• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG 42pg1000/2000/3000/6000???

Totalimmortal

New member
Salve a tutti...sto ancora cercando di trovar la miglior soluzione per la mia tele spendendo il giusto...(wii+digitale terrestre)

Volevo chiedervi principalmente la differenza tra questi 4 modelli dell'lg...a parte il contrasto statico (e dinamico) e il numero di uscite HDMI (che in teoria sono tutte 1.3 anche nella serie 1000) cambia qualcosa tra questi 4 modelli?
La mia domanda è riferita anche al fatto che magari i modelli vecchi danno più problemi...

Secondo voi qual'è la miglior scelta per il mio utilizzo? Il pg6000 è inutile?

P.S: ai miei genitori picciono molto i modelli samsung...quindi modelli come il PS42a416/418/456...però da quel che ho capito non sono predisposti per la paytv, anche se presentano la caratteristica del 1080 24p real movie che da quel che ho capito è importante (che credo sia paragonabile alla modalità film dell'lg :D)...
Dovrei tenerli in considerazione i samsung?

Se non si è capita quindi sono in pieno altomare :cry:...sono ben accetti consigli e delucidazioni! :D

Grazie a tutti!
Gianluca

Che vuol dire che i Samsung non sono pronti per la paytv?
Spiegati meglio...
credo che tu abbia un pò di confusione...
rispondi alla domanda e poi ti spiego l'arcano...

Personalmente all'interno dei modelli LG il PG6000 è quello che piu mi è piaciuto confrontandolo direttamente con gli altri modelli (1000, 2000. ecc, ). La qualità visiva superiore si vede.

Ma in teoria non sono tutti con 30.000 di contrasto statico e 1.000.000 di contrasto dinamico? (Che poi non so fino a che punto è importante il contrasto dinamico...)

Si...però è anche vero che il pg6000 costa 649 in offerta mentre il pg2000 costa 549 in offerta...100 € sono parecchi imho :)
(Dopo ovviamente dipende anche dall'uso)

E si esatto è quello che volevo dire :D

Purtoppo la mia qualità è molto scarsa...si va dal 480p della wii al segnale del digitale terrestre...e i dvd passano cmq dalla wii quindi sempre a quella risoluzione...

Ormai credo che i miei dubbi si sono concentrati su samsung 42a456 o lg 42pg2000/3000...sono parecchio indeciso purtoppo...

Intendevo dire che il PG6000 é migliore come immagini secondo me. É chiaro che devi comprare quello che a te piace di piú.

A bè si si: il pg6000 è migliore come immagini...ma ho paura che sia un pò sprecato per l'uso che ne devo fare io...

E siccome non posso acquistare online e nei negozi il pg6000 costa 799 come da listino...bisogna che mi adeguo a samsung o lg di qualità più bassa...

ragazzi andrò nelle prossime ore a comprare il tv e sono indeciso tra il samsung 50a456 e lg 50pg2000, il 6000 non l'hanno disponibile, i prezzi 880 samsung 900 lg, cosa mi consigliate voi, premettendo che l'uso che ne andrò a fare è per lo più dvd-bluray-ps3 e dvbt :confused: :confused: