[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

per la perdita del segnale temo che dipenda ... dal segnale. anch'io ho problemi di questo tipo su alcuni canali, ma ovviamente il tuner interno del televisore non ha colpe (mi succede anche su un'altro tv con un decoder esterno, per intenderci). non so in che zona ti trovi, ma molti mux anche in aree all-digital continuano a dare problemi, segnali assenti o ballerini (io per esempio da tre giorni non vedo più Cielo, Dj Tv e Repubblica... I mux Timb sono spariti). COnsultare un antennista potrebbe essere una buona idea, soprattutto se abiti in un condominio.
per quanto riguarda le bande grigie, me lo chiedevo anch'io ;)
attualmente, oltre a Sky Hd, gli unici canali con risoluzione 1080i sono Canale 5 Hd e il fantomatico Rai Hd.

Ciao Casimiro e grazie per le risposte.
Confortante soprattutto la prima, poiché già mi vedevo a portarla in assitenza; in effetti mi faceva strano che i nomi e la numerazione dei canali rimanessero.
Io abito a Siena ed il segnale antenna è centralizzato (fornito dal comune).
Per le bande grigie teniamoci aggiornati!
Saluti
Pietro

Una domanda per coloro che hanno appeso questo plasma al muro, magari con staffe tipo la FLAT10 Meliconi o la Vogel, che lasciano pochissimo spazio dietro il TV (la Vogel - compatibile con questo TV- ne lascia solo 2 cm):
mi sembra che il cavo HDMI connesso posteriormente occupi parecchio spazio verso il muro, ancora più che il connettore di alimentazione.
Mi confermate che il cavo HDMI non impedisce di appendere il tv al muro?

grazie

Perdita sintonia canali LG 42PJ350 TV - DTV - Radio

Buongiorno a tutti,
ieri torno a casa dal lavoro accendo il 42PJ350 e voilà tutti canali spariti di nuovo...
Ora la cosa mi sembra strana poiché in casa abbiamo un vecchio CRT collegato alla stessa antenna che i canali (ovviamente il TV) continua a tenerli.
Il mio dubbio, come dicevo in un post precedente, è che in qualche modo, il togliere corrente alla TV - quindi non in stand-by ma proprio senza alimentazione - provochi una cancellazione della sintonia.
Tengo a precisare che le impostazioni personali (contrasto e lumiminosità < a 50) rimangono.
Qualcuno ha idea cosa potrebbe succedere? c'è per caso una batteria tampone che gestisce queste cose?
Grazie
Pietro

Petruzz ha detto:
Buongiorno a tutti,
ieri torno a casa dal lavoro accendo il 42PJ350 e voilà tutti canali spariti di nuovo...

Il mio dubbio, come dicevo in un post precedente, è che in qualche modo, il togliere corrente alla TV - quindi non in stand-by ma proprio senza alimentazione - provochi una cancellazione della sintonia.
Pietro

A me non succede, tolgo sempre la corrente quando non vedo la tv ma i canali sono sempre al loro posto

Sicuramente il mistero è dovuto all'impostazione di quel famigerato USB Type presente su molti modelli nella voce TOOL OPTIONS.
Magari se si riuscisse a modificarlo in qualche modo ... attraverso telnet (se qualcuno ne è capace) potremmo toglierci questo cruccio. Perchè nella serie PQ (quella + vicina alla nostra) è così!

Preciso che infatti la soluzione trovata su quel sito russo (vedete qualche mio post sopra) è relativa al modello 42PJ350 R. Infatti nel loro firmware che è la versione 3.22 (contro la 3.12/ 3.14 dei nostri) è presente la voce USB TYPE modificabile ... e mettendo il valore 2 e impostando i DivX su HD su quel modello riescono a vedere proprio tutto dai Divx ai Vob agli MKV.

Quindi secondo me il nostro bellissimo PJ350 ha tutte le potenzialità (a livello hardware) per visualizzare i DivX, e poi siamo davvero in tanti ad avere questo modello ... secondo me a breve si muoverà qualcosa.

Stay tuned!! :D

Petruzz ha detto:
Buongiorno a tutti,
Ora la cosa mi sembra strana poiché in casa abbiamo un vecchio CRT collegato alla stessa antenna che i canali (ovviamente il TV) continua a tenerli.
Tengo a precisare che le impostazioni personali (contrasto e lumiminosità < a 50) rimangono.
Qualcuno ha idea cosa potrebbe succedere? c'è per caso una batteria tampone che gestisce queste cose?
Grazie
Pietro

Io credo che il tuo TV abbia qualche problema di batteria... Non so se gli LG abbiano una batteria interna ... ma è probabile che sia questa la causa. Contatta il centro asssistenza... Ciaooo

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora inizio col dire che non ho smanettato col service menu e che il problema si è riproposto anche dopo aver lasciato la TV in stand-by; questo mi porterebbe ad escludere una eventuale batteria tampone.
Stranamente il problema si risolve spegnando e riaccendendo la TV.
Be' penso che comunque una telefonata al centro assitenza la farò.
Una domanda per gli smanettoni del service menu: avete notato se è possibile cambiare il colore delle bande grigie? Che so, vi è saltato agli occhi un comando tipo "grey"? :D
Oggi pomeriggio ho guardato "La sposa cadavere" in blu ray e devo dire che, con impostazioni prossime a quelle di rodaggio, la qualità è veramente ottima per quello che costa.
Saluti
Pietro

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un paio di info...Qulcuno sa dirmi se la qualità dei bianchi è possibile migliorarla visto che mi sembra un pò scuretto??e poi la modalità APS in cosa consiste di preciso?
Cmq volevo dirvi che ho visto la partita Italia-Paraguay in modalità gioco con qualche piccola modifica e sul canale Rai1HD, devo dire che me la sono goduta alla grande....ciao e grazie;)

DarioDoc82 ha detto:
?
Cmq volevo dirvi che ho visto la partita Italia-Paraguay in modalità gioco con qualche piccola modifica e sul canale Rai1HD, devo dire che me la sono goduta alla grande....ciao e grazie;)

Ciao DarioDoc82,
Al posto della modalità gioco, ti consiglierei di provare il Wizard interno per la calibrazione: una volta completato viene salvato di default su "Esperto 1":
i valori che io ho ottenuto (e che utilizzo quando voglio vedere veramente bene) sono, a memoria, i seguenti:
risparmio energetico= spento
contrasto = 91
nitidezza = 70
nitidezza = 50
colore = 60
R-G = G+3
contrasto dinamico= spento
colore dinamico=spento
gamma colore(standard/wide) =standard
colore HD/SD =SD
temperatura di colore = freddo
ottimizzazione bordi = acceso
tinta - colore - contrasto (delle componenti) -> tutti a 0
Con queste impostazioni, per i miei gusti, sul canale 501 rai HD le partite sono veramente una favola!!!
Fammi sapere per curiosità che valori ti vengono fuori dopo la calibrazione

anch'io ho scelto la modalità gioco per le partite, mi sembra che con qualche regolazione ad hoc sia quella che dà risultati più soddisfacenti.
nello specifico:
contrasto: 78-80
luminosità: 46-50
nitidezza: 58
colore: 60

ho notato che contrasto e luminosità necessitano di qualche "aggiustatina" da partita a partita ;)

ciao

Sto per acquistare questo tv in versione 50 pollici. Vengo da un samsung b450 che ho praticamente usato 3 mesi e sto rivendendo.

Volevo chiedere...non avendo uscita cuffie nè uscita aux...per tirare fuori l'audio analogico da mandare ad un ampli....come devo fare? Con quell'adattatore scart con i connettori rosso e bianco audio?

grazie

...mamma mia sono nell'indecisione piu totale...

il PJ350 rispetto al C450 samsung ha un'estetica secondo me superiore ma pecca gravemente per quanto riguarda le connessioni audio !!!

Poi i prezzi (parlo del 50)..... il samsung lo trovo a circa 60 euro meno....

.....eppure mi sono innamorato dell' estetica slim LG... :(

Non ho trovato sufficienti dati ancora per decidere...

UN saluto...e qualche info

Complimenti a tutti i possessori...a 399€ (con lo sconto poi della card siamo arrivati a 395:p ) credo sia stato un superaffare!!!

Design, prestazioni...oserei perfette per una riproduzione di segnali HD da satellite tipo SKY (bene) ma meglio tipo SuisseHD per chi ce l'ha. (720p)

Cosa pensate sul formato video scelto dal menu' che appare su input HD da canali in alta definizione? Voglio dire che ho notato che se "16:9" e "originale" hanno la stessa immagine, su "solo ricerca" che a parte la traduzione vorrebbe dire penso una scelta "automatica" del TV, dico che è un 16:9 leggermente piu' piccolo, come se avesse uno zoom minore e quindi piu' definito rispetto appunto all'"originale" e "16:9"... che ne dite?

Poi seconda domanda:
se settate TV alta definizione sul decoder SKY a 720p (menu' decoder) e non "auto" o "1080i" in teoria dovrebbe essere meglio visto che il TV non è appunto fullHD?

Intanto grazie...e...vado ad aggiornare la mia firma ora votata a questo bel plasma!

ciao

Ragazzi.. io sono un felicissimo possessore di questa TV presa a 399€, ma volevo chiedervi alcune delucidazioni... è normale che quando digito un tasto sul telecomando... ci vuole più di 1 secondo prima che la tv lo recepisca.... :eek:

Inoltre... sul volantino parlavano di 3 prese HDMI... dov'è la 3a :confused:

si, è normale. effettivamente è un ritardo un po' fastidioso, l'unica vera pecca di questo tv.
le prese hdmi sono 2, non ti fidare troppo dei volantini

ciao

Grazie 1000 @casimiro, volevo chiederti/Vi ora cosa si intende sul menu' per registrare un programma...se io collego una PenDrive o un HD USB ... posso registrarci le programmazioni ????