LG 50PV350

Vi aggiorno sull'acquisto reso al sito del "peperoncino".
La TV gli è tornata sana e salva il 4 gennaio e ancora oggi non mi fanno il bonifico per il rimborso. E' veramente una cosa assurda che noi paghiamo cash e questi sono 9 giorni che sono rientrati in possesso della TV e in più si stanno tenendo i miei soldi.
La cosa che mi sta facendo imbestialire di più è che nel frattempo i prezzi sono tutti lievitati e, a oggi, quello che ieri potevo comprare a 560 mi costerà 600 euro :mad:
 
Vorrei comprare la TV o da "signor foto negozio" (tradurre in inglese) o da "digi negozio" (traducete in inglese solo la seconda parola). I prezzi mi sembrano buoni, con trasporto attorno a 550 euro. Qualcuno ha mai comprato da questi siti? Come vi siete trovati? La tv sintonizza il digitale terrestre, sia la banda VHF che quella UHF?
Aspetto suggerimenti su dove comprarla al prezzo più conveniente.
Grazie a tutti in anticipo;)
 
si in effetti è affianco al balcone dove ho il sole per tutta la giornata...xo se è valida si deve rimediare! quindi anche con il suo sistema per eliminare lo stampaggio nn mi conviene prenderla? devo puntare sul d7000quindi?....e avrò anche problemi di durata nel tempo?
 
... e non si parla di stampaggio ma di ritenzione, che poi è insita nella tecnologia anche se alcuni brand ne risentono meno.
Per stampare un plasma del 2011 bisogna mettercisi di impegno!
 
Se in quelle 18 ore molte le passi a guardare canali con gli stessi loghi molto contrastati (quindi non come quelli di skycinema, che sono in trasparenza) il rischio stampaggio c'è. Se invece i loghi sono in trasparenza e segui diversi canali il rischio si riduce all'osso. Devo sottolineare comunque che ci sono pannelli più soggetti di altri anche all'interno di una stessa serie. Lo stampaggio ancora capita di trovarlo anche su tv recenti. Sottolineo che comunque è molto raro, se consideri che il mio Samsung è acceso sugli stessi canali (uso sala ristorante) per molte ore al giorno e non ne soffre.
Cionondimeno la ritenzione spaventa perché è visibile e LG ne soffre di più. Detto questo potresti anche rivolgerti ad altro, ma non incaponirti sull'LCD LED di Samsung. Il panorama in quella fascia di prezzo presenta diversi concorrenti. Non essere frettoloso e apri una discussione dedicata. Qui saresti OT.
 
Ciao,
A casa mia è acceso dalle 8 alle 10 ore al giorno e non sto notando fenomeni di ritenzione. 60% dvbt ed il resto dvd,sky,br.

La qualità di visione è notevole.
Io se fossi in te non mi farei troppe paranoie.
L'unico problema potenziale, come qualcuno ha già scritto, è la riflessione dello schermo, che potrebbe dara qualche noia in caso di fonti di illuminazione non controllabili (finestre, ma anche lampadari).

Sante
 
eh ma a me le paranoie ne vengono troppe *** e da tanto tempo(2 anni) che aspetto il momento buono per comprare il tv dei miei sogni(cioè risoluzione perfetta, ottimi colori e nessun problema sulle inquadrature nere o dettagli sfocati o scene veloci che si perdono)..ecco *** avevo puntato il d7000 che a mio parere ha meno difetti visivi rispetto al sony concorrente! poi per il resto e la prima volta che mi affaccio ai plasma e siccome so che quelli perfetti costano quanto un ottimo led nn mi ero mai avvicinato, tanto valeva il led a quel punto! in considerazione altri? e quali? secondo me anche puntando per esempio su un d6000 dovrebbe vedersi meglio l'lg o mi sbaglio?
 
