LG 43UM7450

Perfetto, grazie ancora. Siete quindi d'accordo con me sul fatto che convenga questo rispetto all'equivalente del 2020 (che credo essere il 43UN74006LB), in quanto questo ha anche PVR e time shift?

Mah, prima di dirlo sarebbe giusto vederli i modelli 2020. Il contrasto e la luminosità sono migliorate? Dopotutto dovremmo privilegiare la qualità migliore. PVR per me ha un’importanza molto relativa ora che tutto è on-demand.

confrontando le specifiche sul sito di LG (ed assumendo che non ci siano refusi) emergerebbero anche le seguenti differenze:

- i modelli 2020 dichiarano il supporto al codec VP9 ed al Wide Color Gamut
- i modelli 2019, in merito all'HDR, dichiarano, oltre ad HLG (comunque presente sui 2020), anche HDR 10 ed HDR 10 Pro (che sarebbero quindi stati rimossi dai modelli 2020, possibile?)

Ecco, codec VP9 e wide color gamut penso che valgano di più del PVR (per me). Non dimentichiamo il WebOS 5.0.
Che non gestisca HDR10 poi credo sia impossibile.

EDIT:
HDR10 è perfino nel titolo della pagina ad esso dedicato, benché mascherato da puntini sospensivi:
https://shop.lg.com/it/it-43un81006lb-api
Se lo mettete nel carrello si legge:
LG TV LED AI Full HD Smart TV 43" 4K HDR 10 Pro

Ultima modifica:
nuovo aggiornamento firmware .

1) Fix the failure of access to certain website

fa piacere sapere che il supporto continui anche per una serie ormai vecchia.

Qual è la serie vecchia a cui ti riferisci?
Se è quella dell'attuale thread, perché mai dovrebbero interrompere il supporto ad un solo anno dalla sua uscita?

Ultima modifica:
mi sembra attorno ai 370/380€ per il 43UM7450 e attorno ai 450/470€ per il 43UM7600

Sempre soddisfato dell'acquisto. Ho sempre il solito piccolissimo "problema" dei loghi dei canali..
Non me li carica tutti e non capisco quale sia la logica.

Ultima modifica:
parlo dei loghi colorati (picon) che appaiono nell'epg (guidatv)

https://www.lg.com/it/mp-resources/images/supporto/guide-soluzioni/tv/webos-4-5/webos-4.5-guida-tv.jpg

quelli dei canali lgt (iptv) ci sono così come quelli dei canali sat (italiani ed esteri)
Invece sul dtt ne mancano parecchi (alcuni li avevo poi sono spariti). Mistero.

Ultima modifica:
Detto ciò, la serie UM7450/7600 resta tra quelle consigliabili..........[CUT]

Scusate la domanda: c’è differenza tra le due tv citate qui su?
Esiste, eventualmente, una serie superiore che abbia caratteristiche superiori (no sfumature)rispetto a queste due (7450/7600) nel formato 43”?
Grazie

Ciao. Prestazioni identiche, cambia il colore della cornice e il 7600 ha 4 ingressi HDMI , rispetto alle 3 del 7450. Questi sono modelli del 2019, sostituiti dalla serie UN7400/8100 (del 2020) che rappresenta un aggiornamento tecnico a fronte della mancanza di funzioni pvr (di registrazione), comunque non fondamentali.

Ultima modifica:
Grazie della risposta.
Ultima domanda: in cosa consisterebbe l’aggiornamento tecnico della serie UN7400/8100?
Infine, differenze tra 7400 e 8100?

stesso discorso del 7450/7600

un8100 ha un design e colore cornice diversi dall'un7400 e ha 4 hdmi anziché 3.

aggiornamento tecnico significa che affina (migliora) le caratteristiche delle serie 2019, compreso il sistema operativo (da webos 4.5 a 5) senza introdurre drastiche novità.

Rieccoci.
Intanto grazie a kenzo per le sue delucidazioni, ho preso il 43UN73006LC (pagato poco meno di €400).
In effetti questo tv differiva dagli altri due (8100 e 7400), oltre che dalla hdmi in meno (che non mi serve), dalla presenza di un economico piedistallo (due piedini in plastica). A detta del commesso i tre televisori sono identici come caratteristiche.
Pensandoci bene ho preferito il più economico dei tre solo perché la tv sarà appesa al muro e, dunque, di un bel piedistallo dal costo di €50 o giù di li non saprei cosa fare.
Domani cercherò di capire le impostazioni e comunque “smanetterò” per adeguarlo alle mie esigenze; per il momento non mi sembra una cattiva scelta.
Grazie