LG 50PV350

A me è arrivato la settimana scorsa... anche io acquistato online, infatti ero con il patema che mi arrivasse con il cristallo rotto o robe simili, invece è perfetto.

Considera che provengo da uno degli ultimi CRT... un philips 32" con pixel plus2, etc... insomma un ottimo televisore, che avrei tenuto ancora per molto tempo se non avessi visto il prezzo del 50pv350:D

La qualità dell'immagine a me sembra ottima.
Mi avevano detto che questa serie di LG rendeva bene anche con i segnali SD, ma caspita non mi aspettavo proprio una qualità così alta.

Sarà che ero abituato a vedere i vari LCD di amici/parenti... ;)

In HD il 50" fa la sua porca figura... sto utilizzando i settings Cinema un po' customizzati, per evitare una folte ritenzione nelle prime 200 ore di utilizzo.
Ho rivisto diversi film e... è come se li avessi visti per la prima volta.
I colori, con i settaggi utilizzati, sono stupendi. Certo il nero non è a livello del mio "vecchio" CRT, ma neanche i plasma da 2000euro arrivano a tanto.

Per ora sono soddisfatto. Sicuramente la qualità di immagine migliorerà ulteriormente dopo le prime 200ore di "rodaggio".

Un plauso anche al lettore multimediale interno. Ho provato ogni tipo di formato video... HD e non HD e ha letto tutto. Perfino un WMV HD.

p.s. Sapete dopo si possono reperire i firmware per il pv350? Ho fatto un po' di ricerche, ho trovato dei link ma mi sembra non ci fossero file da scaricare
 
Io lo vendero' di sicuro per tornare a 60-65, ma non è tanto male..

mi infastidisce solo l'eccessiva ritenzione, che non avevo con altri modelli, ma che cmq va via..

certo è che star sempre li con il "pulitore dello schermo" è una pessima cosa, ma penso migliorera' col tempo.

Complessivamente comunque ripeto nn è male la tv, anzi..mancano i "dettagli", cioe' un nero buono, meno riflessi, MENO RITENZIONE (nn un dettaglio)..e poco altro..la tv non è male, non scalda, non buzza..i colori sono buoni.

Aspetto a calibrare, è troppo nuovo ancora..

cmq anche con l'orbiter rimangono le bande nere impresse, ieri il simbolo di Wild, etc..certo, va via subito, ma xe' io sono molto "premuroso"..
 
Beh ma tutti i plasma appena comprati soffrono di più la ritenzione... trascorse le 200 ore quando i fosfori sono ben assestati dovrebbe diminuire di molto il fenomeno... fino quasi a sparire con il tempo.

Comunque non è fastidiosa neanche all'inizio, visto che (con orbiter attivo) va via (o diventa invisibile) dopo al massimo un minuto che si guarda un altro canale.

Secondo me il 50pv350 è un best buy. Rapporto prezzo/prestazioni molto, molto buono.
 
Ultima modifica:
Parlando oggettivamente, la ritenzione su questa tv è molto piu' alta che su tutte le altre che ho avuto.

E non parlo del kuro, li' ok non ce n'era..

Ma parlo di Px950n (assente!forse perchè 3d..) e Pk760 (c'era, ma meno di questo).

Speriamo migliori, per una persona che non ci sta attenta potrebbe essere drammatica la situazione all'inizio.
 
Beh se hai avuto diversi plasma, allora sicuramente parli con cognizione di causa.
Sicuramente migliora con il tempo. Dovrebbe essere così per tutti i plasma.

Io dal canto mio la noto solo, per quei 2 minuti che rimane a schermo prima che venga pulita, su quadro interamente di un solo colore.
Diversamente è difficile notarla... a meno che non ci si metta appositamente a cercarla (cosa che ho fatto i primi giorni).

Se si compra un plasma lo si fa, da come la penso io, perchè si ama l'home theatre, e non certo per guardare la tv in sd 8 ore al giorno.

La casilinga comprerà sicuramente qualche ciofeca di lcd.

Per quanto mi riguarda, fino ad ora, è uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni.

ShinAkuma tu sai per caso dove si possono trovare i firmware aggiornati per il pv350?

Ho letto in rete che c'è già una nuova versione online ma non riesco a trovare il link di download!
 
