Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Con un 16:9 puro mi aspetto che le bande nere scompaiano completamente su di un display 16:9. Non sei d'accordo?davide63 ha detto:Forse non hai capito bene.....le bande nere non sono un difetto,ma fanno parte di determinati formati che vengono usati in campo cinematografico.
Giustissimo.davide63 ha detto:Nei formati 2.35/2.40 e similari avrai sempre le bande.
esattoobiwankenobi ha detto:Giustissimo.
bruceas ha detto:Nessuno ha collegato un ricevitore SAT all'HDMI?
Pensavo di prenderne uno, ma mi viene il dubbio che, essendoci il problema degli zoom su HDMI, (solo 4:3 e 16:9), sia impossibile guardare il 99% dei film su sat che sono 16:9 con le bande nere sopra e sotto dato che non verrebbero eliminate.
bruceas ha detto:Con un 16:9 puro mi aspetto che le bande nere scompaiano completamente su di un display 16:9. Non sei d'accordo?
davide63 ha detto:NO non son d'accordo...solo in presenza di un film in formato 1.85 non avrai le bande nere sopra e sotto.
Nei formati 2.35/2.40 e similari avrai sempre le bande.
Per fortuna chebruceas ha detto:Con un 2,35:1 le bande nere devono rimanere,
sembra che si possa selezionare ZOOM1 anche con l'HDMI; l'unico problema è che lo ZOOM1 ha un overscan pazzesco (almeno è così sulle scart). Me lo confermi Uncle29?uncle29 ha detto:Io ho un PAce 820ns collegato in HDMI e posso scegliere tra 4:3, 16:9 (obbligatorio per i canali HD di sky), Zoom1 (ti porta a pieno schermo l'1.85 e Zoom2 (come sopra ma con banda nera sotto per i sottotitoli).
Sei sicuro? anche se il film è in formato 16:9 come io ho scritto??????Lambda ha detto:ma con i films ci saranno sempre le bande nere...
nel formato 1,78:1 no, nei formati più "wide" invece si come nel 2,35:1, ossia il 35mm anamorfico del cinematografo per intendercibruceas ha detto:...anche se il film è in formato 16:9 come io ho scritto?Lambda ha detto:ma con i films ci saranno sempre le bande nere...
bruceas ha detto:sembra che si possa selezionare ZOOM1 anche con l'HDMI; l'unico problema è che lo ZOOM1 ha un overscan pazzesco (almeno è così sulle scart). Me lo confermi Uncle29?
Ciao
uncle29 ha detto:Cercando nel menu di servizio una voce che riguardasse l'overscan (che comunque non ho trovato) ho trovato una opzione per attivare la funzione Spettacolo, che nel mio PC35 non era attiva!
uncle29 ha detto:nel mio 50PC35 lo slot c'è contatti compresi. è in una posizione un po scomoda
destroy ha detto:ho controllato e anche nel mio 50pc55 c'è lo slot![]()