LG 50PV350

ho un problema che consiste nel fatto che la tv non mi legge i film salvati nell'hard disck.ho provato sia con file mkv che avi.....secondo voi quale può essere la spiegazione?.....che formattazione devo utilizzare per l'hard disck...ntfs o fat32??
grazie

un'ultima domanda.....ma che cavo devo utilizzare per collegare la tv all'amplificatore affinchè possa ascoltare con l'impianto home theatre invece che con la tv??....io ho provato con un cavo rca ma non accade nulla

Mi pare che i connettori RCA siano ingressi e non uscite. Per questo non funziona ;)
Devi usare il cavo ottico digitale, si il tuo impianto ha quell'ingresso.
Se invece è un HT recente avrà l'ingresso HDMI...
Se ha solo gli ingressi RCA dovrai mettere comprare un adattatore che trasforma il segnale in uscita dalla digitale ottica, in segnale analogico con le uscite RCA. Da non confondere con l'aggeggio che trasforma solo da ottico a digitale coassiale, che ha un unico connettore RCA, di solito arancione.

jonnyblack ha detto:
un'ultima domanda.....ma che cavo devo utilizzare per collegare la tv all'amplificatore affinchè possa ascoltare con l'impianto home theatre invece che con la tv??....io ho provato con un cavo rca ma non accade nulla
credo che l'unico modo possibile sia usare l'uscita ottica del plasma.
Questa TV non dispone di ARC, quindi anche l'HDMI non è usabile.

ciao

Salve a tutti! Ho acquistato da una settimana il 50pv350 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Ho solamente un problemino e volevo sapere se è presente anche in qualcuno dei vostri tv..praticamente nell'angolo in basso a sx si nota un alone leggermente più chiaro su sfondo nero (non so se sia corretto parlare di luci spurie..). l?"alone" non è esteso e comincia proprio dall'angolo.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema??:(

Personalmente mi è appena arrivato il sinto amplificatore... la mia idea era quella di collegare la tv ad esso tramite cavo toslink, lo preferisco rispetto all'hdmi, voi come la vedete?

Se il TV non ha l'ARC non c'è scelta: per sentire sull'ampli quello che riproduce il tv bisogna per forza usare il collegamento digitale ottico (cavo con connettori toslink).

per rimuovere le chiavette\hd usb basta staccarle, oppure bisogna prima disattivarle (come sul pc con "rimuovi periferica per intenderci")??

mamach ha detto:
Si, ho notato anche io qualcosa del genere agli angoli.

Scusa se ti chiedo, ma da quanto hai la tv? Perchè mi sembra strano questo problema che è più probabile si manifesti su dei tv edge led se non sbaglio (o comunque con retroilluminazione a led) piuttosto che nei plasma.
Altri che notano questo effetto negli angoli?

@mello_zd
Il problema di cui parli ha origini completamente diverse rispetto al clouding degli LCD a LED. La tensione di voltaggio orizzontale che aziona le celle dei plasma parte dal lato. Potrebbe essere una questione legata a questo aspetto. Magari un flat risponde in maniera leggermente differente rispetto alla norma, oppure viene sollecitato in modo da non arrivare allo stesso voltaggio minimo... Insomma, io ho (sul lato sinistro, e su altro LG) una zona di qualche centimetro da sopra a sotto, che non raggiunge lo stesso nero degli altri 9/10 di pannello. Questo in seguito alla mia attuale configurazione di tweak, dopo aver agito manualmente per abbassare il livello del nero. Prima non era così, ma del resto tutto il pannello era meno nero. Non so' se mi sono spiegato...
Era per dire che se chiami un tecnico magari sa' di cosa si tratta e può fare qualcosa. Se è in garanzia e li chiami magari ti mandano qualcuno a controllare, no?

@nenny1978

Innanzitutto grazie per esserti interessato alla questione! Mi hai spiegato bene la possibile causa del problema, ma ora mi sorge un dubbio.La tv è in garanzia ma il mio dubbio è se si scomodino per così poco, tu che dici?inoltre ha ancora poche ore di vita, ma dalla spiegazione che mi hai dato tu questo non dovrebbe azzeccarci, o sbaglio?

Grazie ancora