LG 42PX11 e s-video

Ciao a tutti (è il primo post) :)

Allora, per sapere che versione del software avete vi consiglio di entrare nel menù di servizio.
Se sapete già come fare saltate questo pezzo:

1) schiacciate il pulsante MENU del telecomando senza rilasciarlo
2) quando il menu scompare (senza mai rilasciare il tasto del telecomando), premete il tasto MENU del Televisore senza rilasciare ... dopo poco meno di 10 secondi comparirà il menu di servizio.
Per switchare da una pagina all'altra del menu usate il tasto GIALLO del telecomando.
Occhio a cosa toccate !

Io, ad esempio, ho il firmware 3.09, ma sò che arriva fino al 3.15.

Il problema della solarizzazione di cui parlate personalmente non ce l'ho, e collego in S-video sia la PS2 che il lettore DVD.

Vi consiglio di smanettare per trovare un buon compromesso, sia per quanto riguarda i cavi che per i settaggi.
E' incredibile quanto si può migliorare la visione in base ai collegamenti/impostazioni.
Io ad esempio per i colori uso queste impostazioni:

Brightness: 55
Contrast: 80
Color: 27
Sharpness: 50

Ho anche cambiato un parametro dal menu di servizio, impostando la GAMMA su 1 (ho letto su un forum straniero che dava dei benefici, ma in questo momento non ricordo di preciso quali).

Se avete domande e posso essere d'aiuto ... sono a disposizione :)

Wow, grazie Tsuneku.
Non sarebbe malvagio poter avere una panoramica del menu di servizio per sapere su cosa si può mettere sopra le mani!:cool:

stexxe ha scritto:
Wow, grazie Tsuneku.
Non sarebbe malvagio poter avere una panoramica del menu di servizio per sapere su cosa si può mettere sopra le mani!:cool:

Figurati, io ho toccato solo il parametro relativo alla Gamma.
Dovrebbe attenuare, se ben ricordo, un fenomeno di Fliskering.

stexxe ha scritto:
Se ritrovi il sito dove parlano delle opzioni del manu di servizio postalo!;)
Così ci si può dare un'occhiata!

Non era un sito, era un Forum straniero con 100 pagine di thread dedicate al nostro televisore.

Clicca

Ti anticipo che oltre al settaggio della Gamma c'era poco.

Ciao Tsuneku,
ti ringrazio per la info su come verificare il firmware, ti informo di avere la 3.15
Ho inoltre variato il valore Gamma su 1 .
Il problema delle striscie verdastre cmq rimane.
L'unica maniera per attenuarne il colore e stato di posizionare nelle impostazioni personalizzate di colore,

a -30 il verde
a + 20 il blu

inoltre ho eseguito una configurazione di colore contrasto, luminosità simile alla tua come valori

Brightness: 59
Contrast: 100
Color: 25
Sharpness: 50

solo cosi ho praticamente eliminato la predominanza verde in alcune scene che viste con altri tv non non sussistevano.
Infine ho contattato un centro di assistenza Lg per eseguire delle verifiche su questo problema.

Ciao Antonio