[LG] 50PC51/55

riformulo il quesito per Destroy.....;)

ma dove hai trovato lo slot per la scheda DVT sul 50Pc55????:confused:

poi una cortesia ..........
ho appena acquistato una Ps3 per regalare ai miei figli a Natale...un pò anche per me:D
voi come avete settati la tV per questa uscita (ovviamente con cavo HDMI)
 
uncle29 ha detto:
nel mio 50PC35 lo slot c'è contatti compresi. è in una posizione un po scomoda (dietro incassata)

insomma, tu sei proprio fortunato...

riesci ad entrare nel menu di servizio (io no con il 42pc55)
ed hai la card slot (a me solo nel manuale!)

io nel menu vorrei solo trovare come ridurre l'overscan (eccessivo)...

se riesci ad avere notizie dalla LG fammi sapere...

ciao!!
 
Una domanda veloce veloce per i possessori di LG 50PC51 / 55

Ricomprereste ancora questo TV ? O i "problemi" noti (overscan e via dicendo) sono talmente gravi da farvi orientare su un altro tipo di plasma ?

Personalmente sono molto interessato all'acquisto di questo TV, ma non riesco a capire se effettivamente questi problemi di overscan minano davvero la qualità dell'immagine finale (DTT e SAT)... mi piacerebbe sapere un vostro sincero parere...

Edit: aggiungo: collegando l'xbox 360 in VGA il pannello è mappabile 1:1 come quando si collega un qualsiasi PC giusto ?

(NB: ho messo gli occhi anche su un Panasonic, ma questo LG sembra imbattibile in quanto a rapporto qualità / prezzo ! Davvero unico !)
 
Ultima modifica:
io sono molto soddisfatto di questo plasma e lo ricomprerei al 100%...lo cambierei solo con il pioneer, ma ci sono circa 2000 € di differenza di prezzo!
 
Ultima modifica:
help nuovo LG 50PT85

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un LG 50PT85 grazie ai vostri consigli (sul 50PC55 che è molto simile) e ne sono pienamente soddisfatto.

Ho solo un problemino: vorrei entrare nel menu di servizio per visualizzare le ore di utilizzo ed accertarmi che mi sia stato venduto a 0 ore (come promesso dal venditore).
Ho cercato nel form e ho trovato che la procedure per gli LG sarebbe quella di tenere premuto per 5 secondo il tasto MENU del telecomando e del televisore contemporaneamente.
Putroppo ho provato ma non accade nulla

Cosa mi consigliate di fare?

Infine un consiglio: vorrei usare (non spesso, 5-10 ore a settimana) il plasma come monitor per PC in VGA (ho provato e funziona benissimo!), corro il rischio dello stampaggio delle immagini? Gli LG ne soffrono molto? Quali attenzioni posso avere? E' sufficiente la barra degli strumenti in basso di windows XP per incorrere nello stampaggio permanente?

Grazie a tutti anticipatamente
Roberto
 
venturatz ha detto:
non riesco a capire se effettivamente questi problemi di overscan minano davvero la qualità dell'immagine finale (DTT e SAT)...

vai tranquillo con DTT e SAT non c'é overscanning...
solo in hdmi con sorgenti HD...

ciao!
 
Lambda ha detto:
vai tranquillo con DTT e SAT non c'é overscanning...
solo in hdmi con sorgenti HD...

ciao!

Ma... ma... e me lo dici cosi' ? Senza preavviso ? :p

Questo vuol dire che probabilmente, dopo giorni di lettura forum intensiva (con conseguenze disastrose per quanto riguarda il rapporto di coppia con la mia "morosa" :D ) ho trovato il televisore adatto alle mie esigenze ! E ad un prezzo ottimo !

Riepilogo (soprattutto per me stesso) cosa cerco in un Plasma e di conseguenza quello che probabilmente ho "trovato" nell' LG 50PC55:

1) VGA che accetti 1366x768 da xbox360 (collegata appunto in VGA) ---> OK (vero ? ho ancora un piccolo dubbio in merito... non ho trovato documentazione ufficiale...)
2) Qualità visiva discreta/buona per sorgenti SD e senza overscan (collegati in RGB come SKY, o per il decoder DTT interno) ---> OK
3) Dimensione pannello generosa: 50" ---> OK
4) Prezzo competitivo attorno ai 1300 euro ---> OK

Vado ? Vado ? Vado ? Compro ? :p
 
Ultima modifica:
venturatz ha detto:
Vado ? Vado ? Vado ? Compro ? :p

compra, compra:D

io l'ho trovato da Trony a 1249 euro, se poi ci metti i 200 che ti rendo lo Stato sei a posto.
Non credo ci sia di meglio sul mercato rapporto qualità/prezzo:cool:
 
marmat ha detto:
io l'ho trovato da Trony a 1249 euro

Che prezzo !!! :eek: :eek: L'offerta è ancora valida ?

Ah, grazie per il pvt... a quanto pare ci sono pareri contrastanti sul fatto di poter mappare il pannello 1:1... e come spesso accade, o si trovano delle prove inconfutabili sui forum, oppure si sperimenta sulla propria pelle... cosa che probabilmente accadrà a me tra qualche giorno :cry: !
 
un ringraziamento a tutto il forum per avermi chiarito le idee, e un ringraziamento speciale alle anime pie che mi hanno fornito assistenza (tecnica e psicologica :) ) via PM.

Ho deciso, vado di LG 50PC55 !

Spero solo di trovarlo ad un prezzo decente in negozio/ipermercato :cry: :p
 
visto che mi hanno chiuso il thread posto qui ...

LG 50PT85 come va la funzione di registrazione su HD ?

Mi rivolgo a chi possiede questo plasma, che ho appena ordinato cogliendo al volo una buona offerta.

Sono preoccupato però dalla validità della funzione di registrazione visto che alcuni registratori su HD da tavolo di LG pare diano una marea di problemi.

Vado tranquillo oppure ci sono dei problemi ?
 
rnicoli ha detto:
Ho solo un problemino: vorrei entrare nel menu di servizio per visualizzare le ore di utilizzo ed accertarmi che mi sia stato venduto a 0 ore (come promesso dal venditore).
Ho cercato nel form e ho trovato che la procedure per gli LG sarebbe quella di tenere premuto per 5 secondo il tasto MENU del telecomando e del televisore contemporaneamente.
Putroppo ho provato ma non accade nulla

Insisti anche per più di 10 secondi. Anche se all'inizio compare il menù normale, dopo un pò viene sostitutito da quello di servizio.
 
:( rag.ho ank io un pc55 lg.! ma nn riesco a collegarlo all hi fi ne al pc. qualcuno di buona volontà puo darmi una mano? ringraziamenti anticipati.!
 
Due domande

ciao a tutti,

sono un felice possessore da circa tre mesi di un 50PC55 e vorrei porre due domande:

- Sento spesso parlare di un grave problema che affligge questo modello:l'overscan,devo dire che sulle prime non sapevo di cosa si trattasse,poi mi sono informato e penso di aver capito ma rimane sempre il problema che io sul mio plasma non lo noto,perlomeno in modo evidente,come faccio ad accorgermi che si manifesta?devo usare speciali dvd-test o posso notarlo anche nella visione di un normale film? ( uso un lettore dvd in component )

- Fin'ora non ho mai utilizzato il menù di servizio per paura di incasinare qualcosa,ho letto che può succedere se non si sta attenti,mi consigliate di provare lo stesso per fare alcune regolazioni migliorative o meglio lasciar perdere visto che comunque grazie a quelle del menù normale ho ottenuto impostazioni soddisfacenti?

grazie.
 
Top