• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50PX4R e XD Engine

• Autore discussione Autore discussione maxel
  • Data d'inizio Data d'inizio

maxel

Bannato
Sono vicino all'acquisto di un LG 50PX4R di cui ho sentito parlare bene. Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha visto in funzione?

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla tecnologia XD Engine... è davvero utile a migliorare la qualità delle immagini, soprattutto se riprodotte da sorgenti analogiche, oppure no?

Grazie.

Guarda, non posso risponderti direttamente in merito al televisore poichè ancora non ho avuto la possibilità di visionarlo, ma di una cosa sono sicuro : fino ad oggi non è ancora esistito un televisore, lcd o plasma che sia, le cui funzioni digitali hanno davvero migliorato la qualità dell'immagine senza apportare artefatti più o meno vistosi.

Io non terrei tanto da conto l'XD Engine quanto cercherei piuttosto di vedere di cosa è capace il pannello senza contare troppo sul possibile "aiuto" delle funzioni digitali!

Bye!