• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 47LM660S info ed opinioni

• Autore discussione Autore discussione pali
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao, benvenuto :)

I programmi in SD sono... quello che sono, come vedere un video a bassa risoluzione su un monitor grande. Migliore la qualità del programma, minori gli artefatti. Ci sono cose inguardabili e cose abbastanza buone. Poi con le regolazioni puoi migliorare il tutto. Comunque i 42" mostrano certo meno difetti di una diagonale maggiore. E, chiaramente, più lontano stai meno l'artefatto è percepibile.
Il vertical banding è un difetto che si presenta in misura variabile a seconda dell'esemplare. Ti consiglio di farti accendere l'esemplare che vuoi acquistare e controllare di persona.
No uso il PC sull'LG, ma leggevo che rinominando uno degli ingressi il lag diventa accettabile. Fai qualche ricerca :)

salve ,mi rivolgo ai possessori del tv in oggetto,a me interessa in particolare se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita,ed inoltre se tale risultato di fluidità è raggiunto previa regolazione partricolare oppure si ha con qualunque regolazione.Vi chiedo se qualcuno possa fare delle prove perchè è un aspetto della tv che mi interessa particolarmente,dato che ,se non sbaglio,in questo tv non è possibile disabilitare il sistema di motion compensation che se non sbaglio si chiama Truemotion.
grazie.

Scusate se mi intrometto. I miei hanno da poco acquistato questo Led e vorrei sapere come faccio a far funzionare un paio di cuffie. Servono delle cuffie particolari? Perchè ho provato ad attaccare due paia di cuffie diverse, ma non funzionano! Posso poi commentare che attaccare le cuffie è di una scomodità inaudita? Perchè non hanno previsto l'attacco lateralmente anzichè posteriormente?!

salve ,mi rivolgo ai possessori del tv in oggetto,a me interessa in particolare se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita,ed inoltre se tale risultato di fluidità è raggiunto previa regola..........[CUT]

Ciao train, io vedo microscatti solo guardando sorgenti esterne, quindi immagino che non sia colpa della tv... a meno che non sia un'eventuale maggiore flusso di dati al secondo a metterla in crisi :)

Scusate se mi intrometto. I miei hanno da poco acquistato questo Led e vorrei sapere come faccio a far funzionare un paio di cuffie. Servono delle cuffie particolari? Perchè ho provato ad attaccare due paia di cuffie diverse, ma non funzionano! Posso poi commentare che attaccare le cuffie è di una scomodità inaudita? Perchè non hanno previsto l'att..........[CUT]

Ciao Valentina, controlla due cose, forse banali ma per fare troublecheck... servono:

1. Hai controlalto che il volume dell'uscita cuffia non sia a zero?

2. le cuffie funzionano con altri dispositivi?

Se entrambe le risposte sono positive, probabilmente l'uscita cuffia del tuo TV è difettosa. Chiama pure l'assistenza, vengono a casa gratuitamente se sei entro il periodo di garanzia :)

Per quanto riguarda la presa anteriore... credo si tratti di problemi di layout\estetica.
Una volta che avrai il tuo segnale cuffia, puoi ovviare montando in via definitiva una piccola prolunga minijack maschio/femmina che ti renda disponibile una presa sul davanti :)

salve ,mi rivolgo ai possessori del tv in oggetto,a me interessa in particolare se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita,ed inoltre se tale risultato di fluidità è raggiunto previa regola..........[CUT]

Ciao train, io vedo microscatti solo guardando sorgenti esterne, quindi immagino che non sia colpa della tv... a meno che non sia un'eventuale maggiore flusso di dati al secondo a metterla in crisi :)

Scusate se mi intrometto. I miei hanno da poco acquistato questo Led e vorrei sapere come faccio a far funzionare un paio di cuffie. Servono delle cuffie particolari? Perchè ho provato ad attaccare due paia di cuffie diverse, ma non funzionano! Posso poi commentare che attaccare le cuffie è di una scomodità inaudita? Perchè non hanno previsto l'att..........[CUT]

Ciao Valentina, controlla due cose, forse banali ma per fare troublecheck... servono:

1. Hai controlalto che il volume dell'uscita cuffia non sia a zero?

2. le cuffie funzionano con altri dispositivi?

Se entrambe le risposte sono positive, probabilmente l'uscita cuffia del tuo TV è difettosa. Chiama pure l'assistenza, vengono a casa gratuitamente se sei entro il periodo di garanzia :)

Per quanto riguarda la presa anteriore... credo si tratti di problemi di layout\estetica.
Una volta che avrai il tuo segnale cuffia, puoi ovviare montando in via definitiva una piccola prolunga minijack maschio/femmina che ti renda disponibile una presa sul davanti :)

Possiedo un LG LM660S da 42 pollici. Sto guardando con interesse al dispositivo Chromecast. Mi chiedevo però se nessuno ha il suo clone EZCast e quali sono le differenze tra i due dispositivi (oltre al prezzo visto che l'EZCast costa la metà) e se il tv deve supportare la tecnologia Miracast per far funzionare l'EZCast (l'LM660S supporta tale tecnologia? ).

Ultima modifica: