• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 47LW540A prime impressioni e richiesta aiuto

Purtroppo con quei settaggi (retroilluminazione 95!!!!!!) mi intossico la vista di qualsiasi film!!!!!
sai come mi spara al massimo i coni di luce ai 4 angoli.........
Oppure c'è un altro modo per attenuare quei maledetti coni di luce?

Grazie

scusate un po di assenza.... anch'io ho i coni ai quattro angoli ma come già detto da un altro utente qusti sono visibili solo con il pannello completamente buio in assenza di immagini poi spariscono e non si notano più...
dopo quasi sei mesi di utilizzo le perplessita iniziali sono superate, l'occhio si è abituato ai piccoli bug (inutile nasconderlo, ci sono) e l'immagine sembra o forse lo è perfetta.... su alcune trasmissioni in hd le immagini sono spettacolari ma credo che dipenda molto dal bit rate di trasmissione (natgeo, espnhd, history) mentre per altre l'effetto è penoso, con il bluray anche in 3d come avevo già detto nulla da eccepire! aspettiamo con ansia le olimpiadi e gustiamoci bolt che esce dallo schermo mentre fa il record del mondo!
sui settaggi io ho usato il calibro di cui avevo già parlato la retro a 95 è da pazzi fuoriosi :) io la tengo a 45..... come da calibro.....

scusate un po di assenza.... sui settaggi io ho usato il calibro di cui avevo già parlato la retro a 95 è da pazzi fuoriosi io la tengo a 45..... come da calibro.....
Allora ieri stavo guardando Guerre Stellari in full-hd. La visione era perfetta, nessun problema di cono di luce visibile o fastidio.
Poi mi è venuta in mente questa discussione e mi sono detto, vediamo un pò questa retroilluminazione.
Come mi ricordavo l'avevo impostata a 95, quindi ho seguito il vostro consiglio e l'ho reimpostata a 45.
Torno a guardarmi il film e tutto mi sembrava più piatto, i colori prima brillanti e con notevoli sfumature, ora erano appiattiti, opachi.
Sono rimasto a guardare il film ancora per una mezzora, per provare ad abituarmi alla nuova configurazione, ma niente da fare.
Ho ripristinato la retroilluminazione a 95 e tutto è tornato brillante (un pò come sui TV Samsung tanto per capirci).
Ora, spiegatemi le vostre affermazioni in merito ad essere pazzi furiosi ad impostare la retro a 95. Si rischia di accorciare al vita al display forse? Beh, se cosi fosse allora potrei capire, diversamente no.
Cos'è il calibro a cui ti riferisci?

Allora ieri stavo guardando Guerre Stellari in full-hd. La visione era perfetta, nessun problema di cono di luce visibile o fastidio.
Poi mi è venuta in mente questa discussione e mi sono detto, vediamo un pò questa retroilluminazione.
Come mi ricordavo l'avevo impostata a 95, quindi ho seguito il vostro consiglio e l'ho reimpostata a 45.
Torno a ..........[CUT]

mah io se lo setto sopra gli 80 noto la scomparsa di qualsiasi effetto in Hd...spara i colori e non si vedono manco i contorni.... sinceramente non riesco a guardarlo..il regolo è un programmino scaricabile che poi metti su dvd e da lì regoli la tv secondo i parametri che dovrebebro essere migliori , nei post precedenti avevo scritto dove prenderlo mi pare.... poi secondo me ognuno ha il suo occhio e quello che va bene per te non va bene per me e viceversa.....

scusate, io non riesco a risolvere il problema dell'audio.
con la maggior parte degli mkv sento solo l'audio in eng. non sento l'audio ita.
qualcuno puoi indirizzarmi su come risolvere il prob?
su pc e mediacenter si sentono entrambi.

scusate, io non riesco a risolvere il problema dell'audio.
con la maggior parte degli mkv sento solo l'audio in eng. non sento l'audio ita.
qualcuno puoi indirizzarmi su come risolvere il prob?
su pc e mediacenter si sentono entrambi.
A volte i file mkv hanno i file audio esterni al file, se questo è il tuo caso allora si spiega tutto:
Il PC, ed anche il mediacenter, che di fatto è un PC, riescono ad associare il file audio al mkv, mentre il TV non può farlo.
Per risolvere il problema puoi utilizzare l'applicazione mkvmerge (è free la trovi su internet) per unire la traccia audio al file mkv. In questo modo non dovresti avere altri problemi.
Se invece hai solo il file mkv e nessun file di audio, allora il problema potrebbero essere i codec non aggiornati sul TV.
Avevo un problema simile con il mio Home teather sempre LG, l'ho risolto con un aggiornamento del firmware.
Come ultima cosa, ma credo che lo avrai già fatto, verifica di aver selezionato la traccia audio corretta durante la visualizzazione del film.

A volte i file mkv hanno i file audio esterni al file, se questo è il tuo caso allora si spiega tutto:
Il PC, ed anche il mediacenter, che di fatto è un PC, riescono ad associare il file audio al mkv, mentre il TV non può farlo.
Per risolvere il problema puoi utilizzare l'applicazione mkvmerge (è free la trovi su internet) per unire la traccia audi..........[CUT]

grazie mille per la risposta!
ho solo un file, mi succede che quando cambio da eng a ita la tv diventa muta. un mio amico parlava di audio dts o ac3 ma è arabo per me, dice che devo avere delle casse esterne per la tv :|
come faccio ad aggiornare il firmware? ho guardato sul sito del produttore ma non ho trovato nulla.

Non credo che il problema dipenda dal tipo di traccia (ac3, dts, mp3, ecc), ma nei codec preinstallati sul TV.
Comunque con Mkvmerge puoi estrarre l'audio da un avi e inserirlo in un mkv, magari trovi la traccia audio compatibile.
Purtroppo il firmware del lw540A non è aggiornabile, io utilizzo l'home teather per guardare i film e quello è aggiornabile.

Salve a tutti, ho letto attentamente il thread in quanto anche io da qualche mese ho questo tv. Purtroppo la mia esperienza negli ultimi mesi è negativa a causa di due problemi abbastanza gravi. Il primo riguarda l' attivazione e disattivazione del 3d. Praticamente sempre dopo aver attivato la conversione 2d 3d, non si disattiva più, sono costretto a spegnere il televisore e riaccenderlo. Inoltre a volte provo ad attivarlo e non si attiva per nulla. Altro problema ancora piu' grave è che dopo qualche ora di funzionamento, le immagini cominciano a lampeggiare, letteralmente si scuriscono e si illuminano da sole. Anche in questo caso la soluzione e' spegnere il televisore e riaccenderlo e il problema scompare. Per il resto il televisore dal punto di vista della qualita' delle immagini (ho sky hd) è ottimo. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi,vorrei sapere il suo parere. Per ora ho inviato una mail alla LG che mi ha consigliato un reset di fabbrica che però non ha risolto il problema, sono in attesa del tecnico....vedremo. a presto