• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] 42PC35/55

byker2 ha detto:
Se leggi il mio post fatto poco tempo fà
Ho letto, tralasciando le differenze tecniche volevo solo capire se ce ne sono tanti di pc55 "ronzanti" in giro e dato che sul sito del nostro venditore mi sembra di capire che spingano il 55 e non il 51 mi è venuto un dubbio, che forse è un pò più di un dubbio...
Comunque sto ancora aspettando il verdetto dal caporeparto ma già mi immagino:
"ma no caro cliente, non è un difetto, tutti i plasma lg fanno questo rumore, è NORMALE"

X Guinness

Mi vergogno un po', ma anche il mio va' da matti, tra l'altro, a differenza di un altro utente dei forum pronto a sborsare cifre veramente pazzesche per un home teatre, io vi ho collegato una sorgente sfigata (lettore dvd/dvix) e un ht sfigatissimo con satelliti bluetooth (comprato al lidl) roba da accattoni!:cry:
Ebbene dopo aver passato giornate per il settaggio completo ti assicuro che seduto al centro guardando "alien vs predator" sentivo le lame come se mi sfioravano!!!!:eek:

byker2 ha detto:
Mi vergogno un po', ma anche il mio va' da matti,
Buon per te :)
Anche il mio va benissimo con l'ht acceso a volume sostenuto(niente di speciale, un sony con 5 cassettine piccole piccole e un sub piccolo piccolo... per colpa di mia moglie!) il problema inizia la sera senza ht (abito in un condominio di rompic******i) con le sole casse del tv e volume su 9-10. :(

ken69 ha detto:
a che servre l'uscita ottica che c'e' dietro il TV....?
è un'uscita digitale audio per collegare il tv ad un ampli (es. home theatre). Ovviamente ti serve un cavo specifico e un ampli che abbia un ingresso di quel tipo (ormai tutti). ;)

...cioe' serve per far funzionare un amplificatore senza decoder Dolby Digital 5.1 , nel mio caso specifico io ho gia' un sinto-amlpi Yamaha 5.1 che colleghero' direttamente al DVD ...non mi seve....

ken

Chiedo scusa a punzo 77,
la mia non è una precisazione a quello che hai scritto tu ma stavamo rispondendo assieme alla stessa domanda e tu sei stato più veloce. :fiufiu:

Volume????

Mr.Guinness ha detto:
Buon per te :)
volume su 9-10. :(
Io sento un lieve ronzio a volume 4 se mi avvicino!!
E' veramente strano che su due non te ne vada bene uno!
A lurdes hai pensato?
A parte gli scherzi fatti tutti i tentativi anche quelli consigliati di cambiare la presa?
Dubito funzioni ma hai visto mai................;)

ken69 ha detto:
...nel mio caso specifico io ho gia' un sinto-amlpi Yamaha 5.1 che colleghero' direttamente al DVD
In tal caso sentirai tramite il tuo yamaha solo i dvd. Se ci colleghi il tv sentirai i programmi televisivi. Se hai più ingressi,fallo.
Io ne ho uno solo e ho collegato lo skybox hd.(è quello che uso di più) ;)

byker2 ha detto:
A parte gli scherzi fatti tutti i tentativi anche quelli consigliati di cambiare la presa?
Fatto di tutto e di più. Ormai non mi resta che aspettare il "verdetto" di €nics...
Mi hanno anche proposto di cambiare marca :mc: ma per 799€ non c'è molto in giro... e poi io non voglio cambiare marca, voglio solo un 42pc55 senza un frullatore all'interno!:p

Pessimista

Mr.Guinness ha detto:
voglio solo un 42pc55 senza un frullatore all'interno!:p
Mai essere così pessimista, puoi sempre usarlo per la maionese!:D
L'idea di far sentire al capo reparto, direttamente a casa tua il difetto era ottima, magari se ne capisce saprebbe anche come togliere il suddetto difetto!
L'hai montato a parete?:confused:

byker2 ha detto:
L'idea di far sentire al capo reparto, direttamente a casa tua il difetto era ottima, magari se ne capisce saprebbe anche come togliere il suddetto difetto!
L'hai montato a parete?:confused:
No, è appoggiato ad un mobile a 10 cm dalla parete.
Ma seconde te sto capo reparto ci viene a casa mia????
Io ne dubito! Ha troppo da perdere e nulla da guadagnare se non una gran rogna. :eek:

Secondo me

Sinceramente 10 minuti per una birra :cincin: attivando i padiglioni uditivi, se fosse una persona valida (ce ne sono poche:cry: ) ne varrebbe certamente la pena, visto che poi se altri andassero nel suo E-nics saprebbe esattamente la portata del problema!!:nonsifa:

a proposito di collegamento audio.... vorrei collegare il 42pc55 dal computer con un cavo hdmi, la scheda video asus eah2600pro veicola anche l' audio, il mio quesito è se collego l' hdmi al televisore, poi dell' uscita toslink del televisore uscirà il segnale audio da mandare al sintoamplificatore?????
tenendo conto che sul pc l' audio spdif è veicolato solo dall' hdmi non ci sono altri connettori.

il mio nn ronzava per niente, poi ha iniziato di colpo!
Forse ho capito,sarà che attaccando e staccando la spina quando parto ho cambiato fase, domani quando rientro a casa provo,poi vi dico! Cmq, anche adesso che ronzava era una cosa che proprio dovevi metterti ad ascoltarla!
Volume a 4-6 e nn sento proprio un bel niente,neanche sforzandomi!
Lo stampaggio è sparito, meno male, all'inizio era tragico, pensavo di rinunciare al plasmone e riportarlo indietro!!! Ma ora a parte quello fisiologico dei vari loghi dell'emittenti televisive,che spariscono prontamente, è perfetto!!! Anche l'audio delle casse nn è male,pensavo peggio.
Collegato in component, con ottimi cavi professionali al mio dvd, digerisce alla grande anche dvx di nn eccelsa fattura e i dvd anche ricodificati sono fruibilissimi,anche quelli d'azione!!!
Com'ho già detto lo ricomprerei e lo consiglio a chi un pò vuole starci attento,perchè cmq nn puoi guardare la tv sullo stesso canale per ore, se c'attacchi una console devi stare attento allo stampaggio, etc, etc
ciao :cool:

ragazzi il numero dell'assistenza LG dice che il ronzio aumenta anche in base all'umidità dell'aria perchè fa creare staticità intorno ai componenti elettrici. voi che dite?