LG 43UM7450

il magic remote è ben fatto (al netto delle carenze già indicate) è anche bello solido e pesante, si può anche appoggiare in verticale, ma ho preso anch'io il telecomando sostitutivo, più da battaglia

https://www.oneforall.it/telecomandi-universali/urc-1911-telecomando-sostitutivo-tv-lg

. Mi sa che la rotellina centrale del magic sia soggetta a facile usura (si può usare anche per cambiare canali a mo' di rotella delle vecchie radio fm) e si sporca facilmente

a parte l'opzione di comprare un magic remote originale di scorta, non ho trovato telecomandi cloni.
Col sostitutivo sfrutto meglio il txt.

c'era anche meliconi ma la gomma intorno non mi piaceva

Ultima modifica:
Ciao Kenzo, ho finalmente acquistato il 43um7600, per il prezzo pagato 400€ è una meraviglia. Come impostazioni immagine hai usato il setting di rting.com? Visto che alla fine abbiamo lo stesso pannello, volevo sapere se l’hai perfezionato per il 43 pollici con qualche accortezza. Grazie

Ciao
No, non ho usato le impostazioni rtings,
sono soggettive. Fai un po' di pratica e consulta la guida interattiva.

queste indicativamente le mie impostazioni

impostazioni modalità immagine
isf esperto stanza buia

retroilluminazione 60 (70)

contrasto 58

luminosità 55

nitidezza 21

colore 40 (tenui naturali) (55 più marcati, ma con tendenza a sbavature del rosso)

tinta 0

CONTROLLI ESPERTI

contrasto dinamico basso

ottima risoluzione basso

gamma colore estesa (auto se vuoi più colore)

gamma 1.9

BILANCIAMENTO BIANCO
tono colore medio

metodo 2 punti

punto alta

rosso 0
verde -10
blu 0

SISTEMA GESTIONE COLORI
lasciare invariato

OPZIONI IMMAGINI
riduzione rumore disattiva

riduzione rumore mpeg disattiva

gradazione cromatica alta

livello nero auto

cinema reale attiva

motion eye care attiva

trumotion
utente dejudder 10

IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE
modalità eye comfort disattiva

RISPARMIO ENERGETICO
auto
oppure disattivo in stanza (troppo) illuminata, altrimenti minino

auto
oppure medio in stanza buia

il risparmio energetico regola la retroilluminazione. impostando AUTO poi non potrà essere modificata

per l'audio come ho già scritto, prova l'ottimizzazione automatica.

Ultima modifica:
ciao a tutti
sto prendendo confidenza da pochissimi gg con il mio nuovo tv lg 50UM7600, ero indeciso con il 43UM7600 ma visto che il 50 montava pannello VA ho preso quello + grande (in offerta a 380 euro)

Ora provo a settare l'immagine da esperto con i parametri riportati, lo uso principalmente per vedere film in hd da sky + partite su sky e dazn + visualizzazione filmati avi mkv da penna usb

Un saluto

Ciao a tutti,
Martedì mi arriverà il 43UM7390PLC, pagato 299€. Posso fare riferimento a questa discussione ? Credo abbia lo stesso pannello, funzioni e caratteristiche. L'ho preso perché in camera da letto ci sta benissimo una tv bianca.
Comincio con una domanda: leggo che è compatibile con magic remote (non inluso). Quale mi consigliate di acquistare e dove ?

ciao a tutti
sto prendendo confidenza da pochissimi gg con il mio nuovo tv lg 50UM7600, ero indeciso con il 43UM7600 ma visto che il 50 montava pannello VA ho preso quello + grande (in offerta a 380 euro)

Ora provo a settare l'immagine da esperto con i parametri riportati, lo uso principalmente per vedere film in hd da sky + partite su sky e dazn ..........[CUT]

ciao. le mie impostazione sono molto soggettive. il tuo, poi, ha pannello VA.

Andando su un canale nazionale e premendo il tasto VERDE si accede all'interattività TivùON (sempre con tv collegata a internet). Principalmente c'è una guida tv e l'app del canale ARTE (nessuna registrazione richiesta) che permette di vedere alcuni video sottotitolati in italiano.
Rakuten (tasto MOVIES) la possibilità di vedere alcuni film gratis (ma con spot)
Raiplay funziona premendo tasto BLU ma dall'LG STORE si può installare l'app (c'è anche Infinity). Attenzione che il movimento della rotellina causa l'uscita dall'app
Funziona anche DPLAY (hbbtv) canali dmax, nove, ecc.

Altre cose che migliorerei.

Da fonte A/V esterna, mi sarebbe piaciuto che premendo un tasto numerico 1 si tornasse ai canali tv (RAI1) ed eventualmente poter sfruttare il tasto recall per passare tornare a fonte esterna.

Ordinamento canali, assolutamente insufficiente, compresa la riorganizzazione dei preferiti.

Usando il magic remote, il puntatore non si disabilita quando si accede al televideo.

La guida e lista canali sono lente da caricare. Da dire che la GUIDATV guadagna se il televisore è collegato in rete (ci sono più informazioni)
Non capisco perché per alcuni canali ho i loghi (picon) e altri no. Tutti quelli che si vedono nell'immagino non li ho
https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/webos-4-5

Insomma, il televisore è più votato alla parte smart che a quella tradizionale. Come immagini e suono ci siamo, parte smart buona/ottima, sistema operativo rapido, da migliorare la logica di gestione dei canali.
La fregatura è che l'LG anziché aggiornare webos, quasi ogni anno fa uscire una nuova versione sulla nuova gamma di tv che non può essere installata su quelle precedenti.
Detto ciò, la serie UM7450/7600 resta tra quelle consigliabili

Ultima modifica:
Sei riuscito a scaricare app MEDIASET PLAY ?
Ho provato a scaricarla dallo store lg ma non la trova?
Sbaglio qualcosa?
Ho scaricato e aggiornato queste app
RAI PLAY
INFINITY
CHILI
YOUTUBE
SPOTIFY

per caso devo impostare da qualche parte la region dello store LG CONTENT?

A parziale correzzione
"Da fonte A/V esterna, mi sarebbe piaciuto che premendo un tasto numerico 1 si tornasse ai canali tv (RAI1) ed eventualmente poter sfruttare il tasto recall per passare tornare a fonte esterna."

utilizzando l'accesso rapido (lunga pressione del tasto ZERO) si possono associare la fonte esterna e un canale televisivo a un tasto numerico.

esempio bluray tasto 1
rai2 tasto 2

A quel punto per passare dal bluray alla tv basterà tenere premuto il tasto 2 e ripremere a lungo tasto 1 per tornare a bluray (ma non tramite tasto RECALL)

Problema con il mio nuovissimo 43UM7600: ieri dopo aver visto le partite su NOWTV (sky in streaming), la linea superiore dove era sempre presente il risultato (solo la parte bianca) cambiando canale rimane leggermente impressa sullo schermo per un po’ di ore (dopo va via). Lo fa sia con le partite di SKY che con quelle di DAZN e per notarlo bisogna avvinarsi a pochi centimetri dallo schermo

Non saprei. Il rischio stampaggio nei led c'è, ma se si lascia la schermata che l'ha creato per circa 2 ore. Ti consiglio di spostare la barra info nella parte alta dello schermo.