intendi dire che il polliciaggio superiore di 60 pollici di Lg ripetto a i 46 sam non penalizza quindi il px950 secondo te nè nella visione di fonti Sd o HD?
Avrei pensato che la maggiore grandezza di lg lo svantaggiasse specialmente in Sd.