Ciao a tutti...torno ad aggiornarvi sulla questione ronzio...
Dopo oltre cinque settimane di permanenza del tv al centro assistenza,ho dovuto mestamente riportarlo a casa senza che gli sia stato fatto praticamente niente!!
Ricapitolando,dopo la prima settimana il C.Ass. mi chiama dicendo che dopo aver ascoltato il tv,risulta perfettamente funzionante e nella norma...e che se sento il buzz. sicuramente è dovuto ad una mia sensibilità uditiva..
Provo a insistere dicendo che "tanto nella norma" a me non sembra,visto che sento il rumore a 270 cm e che sinceramente se ci fossero delle prove "oggettive" e strumentali non avrei nulla da obiettare,mà visto che si tratta di una prova d'ascolto e quindi soggettiva non vedo quale possa essere il parametro di riferimento...Prontamente mi è stato risposto che il mio è stato confrontato con un altro (ma và..)che avevano li', e praticamente sono identici..,tuttavia,essendo a detta loro una casistica che non hanno mai riscontrato,non saprebbero dove intervenire per risolvere..(o meglio,questo lo penso io..lo saprebbero..) mà hanno girato la palla a LG,chiedendo come dovessero comportarsi..
Ci sono volute altre quattro settimane e una mia prima mail a LG per avere una risposta..,esattamente come quella precedente...,tutto a posto!!..
Provo a ricontattare LG per ulteriori spiegazioni e loro mi rispondono che si rimettono a quanto dice il C.Ass.,tuttavia se non sono contento del loro intervento (e certo che non lo sono..) posso sempre rivolgermi ad un altro C.Ass. per una controprova.
Ad oggi,praticamente non ho risolto niente..stò cercando di reperire dei materiali fonoassorbenti/impedenti per vedere se riesco a costruire una sorta di "cover" nella parte alta dello chassis del tv,avendo cura di lasciare opportune aperture per il passaggio dell'aria...,al riguardo ho provato a coprire il retro tv con una coperta di "pile" e dal menù instart punto 9,monitorare le variazioni di temperatura che sono passate dà 37°,a 41,5° in circa un ora,stabilizzandosi su questo valore per il successivo quarto d'ora.Che dite faccio l'arrosto? Ovvio che questo è un caso limite,essendo i fori completamente chiusi,quello che invece voglio fare è coprire,mà non chiudere completamente.
Si accettano consigli/suggerimenti su i possibili materiali da utilizzare..
P.S. 1, con la coperta sopra il buzz non lo sento
P.S. 2 e non mi hanno aggiornato nemmeno il FW,che vili...,saluti.