• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg 42pxrv o 42px3rva o 42px3rvb ???

è passato un mese....il cesso ancora è fermo qui a casa e nn funziona....in piu all'asistenza ami hann detto che un cliente apsetta da 4 mesi....e mi hanno fatto vedere na lista di una 30ina di fortunati con lo stesso televisore.....rotto....nel mio stesso epriodo e ovviamentein attesa....
i pezzi di ricambio li hanno chiesti in data 14 settembre e ancora nisba....

Non c'era una direttiva europea sulla garanzia che diceva:se il guasto non viene riparato entro 28 giorni lavorativi scatta il rimborso o la sostituzione?

mino grazie...ho risolto: allora è in vigore il codice del consumo (è del 2005) che prevede la responsabilita:
1) del venditore in primis come inderogabile;
2) del produttore come convenzionale;
per quanto concerne il termine, la norma parla di "congruo termine" e non di un termine preciso (come quello a cui facevi tu riferimento). in altre parole è il giudice a valutare se il periodo è da considerarsi congruo o meno.
per altre delucidazioni a disposizione.
saluti.

Mi ricordavo di qualche sentenza che aveva determinato il "congruo" in 28 gg.Quattro mesi non è sicuramente "congruo".Vedi se trovi qualcosa di specifico,ciao.

rieccomi: dopo il mio ultimo posto ho mandato una lettera di messa in mora al venditore (nota catena di elettrodomestici) e al produttore. appena arrivata la lettera mi hanno ocntattato entrambi. per quanto riguarda il produttore, addirittura grottesta è stata la giustificazione...hehehe hanno avuto il coraggio di dirmi che la riparazione non è stata effettuata xche il corriere che aveva il mio kit di riparazione è stato derubato...(hahahahahahah).
ovviamente ho fatto rilevare che essendo trascorso un mese dal guasto, a questo punto non mi interessa piu la riparazione ma voglio SOLO la restituzione del prezzo oppure la sostituzione del televisore.
vi terro aggiornati dando sin da ora la mia disponbibilità a chiunque avesse bisogno a dare delucidazione in ordine alla mia vicenda anche al fine di meglio comprendere i meccanismi della garanzia e come far valere al meglio le proprie prerogative.
cordialità.

salve a voi tutti.
stamane ho notificato atto di citazione (vale a dire che ho fatto causa)all'azienda produttrice del televisore e a quella venditrice del medesimo al fine di riottenere quanto da me speso per l'acquisto, oltre al risarcimento dei danni esistenziali.
cari saluti a voi tutti.