Che vuoi che ti dica
Dobbiamo però tener presente che le attuali console hanno ormai 8 anni sulle spalle, e tecnologicamente parlando 8 anni vuol dire che in realtà sono dei dinosauri obsoleti.
Effettivamente Xbox 360 e PS3 con le vecchie generazioni di televisori funzionavano bene e senza problemi (infatti con queste il mio scarso LG 42LH3000 andava da dio), i problemi li danno solo con quelle più recenti sembra.
Credo che sia proprio per questo che Microsoft, cosciente del problema, ha pubblicamente dichiarato che TUTTI i giochi che usciranno sulla imminente nuova console saranno esclusivamente @60fps (Sony non lo ha pubblicamente dichiarato, ma sono sicuro che far lo stesso)
In ogni caso ho voluto provare CoD MW3 e CoD BO2 (che sono @60fps e confermo che sono talmente veloci e fluidi da sembrare addirittura troppo accellerati (una sensazione strana a cui non ero abituato, e che sinceramente mi sembra irreale e sfalsata rispetto alle velocità "reali" della fisica...non so come spiegarmi, ma non mi é piaciuto) ... una cosa é sicura e che provati una mezzoretta online, sebbene era un pezzo che non ci giocavo ed ero quindi fuori forma, non ce n'era per nessuno ... come se io fossi ultraveloce e tutti gli altri giocatori più lenti; non é possibile che arrivassi io con la pistoletti e stendessi senza problemi gruppi di 4/5 giocatori avversari con fucili a pompa e fucili mitragliatori senza che questi facessero in tempo a sparare e centrarmi !!!
Non so come spiegare, ma é come se andassimo a due velocità differenti; chi 15 anni fa giocava online a Counterstrike su pc sa di cosa parlo, e sicuramente la cosa oltre che irreale non é neppure bella.
Forza Horizon provato senza Tru Motion, ad ogni curva faceva anche quello ribrezzo a dir poco (é a 30fps), ma non essendo uno sparatutto ho provato ad abilitare questa funzione ed é diventato perfetto (a livello 6, perché al massimo sembrava tutto finto tanto era "fluidificato" in maniera irreale").
A questo punto mi rassegno ed aspetto fiducioso le nuove console che ormai dovrebbero essere alle porte.
P.S.: capito che il problema non era il televisore, non posso che consigliarlo spassionatamente a chiunque lo volesse acquistare