[LG] 50PC51/55

presoooooooooooooooooooooo LG50PC51 A 1200 EURO :D :D

Allora volevo un paio di info! Ho deciso di fare un 100naio di ore di rodaggio con xd tutti disattivati e colore contrasto luminosità a 25 circa ed in più lo zoom al massimo. Volevo un paio di info, come faccio a vedere le ore toatali di utilizzo?

A cosa serve l'orbiter? Cos'è il simplink? Con che staffa posso fissarlo al muro? Datemi qualche consiglio ;)

Ultima modifica:
:) grazie! l'ho preso al volo, sono arrivato proprio quando hanno esposto il cartello della promozione c'era la ressa in un piccolo centro commerciale dalle mie parti, sono volati via subito :D ma allora come faccio a vedere le ore totali di utilizzo?
A cosa serve l'orbiter? Cos'è il simplink? Con che staffa posso fissarlo al muro? Datemi qualche consiglio :)

Mi associo alla richiesta di spiegazioni di Niko in merito al funzionamento dell'orbiter.

@Niko
Il simplink dovrebbe essere un sistema per migliorare la gestione di piu' apparati LG tra loro collegati; credo sia simile al ''vecchio'' cinemalink di Philips.

L'orbiter in teoria dovrebbe prevenire lo stampaggio, infatti fa muovere lo schermo di qualche pixel, io lo uso attivo sperando che serva...tanto non da fastidio.

Ciao,
l'orbiter è un sistema antistampaggio del plasma, in pratica sposta di due pixel un immagina che è a lungo ferma sullo schermo...:)

@Biricchi e lampadario
grazie ad entrambi, solo un chiarimento: lo spostamento di pixel avviene solo ad immagine ferma oppure sempre e comunque? nel secondo caso non dovrebbe essere piacevolissimo durante la visione ad esempio di un film...
perche' poi 'sti produttori non si degnano di scrivere un paio di righe in piu' nei manuali di istruzione visto che ormai manco li stampano! :mad:
grazie.

Nihil ha detto:
@Biricchi e lampadario
grazie ad entrambi, solo un chiarimento: lo spostamento di pixel avviene solo ad immagine ferma oppure sempre e comunque? nel secondo caso non dovrebbe essere piacevolissimo durante la visione ad esempio di un film...
perche' poi 'sti produttori non si degnano di scrivere un paio di righe in piu' nei manuali di istruzione visto che ormai manco li stampano! :mad:
grazie.

No tranquillo Nihil, sposta solo le immagini che rimangono fisse nello schermo ad esempio i loghi delle emittenti e cmq è qualcosa di impercettibile che non si nota nemmeno, cmq nella visione di un film non sposta nulla :)

dovrebbe avvenire sempre ma prova..non te ne accorgi.
Solo ad es. durante la schermata della ps3 sembra ogni tanto di vedere uno scatto.
io non me ne accorgo, poi la cosa migliore è provare.:D

concordo con voi sul fatto che sia meglio testare con i propri occhi: procedero' quanto prima. grazie comunque per la spiegazione sul funzionamento che non ero riuscito a trovare sul manuale: siete stati molto gentili. ciao

50PC51/55 + PS3,Toshiba,Onkyo

In procinto di aggiornare il mio impianto (PS3, Toshiba HD-EP35 e Onkyo TX-SR605) avrei ancora un paio di domande sui famigerati microscatti:
- a quanto dice Nightfuel con la PS3 a 1080p si vedono: e se si scende a 720p? (credo sia comunque un bel vedere, visto che gia' ora con un semplice dvd i risultati sono notevoli)
- immaginando di collegare i due lettori in HDMI all'Onkyo e poi da questo uscire sempre in HDMI verso il plasma, sarebbe sempre possibile settare il tutto a 720p? e chi si occuperebbe dell'up/downscaling?
grazie a tutti e scusate per le domande da... dummies, ma onestamente ho letto talmente tanti post nel forum che adesso ne capisco meno di prima :confused: e preferirei avere una risposta da chi ha un televisore come il mio.

una domanda semplice semplice: che differenze techniche e soprattutto di visione avete riscontrato (se ci sono) tra il plasma lg50pc51 e il 50pc1r???

Nihil ha detto:
In procinto di aggiornare il mio impianto (PS3, Toshiba HD-EP35 e Onkyo TX-SR605) avrei ancora un paio di domande sui famigerati microscatti:
- a quanto dice Nightfuel con la PS3 a 1080p si vedono: e se si scende a 720p? (credo sia comunque un bel vedere, visto che gia' ora con un semplice dvd i risultati sono notevoli)
- immaginando di collegare i due lettori in HDMI all'Onkyo e poi da questo uscire sempre in HDMI verso il plasma, sarebbe sempre possibile settare il tutto a 720p? e chi si occuperebbe dell'up/downscaling?
grazie a tutti e scusate per le domande da... dummies, ma onestamente ho letto talmente tanti post nel forum che adesso ne capisco meno di prima :confused: e preferirei avere una risposta da chi ha un televisore come il mio.

Provo a risponderti alla prima domanda alla seconda non saprei, riguardo i microscatti io non li vedo, ho visto un paio di BD e di questi famigerati microscatti neanche l'ombra alcuni li vedono altri no dipende dalla sensibilità dell'occhio umano, cmq se provi a leggere qualche pagina di post precedente troverai anche delle spiegazioni tecniche sul supporto 24p dell'LG

Biricchi ha detto:
Provo a risponderti alla prima domanda alla seconda non saprei, riguardo i microscatti io non li vedo...

Ottimo. Quindi non e' il caso che mi fasci la testa prima del tempo... E riguardo al 720p? Qualitativamente e' molto peggio del 1080 (onestamente io ho provato con un vg dell'xbox sia a 1080i che a 720p e tutta 'sta gran differenza non l'ho proprio vista...)?
I vari post sul funzionamento dei 24p, 60Hz, i o p etc. etc. li ho letti, ma francamente non e' che siano stati cosi' chiarificatori, anzi: si vede che sono un po' gnucco ;)

Nihil ha detto:
Ottimo. Quindi non e' il caso che mi fasci la testa prima del tempo... E riguardo al 720p? Qualitativamente e' molto peggio del 1080 (onestamente io ho provato con un vg dell'xbox sia a 1080i che a 720p e tutta 'sta gran differenza non l'ho proprio vista...)?
I vari post sul funzionamento dei 24p, 60Hz, i o p etc. etc. li ho letti, ma francamente non e' che siano stati cosi' chiarificatori, anzi: si vede che sono un po' gnucco ;)

Secondo me il 720p non è di molto inferiore al 1080i, in ogni caso se la distanza di visione è superiore ai 2,5 o 3 metri secondo me non è neanche evidente, ripeto secondo me di microscatti non se ne vedonose poi se non va a 72Hz bensi a 60Hz poco importa, tra l'altro credo che il pieno supporto l'abbia solo il PIO e rispetto all'LG c'è una sostanziosa differenza di prezzo.

Biricchi ha detto:
...tra l'altro credo che il pieno supporto l'abbia solo il PIO e rispetto all'LG c'è una sostanziosa differenza di prezzo.

Come non quotarti! Sara' sicuramente meglio, ma francamente di spendere 4000 euro per vedere qualche dvd e per giocare con xbox o ps3, non ne avevo proprio voglia... anche perche' per vedere la tv normale ho il Philips 32'' lcd che va piu' che bene.
In ogni caso sono piu' che soddisfatto del mio acquisto e per questo non posso che ringraziare tutti i forumisti che hanno postato in questo 3d.
Mi resta solo piu' da capire il discorso dello scaler: se gestibile/settabile anche passando tramite l'ampli oppure no. Attendo notizie da chi ne sa qualcosa :D

Nihil ha detto:

Dovrebbe risponderti chi possiede quell'ampli o in alternativa settare 720p direttamente dalla consolle o dal lettore hd. Se invece sei fortunato rientrerai nelle categoria di quelli che i microscatti non li notano come il sottoscritto e terrai tutto a 1080p ;)

mitrokin ha detto:
una domanda semplice semplice: che differenze techniche e soprattutto di visione avete riscontrato (se ci sono) tra il plasma lg50pc51 e il 50pc1r???

Scusatemi se ridisturbo. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito???
grazie

mitrokin ha detto:

Sono entrambi ottimi Plasma e credo si equivalgano, il 50pc51 è un pannello di nuova generazione e rispetto al pc1r ha un piu' alto rapporto di contrasto, quando ho preso il mio il 42pc55 il 50 pollici mi ha fatto un ottima impressione accanto al pana ed al pio non sfigurava per niente anzi!