LG 50PV350

Sutek ha detto:
Ciao a tutti, dopo avere letto i commenti positivi di tutti riguardo a questo modello di plasma, mi sono deciso anche io. L 'ho preso online a 517 euro spedito.
Consegnato ieri, ho visto che è il modello 50PV350-ZD e pur avendolo preso da un negozio italiano risulta spedito dalla Francia. Manuale multilingue e garanzia ufficiale italiana di 24 mesi.

Ciao, dove l'hai preso di bello..? Anche in MP..
Grazie

posterizzazione?

visto ieri pomeriggio all' auc***; girava un film su sky hd (intorno alle 17.00).
c'erano parecchie tv una accanto all'altra.

su questa tv ho notato subito (e anche mia moglie) una pesentaissima posterizzazione in una scena (davvero importante) e la cosa è durante 1 munuti e anche più.
Finita la scena è scomparsa.

Quando è iniziato una scena simile poco dopo, si è presentato (ma in maniera minore).

E' una cosa che vi capita?

E' il tipico effetto che provocano gli effetti di post processing troppo alti.

Sicuramente era impostato un alto contrasto dinamico (e magari anche qualche altro "effettuccio").

Questi effetti andrebbero TUTTI disabilitati (come fanno anche i recensori seri dei soliti siti professionali che recensiscono tv e apparecchiature home theatre).

Dal canto mio mai avuto problemi, ho disabilitato tutto... anche perchè fare una calibrazione con effetti di post processing attivi è impossibile.

Complimenti!

Io ho installato il diode di Ikea, quello multicolore. Purtroppo (o forse no, visto la miriade di telecomandi) è senza telecomando ma posso selezionare il colore che voglio.

p.s. Che film è quello delle foto?

Segnalo che è uscito un nuovo firmware il v03.42.12.11
http://www.lg.com/ru/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=50PV350&initialTab=drivers&targetPage=support-product-profile#

Sono in possesso di questo plasma da alcuni giorni e sono ancora nella fase delle prove e settaggi e volevo chiedere una cosa riguardo ai collegamenti HDMI.
Ho collegato la TV tramite la HDMI1 all'impianto HT, precisamente lo Yamaha YHT-S401, ma se non collego anche l'uscita ottica non sento l'audio sull'impianto esterno. Tramite HDMI i segnali audio sono solo in ingresso su questa TV?

Per poter fare quello che cerchi di fare, sia il tv che l'amplificatore devono essere compatibili con l'ARC. Verifica sul manuale d'istruzioni del tv e del HT.

Dave76 ha detto:
Per poter fare quello che cerchi di fare, sia il tv che l'amplificatore devono essere compatibili con l'ARC. Verifica sul manuale d'istruzioni del tv e del HT.

Direi che lo è, settando tramite il Wiselink l'utilizzo esclusivo delle casse dell'HT, se aumento il volume dal telecomando TV lo aumento sull' HT e quando metto in standby la Tv ci va anche l'HT....però se accendo la TV non si accende l'HT :confused:
Il bello poi è che quando riaccendo la TV, spesso si perdono le configurazioni ed ognuno ricominci a funzionare per proprio conto.
In pratica mi sembra che tra questo plasma e l'HT ci sia una parziale compatibilità sull' ARC.

Riguardo al nuovo firmware ho fatto l'aggiornamento ma non ho notato variazioni evidenti rispetto al precedente.
Sul fronte immagini, nonostante i settaggi a "rodaggio", devo dire che è veramente una soddisfazione :eek:

EhEh... quelli base (perchè quelli avanzati non li posto... mi ci vorrebbe una settimana per scriverli) mi sembra li abbia postati qualche pagina fa.
Comunque:

Contrasto 88
Luminosità 53
Colore 48 (gamma colore wide)
Nitidezza H 44
Nitidezza V 22
Livello Nero Basso
Gamma medio

Tutti gli effetti di post processing sono disabilitati.

Come vedete a richiesta li posto, ma come saprete è improbabile che quelli che uso io vadano bene anche per i vostri esemplari... ci sono troppe variabili in gioco ;)