LG 50PA6500-ZA

io aspettavo ulteriori info soprattutto da te rob

lo guardo in modalità THX cinema e mi soddisfa pienamente, non sono smanettatore, sto autunno mi compro un BD e allora ti saprò dire come va a 1080 P, il 3 d non mi interessa, la smart tv .....non ho l'adsl a casa.......per dirti oggi avevo a casa un amico che mi stava montando uno split e mi fa azz che bene che si vede,azz che bene che si sente dove è l'impianto home theatre?......e io nun c'è:D....e poi mi fa "plasma 60 pollici top di gamma costerà almeno 3 k euro....e io si più o meno la metà:D.....è andato via con espressione stralunata.....e lui a casa ha un pio come il mio......
 
Se i quadratini compaiono solo con sky, sicuramente dipende dal basso bitrate con il quale trasmette in HD.
La prova del nove la dovete fare guardando un BD.

I quadratini possono dipendere dal molti fattori, anche dal tipo di compressione del flusso video e da errati settings del tv stesso (es. uno sharpness troppo spinto oppure un gamma non impostato correttamente). Nel caso dei settings basta fare la prova impostando uno dei settings Cinema predefiniti. Anche se non il tv non è calibrato in questo caso non si dovrebbero avere "quadratini" dovuti a settings errati.
 
... se dipende da Sky non c'è soluzione. Anche cambiare tv non risolverebbe.
Comunque sicuramente, se è questo il problema, non è presente in tutti i programmi... altrimenti si dovrebbero dare una fucilata sulle balls!:D
 
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare LG50PA6500... Ho skyhd però vorrei anche utilizzarlo collegandolo al mio pc fisso per guardare film in fullhd.. Qualcuno lo ha provato collegandoci il pc?
grazie
 
mi sa che l' LG l'abbiamo preso solo noi...

Magari quest'autunno saremo in tre ... sto puntando un 50PM670S, il 60 sarebbe perfetto ma non mi ci entra proprio nel loculo del mobile portatv, mi attira molto per l'onestissimo rapporto Q/P che sembra offrire. Se poi avrà un nero dello 0,001% più alto di un VT50 me ne farò una ragione.

Tra l'altro al momento ho un glorioso Panasonic TH42-PX80E del 2008 ben settato del quale sono stracontento che intendo cambiare solo a causa delle dimensioni (lo guardo da 3,3 metri) e non penso che il 670 attuale non riesca ad eguagliarlo.

Alternativa il Samsung PS51D6900 ma devo valutare bene ...
 
Sono capitato sul topic perchè interessato a questo Plasma e stavo leggendo un po' tutto, sembra un buon acquisto.
bene, però, non mi pare sia un problema riscontrato su altre tv. O sbaglio?
Io posso dirti che in certi programmi su sky noto gli artefatti da compressione (i quadratini sul nero sono un esempio tipico) con qualsiasi tv, ovviamente meno pollici hanno più si fa fatica a notarli, più che un difetto della tv è un difetto del polliciaggio ;)
 
Ciao Ragazzi

Ho preso questo fantastico plasma in sostituzuìione ... udite udite....samsung 46d8000, e non sono per niente pentito.

Unico problema riscontrato, se abbasso la luminosità sotto i 50, comincia a fluttuare.
Mi spiego meglio: setto 49-48-47 ecc., durante il passaggio tra una scena chiara e una scura, la luminosità aumenta automaticamente, per poi stabilizzarsi immediatamente.
Non ho abilitato il sensore di luce...

Questa cosa succede solo sotto il valore di 50...

Provate anche voi, vorrei capire se per caso è un difetto del mio tv.

Grazie
 
Top