[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

info e consiglio

buonasera a tutti!

posto il mio quesito, considerato che da un pò sto adocchiando questo TV..

premesso che attualmente nella mia stanza ho una PANASONIC LCD 32lxd85f, che vedo esattamente da una distanza pannello/occhi di 2 metri esatti, volendo passare a questo plasma, dalla medesima distanza ovviamente, farei un "salto qualitativo" (considerate il fatto che del mio attuale PANA sono soddisfattissimo ma ho il debole per i plasma!) tenendo conto che l'utilizzo è SKY HD 40% - Bluray 30% - PS3 20% - TV analogica/DTT 10%....???

mi piace moltissimo ma non so se il gioco valga la candela...unica cosa che mi fa tentennare è il fatto che ha 2 sole HDMI!! ma come si fa cavolo a mettere 2 sole hdmi??

io ci devo collegare homecinema bluray, sky HD e PS3... dovrei sacrificarne 1 di questi collegando in component....

che mi consigliate? poi leggevo che alcuni lo hanno preso 319€ (!!!) ma doveee??

infine il j550 è o non è fullHD?? perchè dal sito lg sembrerebbe di si....

grazie a tutti:)

Ultima modifica:
ho preso il 50PJ350 in offerta limitata a 579€.
Gran televisore...... peccato che con il rodaggio si perde un po di brillantezza delle immagini.
Vengo da un samsung B450...e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Rispondo a caso sperando che qualcuno lo faccia alle mie domande (formato "auto"... 720p o 1080i di sky) fatte poco sopra...

"sacrificare" ingressi per component è un assurdo: l'alta definizione in component è la stessa di quella in HDMI, non cambia nulla tranquilli...a questi livelli "home" diciamo dove le trasmissioni broadcast sono appena sufficienti (Sky) e dove i BR sono poco meglio e dove i games sono "lì" ;-)

Brillantezza? mah...fai un settaggio e controlla le varie opzioni...nell'immediato, (prime 5000 ore...) addirittura migliora la qualità dell'immagine...

LCD 32? TRE a zero e palla al centro in favore del plasma! ;-)

Registrare su USB ta TV? Non credo proprio...non c'è scritto da nessuna parte.

ciao.

retronz ha detto:
Rispondo a caso sperando che qualcuno lo faccia alle mie domande (formato "auto"... 720p o 1080i di sky) fatte poco sopra...

"sacrificare" ingressi per component è un assurdo: l'alta definizione in component è la stessa di quella in HDMI, non cambia nulla tranquilli...a questi livelli "home" diciamo dove le trasmissioni broadcast sono appena sufficienti (Sky) e dove i BR sono poco meglio e dove i games sono "lì" ;-)

Brillantezza? mah...fai un settaggio e controlla le varie opzioni...nell'immediato, (prime 5000 ore...) addirittura migliora la qualità dell'immagine...

LCD 32? TRE a zero e palla al centro in favore del plasma! ;-)

Registrare su USB ta TV? Non credo proprio...non c'è scritto da nessuna parte.

ciao.
intendevo dire che con i settaggi da rodaggio non si gode delle potenzialità della tv.
oggi non ho resistito e la partita me la sono vista in modalità gioco:rolleyes:

...ognuno ovviamente è libero di fare i settaggi che crede, io mi permetto di dire che su questo pannello (questa generazione di tv) servono a poco tutte queste precauzioni: dopo 30/40 ore usatela tranquillamente al meglio, va' benissimo i problemi che si ha paura di incontrare sono stati già risolti in fase di progettazione ed erano propri dei plasma di anni fa'.

Fai un bel settaggio personale e salvalo sulla posizione utente, risparmio energetico al minimo e...goditi la tv...funzionerà "solo" 6/7 anni ?
Vabbè, per 395 euro...allora nel 2017 ti beccherai allo stesso prezzo di oggi un kuro o simili...:p

ciao ragazzi .

allora io vi scrivo dal Belgio ,ed oggi ho comprato un plasma lg 42pj250 (sembra lo stesso ,solo che ha un solo hdmi)

allora vorrei sapere se siete riusciti a "sbloccare" l'entrata usb ??...

e vorrei anche sapere dove posso trovare gli ultimi aggiornamenti per il firmware.

grazie di tutto e a presto ;)

Al momento si possono sbloccare solo i modelli 42PJ350 con firmware 3.09 o 3.12. Per i 3.14 o altri non c'è nulla da fare. Alcuni ragazzi stanno cercando di scaricare il firmware 3.09 dalla loro tv per renderlo disponibile a tutti per le operazioni di hack. per i PJ250 non saprei ....

firmware

...perdona, ma...il firmware si carica dalla USB o bisogna connettere un PC alla presa posteriore seriale? A proposito poi...l'UPgrade descritto nel manuale si deve fare con l'opzione sua da un canale DDT...ma come? Che canale?

ciao

retronz ha detto:
...perdona, ma...il firmware si carica dalla USB o bisogna connettere un PC alla presa posteriore seriale? A proposito poi...l'UPgrade descritto nel manuale si deve fare con l'opzione sua da un canale DDT...ma come? Che canale?

ciao
Il firmware si carica da USB. Per quanto rigurda l'update via OTA non saprei dirti non l'ho capito neanch'io!!

Ciao ragazzi, anch'io alla fine ho deciso per questa bella bestiolina, ho fatto la sintonia automatica e mi ha trovato un bel pò di canali, su alcuni però ho visto che mette di default delle bande grigie ai lati, ho letto che anche un altro utente non sapeva come fare. Io lo risolvo mettendo il classico wide (zoom) che credo sia l'unica via per gustarsi le immagini a schermo pieno, sbaglio?

Per quello che l'ho pagato devo dire che è stato proprio l'affare dell'anno! :p

alessa ha detto:
e dove si possono trovare gli firmware??
Al momento ti consiglio di aspettare prima di inserire firmware perchè in rete ancora non sono riuscito a trovarli. Sono ancora in fase di studio cmq lascia passare l'estate a ottobbre ne sapremmo sicuramente di più, anche per il PJ250. Il PJ250 è del tutto simile al 350 e allivello di potenzialità è del tutto simile. A quanto pare la difficoltà nell'impostare la visualizzazione dei divx sta tutta nell'impostare l'opzione USB TYPE in 2. Questa opzione non è disponibile su tutti i firmware. Alternativamente sembra si possa ottenere lo stesso risultato variando i numeri presenti in OptionTool 3. Ma molti ragazzi al momento stanno studiando come modificare solo l'eeprom senza alterare la flash, visto che le impostazioni vengono memorizzate proprio li.