Ma figuriamoci, il 3D con occhiali passivi mi sembra una gran cazzata. Io ho il px950 da neanche 2 giorni e ho visto IMAX deep sea 3d a pezzi e non ha nulla a che vedere con il 3D visto al cinema che appunto usa gli occhialini passivi. Quello del PX950 è nettamente superiore secondo me!
E ora mi diletto a parlare un po del televisore:
Mi è arrivato ieri mattina dopo più di un mese di peripezie, ma l'attesa è stata ben ripagata! E' il mio primo plasma dopo 2 Led è devo dire che c'è una differenza abissale tra le immagini che le due diverse tecnologie forniscono. L'uso che faccio io è 99% Blu-Ray, 1% Videogames(ma attualmente non ho console). Prima di tutti mi hanno colpito i colori che sono davvero reali, sembra di essere dentro i film! In negozio dal vivo non l'avevo mai vista prima, però mi fermavo spesso a vedere la PK950 e mi sembrava molto sbiadita la tinta creandomi qualche dubbio. Arrivata a casa l'ho subito testata e tutti i timori sui colori sono spariti. La modalità "THX cinema" è stupenda, guardo la tv in camera senza luci ed è come essere al cinema. All'inizio mi sono dovuto un attimo abituare alla morbidezza di questa impostazione, ma dopo due minuti ero già assuefatto dallo splendore delle immagini proposte! Per chi volesse comunque si può aumentare la nitidezza arrivando comunque al dettaglio razor(per quanto possibile a seconda della fotografia del film) di una tv led. La dimensione è davvero grande, 50", io venivo da un 46", lo so che sono solo 4" ma si sentono eccome. Io guardo la tv da una distanza di 2,7 m..
Il pannello appena eccesso era privo di segnale presentando la schermata nera con logo LG che girava e la scritta nessun segnale e qui ho subito notato che lo schermo sembrava diviso in 4 parti. Come se fosse composto da più pannelli. Non so se mi riesco a far capire. Allora ho subito pensato che fosse quel problema di non uniformità del pannello ma fortunatamente è bastato mettere su un immagine e dopo 10 minuti il pannello era diventato uniforme(ovviamente prova fatta rimettendo la schermata di nessun segnale)!
Il 3D l'ho provato con IMAX Deep Sea 3D che ho ricevuto in regalo con il lettore Sony S470 e devo dire che anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'effetto è molto buono, si percepisce una certa profondità e a seconda dell'oggetto ripreso e dall'inquadratura si ha più volte la sensazione che le cose escano dalla tv(su tutte una tartaruga al capitolo 2 e le meduse, così chi c'è l'ha può provarlo). Nella confezione ho trovato 1 solo paio di occhiali con il loro cavo e il cd di manuale.
Inoltre ho trovato la chiavetta wifi in dotazione con la scatola. Devo ancora provarla però vi saprò dire più avanti!
Per ora posso solo dirvi di NON fidarvi dei giudizi dei recensori ma dei vostri occhi. Io vengo da una philips edge led 46" modello 8605 che dovrebbe essere al top dei led o quasi e che ho pagato ben 800 euro in più della PX950 eppure a me non piaceva l'immagine che regalava. I blu-Ray erano troppo pixelosi(a meno che non si eliminasse del tutto la nitidezza ma causando un immagine tutta sfocata) e notavo un tremendo effetto scia che qui non noto minimamente! Quello che voglio dire è un discorso generale. Non fissatevi sul prezzo o sulle recensioni, guardate con i vostri occhi perchè poi la tv ve la godrete voi, non pensate a quello che hanno detto su questa o quella tv. La philips me l'hanno consigliata una miriade di persone eppure non ne sono stato affatto contento. Ora spero di non mangiarmi quello che sto scrivendo ma questa LG 50PX950 per me è una vera e propria scoperta!
Qui di seguito elenco i due contro che per ora trovo:
1) E' il mio primo plasma e ne ho lette di cotte e di crude sullo stampaggio. Non vorrei mai rovinare la tv e così ho paura a quello che vedo. Per ora ho solo messo su film senza bande nere, ma non posso mica per le prime 200 ore scegliere solo film senza bande nere. E' così un problema vedere film con le bande nere?
2) I 600hz so benissimo che non centrano nulla con i 100hz degli LCD/LED però speravo ci fosse un filtro che permettesse di attivare l'effetto telenovelas che mi piace, però non mi pare ci sia. Comunque nulla di grave, l'immagine è fluida e sempre nitida