Ultima modifica da un moderatore:
avevo letto di uno olandese, ma a me pare che il mio sia gia' aggiornato rispetto a quello.

a che ti serve cambiare firmware? piuttosto dovro' provare con qualche cam hd se va..provero'.

Per il resto, è ovvio che la cerco la ritenzione, perchè devo fare delle prove..ma cmq rimane palesemente impresso un po di tutto, certo nn stampato..ma c'e'. Migliorera? certo, ma non so di quanto. E probabilmente lo vendero' prima, e l'acquirente sara' contento..xe' la tv di per se' è ottima.

Cmq mi da fastidio, ad esempio, che essendo nuovo si imprimono anche le bande nere quando vedi un film..ogni tanto quindi metto in pausa, pulisco per qualche minuto, e riprende il film..visto che siamo all'inizio è ottimale, ma è una palla!
 
Il firmware... beh non so che migliorie apporti, ma senz'altro se l'hanno rilasciato avranno aggiunto/corretto qualcosa. Magari anche solo i codec per il lettore multimediale interno (a proposito... l'hai provato? A me sembra vada una bomba. Fino ad ora mi ha letto ogni formato).

Come si fa a vedere la versione del firmware installata?

Per le bande nere, tento di evitarle il più possibile (cambiando l'aspect ratio) e quando non riesco ad evitarle, mi guardo il film e poi dò una pulitina con l'effetto neve. 15 minuti sono più che sufficienti anche per un film di tre ore... provato con "Il signore degli Agnelli":D
 
Ultima modifica da un moderatore:
luX0r.reload ha detto:
Per le bande nere, tento di evitarle il più possibile (cambiando l'aspect ratio) e quando non riesco ad evitarle, mi guardo il film e poi dò una pulitina con l'effetto neve. 15 minuti sono più che sufficienti anche per un film di tre ore... provato con "Il signore degli Agnelli":D

Che vita ragazzi...
Ora io ho un CRT e sto scegliendo un plasma da 50".
Ora quando finisce il film spengo a vado a nanna... lo trovo inconcepibile aspettare 15 minuti di "neve" prima di spegnare.
Un TV di questo tipo non farebbe per mè, in casa mia rimane accesso magari per 4 ore sullo stesso canale con il suo bel logo nell'angolino...
Che voi sappiate i plasma Samsung sono meglio sotto questo punto di vista?

Marco
 
La ritenzione è presente in tutti i plasma.
Se lasci 4 ore sullo stesso canale con un logo bianco sparato, sicuramente sia gli LG sia i Panasonic sia i Samsung alla fine mostreranno una ritenzione... ma niente di drammatico come ti ho detto. Puoi anche spegnere senza fare 15 minuti di pulizia.

Quando riaccenderai il tv e guarderai un altro canale, la ritenzione andrà via da sola... non c'è da preoccuparsi.

Sono io che faccio la pulizia prima di spegnerla (perchè probabilmente sono malato, come tanti altri qui sul forum), ma con i nuovi modelli non ce ne sarebbe bisogno.

Per la cronaca, non devi aspettare i 15 minuti per andartene a nanna.
Io imposto il timer di spegnimento automatico, metto in pulizia e me ne vado a nanna ;)

p.s. La ritenzione è presente anche nei CRT (tecnologia a "fosfori" come nei plasma)... solo che non te ne sei mai accorto perchè non lo sapevi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
e ti assicuro che anche sul superamoled che ho la ritenzione c'e', ed è STAMPAGGIO! quindi sui samsung galaxy S...

per il resto, lettore interno no, uso uno esterno (Tvix m6500) perchè uso anche il DTS etc. Mkv da 20gb li regge quello interno? nn ho avuto voglia di provare..

per il resto, comprendo chi odia la ritenzione, io sono il primo..ma vabbe, per questo budget, il prodotto è buono..e magari migliora sotto quell'aspetto.
 
Sei riuscito ad entrare nel service menu?
Ho letto in rete che entrando nel service si può attivare DTS e THX... non so quanto sia verosimile questa cosa, ma una guardata ce la darei :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente no, e mai ci entrerò.. a che scopo dovrei entrarci? Per smanettare uso android :)

Per il DTS uso un tvix, come detto..non cercherei mai la qualità in un lettore integrato di una tv da 800 euro :D

Per il resto, ho la sonda e lo calibrerò...

