paperino ha scritto:
Puoi spiegarlo anche a me per favore
?
Intendo dire che l'LG 42PX2RVA non è un buon televisore. Ho passato tre giorni a cercare di settarlo al meglio senza riuscire a trovare la combinazione giusta.
Con la modalità "dinamica" (contrasto al massimo) sia la tele che i DVD sono inguardabili. Abbassando contrasto e luminosità si passa ad immagini accettabili ma "sbiadite", senza per altro riuscire a trovare un settaggio intermedio soddisfacente (almeno questo è quello che è successo a me; in queste cose c'entra molto il gusto personale).
Per le mie prove ho usato alcuni film che mi piacciono e che conosco bene: con Matrix, che è pieno di scene scure e che ritengo un banco di prova difficile per qualunque schermo, si nota un fastidioso effetto "formicolio", in particolare localizzato sulle parti in ombra e sugli abiti di colore scuro. Una volta individuatolo, questo difetto va a finire che lo percepisci anche nelle scene più luminose.
Nel film Guerre Stellari I c'è una scena in cui la Regina Amidala si affaccia alla finestra ad osservare le truppe nemiche che hanno invaso il suo pianeta: ebbene, i carri armati gialli che si vedono sullo sfondo sembrano "macchie in movimento", e non è possibile riuscire a distinguere alcun loro particolare.
In Million dollar Baby c'è una scena in cui viene inquadrato un corridoio d'ospedale illuminato soltanto dal riverbero verde degli schermi dei macchinari: in questo caso il riverbero verde (che vedo come tale nel mio Pioneer 435 FDE) nel plasma LG è una specie di melassa verdognola irreale.
Che dirti? L'unica cosa positiva di questo plasma è che nella visione di materiale in HD (sia pure downscalato dal pannello) si ottiene un buon risultato.
Ciao
Massimiliano