• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 43UF7767

gecob

New member
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il televisore in oggetto ma ho un pò di dubbi.
I canali DTV si vedono veramente male per i miei gusti, per fare un esempio il rettangolo rosso del logo di focus non è uniforme ma si vede come un pò a macchie. Questa TV dovrebbe avere l'upscaler 4K, ma possibile che peggiori la situazione invece di migliorarla?
Ho provato le sorgenti bluray e vanno bene, i demo 4K non parliamone, è solo il DTV...anche nei canali HD da 501 non si vede nitido...avete qualche consiglio magari su come regolare la TV?
Grazie mille

beh, alla fine stati sempre upscalando un contenuto 576i molto compresso in mpeg2 , i miracoli non esistono.
comuqnue sul mio i programmi nativi in alta risoluzione su raihd, tipo i tg di rai1, si vedono magnificamente.

Hai anche tu questo LG?
Le trasmissioni HD si vedono bene ma forse mi aspettavo erroneamente qualcosa in più...ho cambiato il mio samsung perchè si è guastato e non per passare al 4K ma già che c'ero...ma effettivamente deve comunque ricostruire informazioni mancanti e quindi non può far miracoli, pensavo solo che ricostruissero meglio :)
Stasera faccio un pò di test comunque..
Qualcuno può consigliarmi come regolare retroilluminazione e nitidezza?

ho un 42ub820v.
per retro e nitidezza fai delle prove, dipende da quanto è illuminata la stanza di visione per la retro.
ti consiglio di non superare i 50 massimo 60 di luminosità, altrimenti gli ips che già non hanno un nerò da primato, peggiorano troppo

Ok perchè usando il preset "cinema" ho visto che infatti la luminosità è a 50, mentre la retroilluminazione è sparata a 100..

le retro fa pochi danni anche al massimo, è solo in funzione dell'illuminazione dell'ambiente di visione.
più che altro tieni bassa la luminosità, massimo 50 al limite 60, come ti ho detto