Se funziona con le cam esterne, non vedo motivo di smanettare..tanto la qualità è quella e non si scappa, possono migliorare qualcosa coi firm, ma quando escono aggiorni e stop :)
 
Anche io per il DTS ho un lettore multimediale esterno collegato ad un impianto yamaha tramite out ottico... gli smanettoni sono smanettoni, c'è poco da fare, però se il lettore interno funziona bene, visto che per comunicare con il tv non deve passare per cavi esterni quali hdmi, etc, magari il segnale si degrada meno rispetto a questi ultmi.

Ripeto, il lettore interno va benissimo... ha letto anche file hd da 10GB senza nessun problema. L'unica cosa che non ha, ma sarà perchè sono abituato a vedere i bluray con il lettore multimediale esterno, è l'impostazione video a 24Hz quando si sta guardando un bluray.

Visto che hai nominato il firmware, mi dici se sai dove si possono scaricare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
il firmware mi pare fosse una versione inferiore..tra l'altro non so se si puo' flashare via usb. tra l'altro il mio lo da come l'ultimo disponibile..

per il resto, passare con un buon cavo hdmi da un buon processore (lettore esterno) è sicuramente che quello integrato :D cmq certo, se dici che legge anche i formati enormi, è una comodità..provero'. Cmq con impianto b&W e onkyo, il DTS preferisco usarlo :D

La tv cmq a mio avviso, salvo ritenzione e nero un po' alto, per ora è veramente ottimo. Non escludo che, come detto, la ritenzione rientri..in quel caso il nero sarebbe allineato con le altre tv non costose e sarebbe quindi un best buy.
 
Per la cronaca, questa sera sul logo in alto a sinistra della partita, quello giallo, quasi zero ritenzione..vedremo..

EDIT: confermo che sta migliorando molto, anche le bande nere dopo un film intero non sono rimaste impresse, salvo una cosa minima che con 1 minuto di refresh colore è andata via.
 
Ultima modifica:
Bene!
Anche io, che non sto facendo il rodaggio vero e proprio facendogli fare cicli di burn-in, ma che lo sto usando tenendo alcune accortezze, come film e tv il più possibile a fullscreen (usando la funzione zoom e zoom cinema) e programmi tv esclusivamente con loghi trasparenti e meno "invasivi" (odio quello bianco sparato del TG1... tacci loro) e al limite 15 minuti di "effetto neve", sto notando che la ritenzione è sempre meno presente.

Prima mi rimanevano impressi anche i loghi trasparenti delle reti rai, invece ora mi sembra proprio di no.
Se la ritenzione rientra in questo modo dopo qualche ora di utilizzo, a fine rodaggio (200 ore circa) penso che sarà proprio difficile notarla.

Speriamo bene.

Scusami ma come si fa a farsi dire dal tv se il firmware è l'ultimo disponibile?!?!? Io non trovo info riguardo al firmware installato...
 
a voi tutti possessori di questo lg, vorrei che esprimiate un vostro voto èer qnt riguarda cose tipo hd, sd, colori fedeltà colori, ritenzione green ghosting effetto scia, insomma semplici voti, e pro e contro:D :D
 
Effetto scia e green ghosting proprio non ci sono... almeno con le impostazioni che uso io, che sono quelle del preset CINEMA un po' modificate. Potete trovarle QUI

L'HD con i settings che uso io è ottimo. In SD, avevo il timore di una resa simile a quella che hanno gli LCD (che fa ******), ma mi sono piacevolmente ricreduto. Ieri ho visto, come ti dicevo in PM, su Italia 1 (satellitare) Beverly Hills Cop 3 e, pur essendo un film di una certà età, la qualità mi ha veramente sorpreso.

Certo poi se ai vari TG mandano quelle cagate di video prese da YouTube, il televisore può fare ben poco... ma in quel contesto ne uscirebbe male anche il migliore dei CRT;)

Per la fedeltà dei colori, non avendo uno strumento di calibrazione non ti posso dire.
Per quel che mi riguarda, a me piacciono i colori soft del cinema e, con i settings che utilizzo, lo trovo perfetto.

Non riesco a trovare info sul firmware!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top