• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 49UH610V oppure TCL U49P6046

• Autore discussione Autore discussione mix7
  • Data d'inizio Data d'inizio

mix7

New member
Ciao ragazzi, in settimana devo acquistare una di queste due tv, quale mi consigliate per la visione di:

- film/cartoni con Mediaset Premium
- partite di calcio
- gaming ps4

Grazie

Tra i due direi il TCL U49P6046 per il pannello VA a 10 bit (non nativi).

P.S. Il 49UH610V ha caratteristiche molto simili al 43UH603V posseduto da mio fratello e che conosco molto bene. ;)

.

.

Avendone lo spazio io prenderei l'Hisense 50M5500 ma giusto perchè è un po più grande.

Per il resto complessivamente i due televisori si equivalgono a mio parere. :)

.

Secondo te è meglio l hisense del tlc? I pannelli sono identici? VA a 10 bit?( 8 bit + frc ) con HDR funzionante in tutte le sorgenti, streaming, USB ecc??

In streaming l'HDR sull'Hisense non va perchè le app di Netflix e Youtube non sono state ancora aggiornate.

Secondo te è meglio l hisense del tlc? I pannelli sono identici? VA a 10 bit?( 8 bit + frc ) con HDR funzionante in tutte le sorgenti, streaming, USB ecc??

Il 50M5500 (a differenza del 55M5500 e del 65M5500) ha pannello ad 8 bit mentre il TCL è ad 8 bit + FRC.

.

Sono più o meno sulle stesso livello per quanto riguarda la qualità video. Ti direi il TCL per il semplice fatto che è una tv più recente e monta android tv. L'hisense sembra essere stato un pò abbandonato. Sono mesi (almeno da novembre) che promettono l'aggiornamento di Netflix e Youtube e ancora oggi non si vedono.

Infatti hanno lo.stesso prezzo , ma leggevo di gente che si lamentava per l HDR non presente su netflix ecc... Poi ne parlano bene bene di questo TCL, a questo punto penso di puntare questo visto anche che monta Android ed è più recente. Un ultima cosa, sto cambiando il mio vecchiotto LG 55LM860V , faccio bene??
Grazie

Sì, noterai una grande differenza secondo me. L'Lg monta un pannello IPS a basso contrasto, un pò come tutti gli Lg. Quindi se guardi la tv soprattutto la sera, o in presenza di poca luce, noterai un miglioramento.

È 8 bit, se ne parlava a quel tempo nel topic dedicato.
È una tv con HDR limitato che è stato aggiunto successivamente con un agggiornamento.