• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lg 50pg7000 o viera 50pz80?

non conosco le cifre, ma immagino che gli unici altri plasma che puoi prendere in considerazione sono i samsung serie 6 e 7, ma non li ho ancora visti (neanche ho visto recensioni serie)

Gli ultimi Panasonic sono tra i migliori come rapporto qualità prezzo. Se vuoi il top c'è Pioneer ma vai su altri costi.
Nel tuo caso vai ad occhi chiusi su Panasonic.

Quindi potrei pensare di prendere il TH 46-pz85?Io in negozio non li ho ancora visti ma ho visto LG50PG600 e mi sembrava bello,quindi pensavo che il 7000 fosse ancora meglio.

ho visto un plasma samsung serie 6 (o 7); insomma non era la serie 4 o 5 e i livelli del nero erano agli stessi livelli dell'lg pg6000. sempre meno peggio il pz80.

oggi magari mi prendo un pio 4280 per provare come mi trovo con un plasma

duramadre ha detto:
da recensioni e da forum stranieri si dice che la serie 6 e 7 sammy ha praticamente gli stessi neri del pana o cmq siamo li.

devo essere sincero, anche io tutta questa differenza non l'ho notata...
Sarà che ogni tanto ci si fa condizionare?

è possibile.
COme lo hai trovato il sammy? qual'è modello? se vuoi puoi rispondermi nella discussione del sammy.

Il sammy è il samsung.

@erbotte

Sammy=Samsung

Per quanto riguarda la definizione "meno peggio" la ritengo un po' estrema, magari se ci dici il tuo budget di acquisto, possiamo darti indicazioni meno estremiste e più accurate.

Da possessore di un LG 50 PG 6000 posso dirmi super soddisfatto della resa del TV sia in SD che HD....
sarei curioso di vedere la versione full HD......

duramadre ha detto:
da recensioni e da forum stranieri si dice che la serie 6 e 7 sammy ha praticamente gli stessi neri del pana o cmq siamo li.

in effetti bisognerebbe fidarsi di quelle; diciamo che con le impostazioni di default (immagino usino quelle nei cc) è uguale all'lg.

ci sono rimasto male

Il panasonic pz80è un signor Plasma. La panasonic è seconda solo ai Pioneer, ma non tutti hanno 3000 euro da spendere in un plasma Pioneer. Dire che il pz80 è il meno peggio mi sembra un po' esagerato.... Il pz80 è un gran plasma, costi contenuti, come qualità prezzo è eccellente. Leggetei le recensioni in giro, parlano da sole ;)

Come ho già detto precedentemente, sarebbe interessante conoscere il budget che vuole utilizzare per la TV, concordo con andrea0032 che afferma che la definizione meno peggio è eccessiva, per esempio personalmente ho comprato un PZ85 principalmente per due motivi:
1) ha le caratteristiche che cerco da una plasma TV in questo momento
2) pur riconoscendo che, se vuoi il top la scelta va su Pioneer, a mio parere comunque le prestazioni che è in grado di offrire il Pioneer non valgono oltre il doppio dei soldi spesi.

Luiandrea ha detto:
Come ho già detto precedentemente, sarebbe interessante conoscere il budget che vuole utilizzare per la TV, concordo con andrea0032 che afferma che la definizione meno peggio è eccessiva, per esempio personalmente ho comprato un PZ85 principalmente per due motivi:

2) pur riconoscendo che, se vuoi il top la scelta va su Pioneer, a mio parere comunque le prestazioni che è in grado di offrire il Pioneer non valgono oltre il doppio dei soldi spesi.
concordo al 100% come al solito aznable se non è pioneer è automaticamente uno schifo sai quando uno si fissa è convinto che la gente spende il doppio per avere poco di più sia normale :eek: vai tranquillo con il pz80 e magari dai un'occhiata se ti è possibile anche al pz800, cmq vada sarà un successo :D ciao