Secondo me, fissato il tipo di utilizzo ce ne farai, devi considerare se ti interessa il 3d ed a seguire tutti dli altri "gadget" che una tv ti offre.
Mi spiego, il tv in oggetto ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole.
Non ha un sacco di optionals, solo due hdmi, no lan, no smartv, ecc. Ecc.
Ti servono ?
Io per vedere youtube e video in internet uso wd tv live ed apple tv quindi la lan non mi serve. Per navigare uso ipad e se voglio vederlo sul 50 uso sempre apple tv.
E stiamo parlando di un tv che costa 600€ più o meno.
Poi sicuramente troverai di meglio, ma non a questo prezzo.
 
noooo per carità! nn mi interessa navigare on line sul tel anche perché ad oggi uno streaming in hd nn c'e! possiedo sky in hd e mi basta e poi c'e il blu ray! e neanche il 3d che secondo me è una tecnologia ancora immatura aspetto quando nn dovremo utilizzare gli occhialini, e anzi spero arrivi prima il 4k che un buon 3d!... ripeto il mio big problem e che è sempre accesa quasi 18ore e il plasma da come mi avete detto ne risente. quindi dovrei dirottarmi su un led? ma la perfezione dell'immagine cambia molto giusto?
 
quindi in definitiva questo lg lo dovrei prendere per usarlo solo per vedere film magari su sky hd o dvd/bluray..... per una visione mista fatta di loghi o quant'altro è sconsigliabile! a meno che nn mi diriga verso un panasonic anche a un costo maggiore o avrei gli stessi problemi?
 
Avresti forse meno ritenzione, ma questi sono problemi.che hanno tutti i plasma. Sono insiti nella tecnologia e considerati tollerabili da tutti noi che li abbiamo. Certo, 1 su 1000 magari avrà effettivamente problemi, o per un uso poco adatto o per un esemplare particolarmente soggetto... Ma i possessori felici di plasma non guardano solo film. Ci si guarda di tutto. Poi sta' a te avere un minimo di riguardo. Se non ti è possibile, lascia perdere.
 
Io ritengo che una cosa e' parlare di impiego prevalente ed un' altra di impiego esclusivo.

Alla fine parliamo di televisori e ci vede dal BD di Avatar alla tv locale.

Ho due plasma e zero stampaggio ma in qualche caso un po' di ritenzione l'ho vista, con qualche timore poi rientrato.

Per un uso spensierato prendi un LED, ma se vuoi contemporaneamente risparmiare ed avere immagini piu' naturali prendi il plasma.

A te la scelta.
 
VI CHIEDO UN AIUTO

Qualcuno del forum è così cortese da dirmi se la sua 50PV350 quando si fa la sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre è predisposta per la banda VHF oltre che per la banda UHF?
Per chi accertasse la cosa potrebbe indicarmi guardando l'adesivo attaccato dietro la TV o sulla scatola con cui era imballata la TV la sigla completa della TV cioè 50PV350.. (dopo 350 dovrebbe esserci scritto qualche altra lettera o numero, quella che mi aveva mandato il sito del "peperoncino" ad esempio era la: LG 50PV350T-ZD). L' indicazione mi serve per ordinare la TV con la certezza che con il digitale terrestre riesca a sintonizzare tutti i canali (Banda VHF e Banda UHF).
A voi comporta solo 30 secondi di impegno e così mi aiutereste tantissimo.
Vi ringrazio dell'AIUTO:)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono capitato in questa discussione per caso, mentre cercavo in internet un Pana GT30 da acquistare, e devo dire che sono rimasto molto colpito dai vostri commenti.

Mi pare di capire che questo modello LG sia ottimo.

Io dovrei utilizzarlo a circa 2/2.5 m di distanza, prevalentemente film in HD/SD (per lo più tramite chiavetta USB) e gaming PS3.

L'unica pecca consiste nel fatto che la stanza (soprattutto in estate) diventa molto luminosa in determinate ore del giorno.

Me lo consigliereste in ogni caso?

Grazie
 
mentorex ha detto:
Qualcuno del forum è così cortese da dirmi se la sua 50PV350 quando si fa la sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre è predisposta per la banda VHF oltre che per la banda UHF?
Vi ringrazio dell'AIUTO:)
Ciao, sulla scatola del mio c'era questa sigla :
50PV350A-ZD.BPIZLJP
Comprata da monclick.
Comunque dovrebbe essere sufficiente la lettera A per identificarla per il mercato italiano.

Sante
 
Grazie SANTE per l'aiuto, ma per il modello 50PV350A sono sicuro che funziona perchè trattasi di modello importato da LG Italia, a me interessano i modelli il cui codice non termini con la A ma con altre lettere.
Aspetto un aiuto da tutti voi.
Grazie
 
appena preso

primi due giorni di utilizzo.......
parte video ottima
parte audio davvero scadente rispetto al vecchio 50pc55 che ho
siano andati indietro.......

ma le casse dove si trovano dietro??

urge soundbar anche perche nei filmati mkv l'audio scende pure di potenza.
 
Top