LG 43LF5100 possibile collegamento Soundbar

Mark1962

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei collegare una soundbar al mio televisore, che non pecca di certo in generosità come connessioni.
Nel retro sono presenti solo:
- 1 Scart IN\OUT
-1Hdmi
-1 USB
Avendo utilizzato la porta HDMI per collegare un TV Box Android
Mi chiedevo se fosse possibile tramite un'adattatore Scart>RCA oppure Scart>Coassiale collegare una Soundbar.

Grazie
Marco

Ultima modifica:
L'uscita su SCART potrebbe non funzionare per i segnali provenienti da HDMI o, se preferisci, essere attiva solo per i canali TV da antenna. Ho un TCL che funziona così e credo anche il mio vecchio LG (ormai rottamato).

Per ovviare dovresti collegare il box alla soundbar (*) e questa al TV e selezionare di volta in volta la sorgente audio sulla s.b.

Il tutto ovviamente perché sembra che il TV non supporti ARC ma questo presumo che già lo sapevi.

(*) che dovrà avere sia entrata che uscita hdmi in passthrough, funzione piuttosto comune ma non scontata

L'uscita su SCART potrebbe non funzionare per i segnali provenienti da HDMI o, se preferisci, essere attiva solo per i canali TV da antenna. Ho un TCL che funziona così e credo anche il mio vecchio LG (ormai rottamato).

Per ovviare dovresti collegare il box alla soundbar (*) e questa al TV e selezionare di volta in volta la sorgen..........[CUT]
Grazie pace830sky ho risolto collegando un Convertitore alla scart con uscita RCA e selettore IN-OUT al quale ho collegato un cavo RCA\Jack 3.5mm alla soundbar per l'audio della televisione mentre per il box smartTV android lo collegato in bluetooth.

Ultima modifica: