• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 50PM670S - spedizione in contrassegno

fuegobiricchino

New member
Ho preso il 5 marzo sul sito MW online il tv a 599€, mentre dal giorno dopo era a 499€ :cry:
Cmq essendo che lo devo pagare ancora perchè in contrassegno, se lo rifiutassi come mi succede?, devo pagare qualche somma per mancata ricezione?
Almeno cosi lo ordino nuovamente a 499€!

Ho letto sul loro sito che posso avvalermi del diritto di recesso, però le spese di spedizione sono a mio carico e visto la mole del tv quanto mi costerebbe?, vale la pena accettare il tv quindi pagare, poi rispedire e comunque aspettare tempi lunghi per il rimborso e trovarmi a sborsare il doppio dei soldi in questo momento?

Accetto consigli :confused:
 
Contattali telefonicamente, magari riesci ad accordarti per €499. Se no gli dici che non lo rirerai e rifarai l'ordine.
 
Contattali telefonicamente, magari riesci ad accordarti per €499. Se no gli dici che non lo rirerai e rifarai l'ordine.

Grazie per la risposta,
ma anche se loro accettano io comunque devo pagare il corriere che gli risulta dalla bolla di contrassegno la cifra di 599€.
Infatti essendo sabato ho mandato una email al servizio clienti chiedendo un rimborso della differenza o non ritiro il pacco.
Inoltre ho chiesto di darmi delle garanzie e modalità sull'eventuale rimborso affinchè io possa ritirare il pacco; ma poi a loro conviene visto che devo ordinare un'altro tv evitandogli le spese di ritorno merce.
Però il mio dubbio rimane sempre se dovrò pagare qualche penale se non ritiro il tv. :confused:
 
Ultima modifica:
purtroppo sono cose che capitano...io ho preso in negozio fisico un LG60PA5500 per mio padre a 1099 e me lo ritrovo ora da un'altra parte a 300 euro di meno :doh:
 
purtroppo sono cose che capitano...io ho preso in negozio fisico un LG60PA5500 per mio padre a 1099 e me lo ritrovo ora da un'altra parte a 300 euro di meno :doh:

ok sono d'accordo, ma è lo stesso negozio online che da una parte ti mette una cifra (dalla home e selezionando tv plasma) e dall'altra navigando per ricerca modello ti esce un'altra cifra (poi l'hanno aggiornato).
Comunque non c'è nessuno che abbia rifiutato il ritiro in contrassegno e abbia pagato qualcosa a distanza di tempo? :mc:
 
Cosa vuol dire pagato qualcosa a distanza di tempo? Come hai detto nel primo post puoi esercitare il diritto di recesso ma dovrai pagare le spese di spedizione, non è facile sapere il costo per rispedire la tv, dovrai contattare il corriere/i, sicuramente non poco.
Secondo il mio parere ti conviene tenere la TV, perchè dopo tanto sbattimento per il recesso rispedizione e nuovo acquisto, se ti va bene avrai risparmiato 30/40 euro, giudica un po' se ne vale la pena...
 
Cosa vuol dire pagato qualcosa a distanza di tempo? Come hai detto nel primo post puoi esercitare il diritto di recesso ma dovrai pagare le spese di spedizione, non è facile sapere il costo per rispedire la tv, dovrai contattare il corriere/i, sicuramente non poco.
Secondo il mio parere ti conviene tenere la TV, perchè dopo tanto sbattimento per il..........[CUT]


ciao, intendevo se arriva poi a casa un bollettino di mw che ti chiede il corrispettivo del trasposrto per il rientro del tv non ritirato!
 
Tu per legge hai facoltà di recedere ma hai l'obbligo di pagare le spese di spedizione, non so con quali modalità MW procede, ma sicuramente non si faranno carico dei costi per rispedire la TV.
 
Tu per legge hai facoltà di recedere ma hai l'obbligo di pagare le spese di spedizione, non so con quali modalità MW procede, ma sicuramente non si faranno carico dei costi per rispedire la TV.

ok ho capito ma il Dlgs 206/05 all' ART. 67(Ulteriori obbligazioni delle parti) punto 3 recita così:
3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

Ma io non esercito il "diritto di recesso" perchè non ritiro il pacco, quindi che succede?
Non leggo da nessuna parte che chi si rifiuta di pagare in contrassegno dovrà comunque accollarsi le spese di restituzione del bene!
 
Parlavi di diritto di recesso, adesso stai parlando di non ritirare la tv... :rolleyes:

Credo che in tal caso la tv venga rispedita al mittente con addebito da parte del corriere a MW, poi non saprei dirti se loro ti contatteranno per richiederti le spese di spedizione o altro, temo che le leggi in questo caso siano come dire "nebulose"
Inoltre, se hanno un po' di buon senso, potresti finire in una black list interna e negarti eventuali futuri acquisti sul loro sito.
 
Devi annullare l'ordine!Se annulli l'ordine prima della consegna sei a posto.Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
 
Devi annullare l'ordine!Se annulli l'ordine prima della consegna sei a posto.Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Purtroppo mw ha già consegnato al corriere CEVA.
E' anche vero che non sono stato ancora contattato dal corriere per definire la data e l'ora di consegna...però mi sa che è già tardi!
Devo chiamare il corriere o MW?
 
Devi annullare subito l'ordine da MW!Quando il corriere ti contatterà al telefono,gli dici che l'ordine è stato annullato e che pertanto non ti devono consegnare il tv perchè non lo vuoi più e, di conseguenza, non lo accetterai nè pagherai se si presentano per la consegna.
 
ragazzi, io ho lo stesso medesimo problema, quindi consigliate di annullare l'ordine? perchè sul sito internet c'è scritto specificatamente che per annullare l'ordine bisogna essere entro "dei limiti di tempo" e in questi limiti di tempo, la consegna al corriere non è "menzionata".
mando un email di annullamento?
 
c'è scritto questo e c'è scritto anche di mandare un email, io mando SUBITO l'email!

Entrando nella sezione I tuoi dati, con username e password utilizzata per effettuare l'ordine, sotto ai dati personali, sono visibili tutti gli ordini effettuati con la descrizione dello stato dell'ordine.
L'ordine può essere variato autonomamente fino a quando si trova in uno di questi stati: "In attesa di approvazione pratica", "Non valido", "In attesa del pagamento", "Pagamento in fase di verifica", "Prodotti ordinati al fornitore".
Nella colonna "Azioni disponibili", in corrispondenza dell'ordine che si vuole variare, sono presenti la voci "Modifica indirizzo di spedizione" e "Modifica indirizzo di fatturazione": cliccandole è possibile procedere con la variazione dei dati.
 
sat2003, così hai fatto tu?
Comunque lunedi chiamo MW e vediamo cosa ricavo, gli faccio una proposta tipo che accetto il tv se loro mi accreditano la differenza, oppure mi faccio spedire gli occhiali, ovviamente mi devo dare le garanzie, oppure rifiuto il tv e prenoto quello a 499€ però con un nominativo diverso come quello di mia moglie, altrimenti rischio di non riceverlo.
 
Adesso non ricordo bene...Devi cercare da qualche parte-stato dell'ordine,e-mail di conferma,ecc.-una voce tipo"ANNULLA ORDINE",oppure chiamare il call center.
 
Top