• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 47LM660S info ed opinioni

  • Autore discussione Autore discussione pali
  • Data d'inizio Data d'inizio
non è razor come immagine ma son gusti, a me piace cosi... poi essendo un pannello ips il contrasto e colore non sono eccezionali.
 
dopo qualche giorno di prova posso dire che e' un buon prodotto qualita' prezzo io l'ho pagato 980 euro.
ho 2 problemi .
uno che l'audio e' leggermente ritardato collegandolo con la fibra ottica al mio marantz.
l'altro e' che credo di avere un pixel bruciato nell'angolo superiore di sinistra.
nel caso del pixel bruciato posso rivolgermi all'assistenza o 1 pixel e' troppo poco?
 
pixel resuscitato!!!
il pixel che era di colore rosso è sparito.
mi rimane solo l'audio leggermente ritardato rispetto al labiale di pochissimo.
per chi ha già questo tv:
come posso comandare il livello del volume dell'uscita audio digitale?
ho trovato il sistema come disinserire le casse del tv ma il volume nn regola l'uscita ottica e quindi devo sempre smanettare su 2 telecomandi.
grazie.
 
Buondì a tutti.
Sto valutando questo tv...
O meglio sto valutando:
47LM640S
47LM660S
47LM670S

Cosa cambia?!? Dal sito LG ci ho capito poco, noto solo che il 640 non ha la clip degli occhiali, e lievi differenze di dimensioni/cpnsumi....
Suppongo ci sia altro....
Tanto per capire se vale la spesa....
Grazie in anticipo! :ave:
 
Ciao io il 47lm640s ma è uguale al 660 come caratteristiche... Volevo sapere se qualcuno ha notato come me che quando vedo una partita su sky hd appaiono delle righe verticali in sottofondo molto fastidiose!?!? Leggendo il blog se ne è gia accorto qualcuno ma non ha ricevuto risposte! Chi è riuscito a correggere questo difetto?
 
potrebbe trattarsi di vertical banding, fai una ricerca su internet perchè se così fosse devi farti cambiare il pannello o tutto il tv, non è problema che puoi risolvere tu in qualche modo a casa
 
Si ho visto su internet non credo si tratti di quello!! Comunque volevo chiedere un altro parere sulla visione sinistra/destra o viceversa nella visione 3D se cambia qualcosa?
 
Ciao, un po' di risposte... miste :)

Tra 660 e 670 cambia il colore del telaio, e qualche aspetto elettrico (per cui l'assorbimento è diverso). Il pannello, il software ecc. dovrebbero essere identici.

Per l'opzione destra\sinistra nel 3D, credo sia riferita all'occhio dominante: alcune persone hanno disagio a guardare un programma 3D, e invertendo la polarità della setreoscopia in alcuni casi il disagio passa.
Asieme ad un mio amico facevamo delle prove, e la differenza salta... all'occhio, nel senos che in una modalità ci dava proprio fastidio. Non credo dunque che sia un parametro di qualità,ma solo di adqqattamento occhio-cervello. Mettilo pure come ti piace di più.

Per quanto riguarda la distanza ottimale per la visione 3D, se ti avvicini troppo vedi che le immagini si sdoppiano (ghosting). C'è un parametro, Profondità 3D mi pare si chiami, che imposta la distanza al di sotto della quale vedi lo sdoppiamento. Se la metti al minimo ti puoi avvicinare di più. Diciamo quindi che, se sei costretto a stare molto vicino, puoi ovviare con la Profondità entro un certo limite.
Io credo che si dovrebbe stare molto vicini, ma non per un fatto di tecnologia: solo perché più il bordo della tv diventa limite e protagonista (cioè quando ti allontani) più l'llusione della tridimensionalità si perde. Infatti credo che un 55"/60" sia il formato minimo per un buon coinvolgimento emotivo.

A proposito, qui ci sono le mie prime impressioni sul 47" :)
 
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...ho acquistato la tv LG 47LM670S due settimane fa in sottocosto alla Comet...per adesso sono veramente soddisfatto,e' il mio primo led di grandi dimensioni,quindi magari non faccio testo..
Nella offerta c'era anche incluso il lettore blu ray con film e occhiali..
Il lettore funziona bene gia' ho visto dvd in 3D e dvd vari..l'unico problema e qui non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o se e' il lettore difettoso...inserendo una chiavetta usb nella zona frontale del lettore,non mi fa vedere niente.Provo a spiegarmi meglio...a stessa chiavetta (7 giga) inserita nell usb della tv funziona correttamente...nel lettore invece quando la inserisco,mi fa vedere le dimensioni delle cartelle che ci sono dentro alla chiave ma quando vado per aprirla mi dice "vuoto"
Nella chiave sono inserite foto jpeg e film .mov...neanche le foto si vedono.. ho provato anche a formattare la usb ma non cambia niente..
Avete qualche idea?
 
Ciao Wollas,
scusami per l'OT... non noti anche tu una dominante magenta e\o ciano (lilla e azzurrina), soprattutto in SD? E che mi dici dei toni della pelle e dei volti? A me non piace per niente come si vedono...
 
Ciao viab, ti ripeto che non sono un gran intenditore, pero' per quello che vedo io,delle gran predominanze di colore non ne noto,dipende anche molto da canale a canale,non tutti si vedono nello stesso modo,poi giocando con i settaggi si riesce a modificare abbastanza...da tenere in considerazione anche (sono un tipografo) che quello che vede il mio occhio non e' uguale a quello che vede il tuo...per me un visi potrebbe essere molto rosso e per te invece neutro.
Ma tu avevi il kit 3D? funziona da te la usb de lettore blu ray??
 
Ciao :)
D'accordissimo sulla soggettività della visione, ma qua la maggior parte dei bianchi sono azzurrini o rosati... e i volti non mi piacciono per nulla. Dovrò cominciare a provar qualcuno dei settaggi proposti in Rete, e vedere cosa succede...

Per il kit: no, mi dispiace, io ho comprato un BDP a parte. Hai controllato nelle impostazioni del player se devi attivare qualcosa? Io, poi, leggerei per bene il manuale... a volte se ne scoprono di cose... ;)
 
Vi ricordo che questa sezione è dedicata ai consigli per gli acquisti, per le discussioni specifiche su un tv tra possessori c'è la sezione apposita, quindi dovreste cortesemente spostarvi nell'altra se volete (da possessori) scambiarvi info su uno specifico modello.
Grazie
 
Vi ricordo che questa sezione è dedicata ai consigli per gli acquisti, per le discussioni specifiche su un tv tra possessori c'è la sezione apposita, quindi dovreste cortesemente spostarvi nell'altra se volete (da possessori) scambiarvi info su uno specifico modello.
Grazie

Scusa pensavo fosse questa..mi potresti indicare quale e'?
 
Top