• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50PC1R

io ho collegato il PC al 50PC1RR ed ho visto a 1024x768 il filmato "The Beauty of Nature" in HD e si vede davvero bene.
Sul manuale e' vero che LG consiglia 1024x768 ma e' anche vero che e' possibile cambiare la risoluzione fino a 1366x768 quindi secondo non dovrebbero esserci problemi. Sul manuale ci sono le freq per ogni tipo di risoluzione. Appena ho un po di tempo di provo.
Ciao

mototopo ha detto:
io ho collegato il PC al 50PC1RR ed ho visto a 1024x768 il filmato "The Beauty of Nature" in HD e si vede davvero bene.
Sul manuale e' vero che LG consiglia 1024x768 ma e' anche vero che e' possibile cambiare la risoluzione fino a 1366x768 Ciao

Colororo che scrivono i manuali sono spesso ubriachi. Se il pannello è 1366x768, quella è sicuramente la migliore risoluzione a cui settarlo; sempre che sia possibile; vedi ad esempio i retroproiettori sony che sono limitati a 1024x768, in quel caso sono gli ingegneri a bere troppo.

Oltre alla risoluzione è interessante verificare sul campo (ma va bene anche sul mobile porta-TV :p ) se gestisce i 50 - 60 - 75 HZ.

Grazie

bruceas ha detto:
Colororo che scrivono i manuali sono spesso ubriachi.

Grazie

quoto.

Sul manuale è scritto:

Nei modelli 42PC1RR/50PC1RR, si consiglia di
utilizzare una risoluzione di 1024x768, 60Hz per
la modalità PC che garantisce la migliore qualità
delle immagini

La freq supportata dalla ris 1366x768 e' 60HZ

ciao

50PC1R

Ho appena acquistato l'LG 50PC1R e ne sono entusiasta adesso vi spiego xchè ;) In un negozio di Roma che vende prevalentemente computer l'ho ordinato ed il giorno dopo l'ho ritirato ad un ottimo prezzo 1890 iva inclusa (èin offerta ma non sò x qunto). Poi sono molto preparati sul modo di collegare periferiche per visualizzare in HD. Mi sono fatto un PC di fascia media con una scheda ricezione digitale terrestre, analogica, telecomando e... udite udite HA l'OUT HDMI reale, cavo hdmi-hdmi e ragazzi :eek: si vede uno spettacolo ! praticamente faccio tutto con il pc! :D vedo la tv analogica e digitale e mi converte direttamente i segnali in 1360x768, quindi niente upscaling o downscaling, vedo i dvd in un modo che non avevo visto mai con un plasma (almeno nei centri commerciali) vedo filmati HD (me ne hanno dati una montagna su DVD-DL). insomma con un pc ho risolto tutto. digitale terrestre, analogico, registro e vedo filmati hd, dvd... uscita ovviamente AC3 ottica e analogica.... Che volete di + :D Mi hanno detto che esiste anche la possibilità di avere una scheda satellitare con la card, o senza, in aggiunta (a me non interessava...)per SKY HD. Non sò se posso fare il nome, ma se a qualcuno interessa..... andateci sono seri, preparati ed hanno ottimi prezzi ! PS se nei centri commerciali dove la stragande maggioranza collega i plasma e/o lcd quasi esclusivamente con fonti schifose, usassero questo pc, ne venderebbero MOLTI di più :D

frankje ha detto:
Mi sono fatto un PC di fascia media con una scheda ricezione digitale terrestre, analogica, telecomando e... udite udite HA l'OUT HDMI reale, cavo hdmi-hdmi e ragazzi :eek: si vede uno spettacolo ! praticamente faccio tutto con il pc! :D vedo la tv analogica e digitale e mi converte direttamente i segnali in 1360x768, quindi niente upscaling o downscaling.

Complimenti!.
Potresti postare i componenti HW del tuo PC?
Gracias..

La scheda è una VGA PCI-Xpress con uscita HDMI della ASUS GeForce 7600, il pc è un AThlon 64 X2 5200, 2Gb di Ram, Hdisk da 500Gb, Scheda Madre della ASUS, Scheda Hauppage TV e DVB, DVDRW etc... Và una BOMBA :D ragazzi non avevo mai visto un plasma a questo livello. Lo collegano sempre a delle fonti schifose. Ho visto solo una volta da Saturn un SAmsung fullHD con un blueray (costo circa 4300€ :eek: ) che si vedeva bene, ma gli altri li usano con splitter VGA .....:O dovrebbero adeguarsi in qlc modo, ne venderebbero di + :D Pensare che stavo comprando ricevitore DVB terrestre, DVD recorder, Ricevitore SAT HD etc.. Ho risparmiato, e ho solo una cosa invece di tre ;)

frankje ha detto:
La scheda è una VGA PCI-Xpress con uscita HDMI della ASUS GeForce 7600, il pc è un AThlon 64 X2 5200, 2Gb di Ram, Hdisk da 500Gb, Scheda Madre della ASUS, Scheda Hauppage TV e DVB, DVDRW etc... Và una BOMBA :D

....prezzo del "giocattolino"? :rolleyes:

@ okkioniblu:
Il post #45 ha una quotatura integrale assolutamente fuori norma.
Per favore editalo e togli dal quote le parti non significative.

Grazie.

frankje ha detto:
La scheda è una VGA PCI-Xpress con uscita HDMI della ASUS GeForce 7600,

Questa scheda fa la codifica hardware h264 oppure serve comunque un codec h264?
Hai provato a vedere il filmato "The Beauty of Nature" della Samsung con questa scheda?. Come si vede?. Nel caso tu l'abbia fatto, hai installato un codec per vederlo?

ciao

ciao,avete provato a collegare questo plasma con la ps3 a me x certi giochi quasi tutti quelli provati l'immagine va a scatti ogni 2 3 secondi anche a voi ?

a me no,nessuno scatto (motorstorm e resistance) solo la lumunosita' è un po' troppo scura, per il resto fenomenale :D