[LG] 42PC35/55

Penso che il fatto che tutte le varie catene di vendita facciano offerte su questo modello riduca fortemente gli approviggionamenti di nuovi arrivi.
Le offerte, in genere, vengono fatte sugli stock. Quindi grandi quantità da smaltire velocemente.
Per il momento sembrerebbe ancora in produzione (alcuni utenti del forum lo hanno acquistato marchiato ottobre 2007).
Sulle strategie di vendita di LG non so molto, ma avendo già annunciato una nuova generazione di tv al plasma, penso che qualcuno degli attuali modelli andrà presto fuori produzione.
La serie 55, però, essendo l'ultima nata, dovrebbe essere l'ultima ad uscire!!

quindi mi confermi che se vado ad euronics lo troco a 799 il 42pc55?...sarebbe un miracolo!!

oramai ci ho fatto la bocca e prendere alla fine il panasonic....un pò mi dispiacerebbe.

Prendi quello che ti convince di più, indipendentemente dal resto.
Ti confermo il prezzo, però sulla disponibilità non so dirti nulla.
In provincia di rm (dove sono io), ieri, era disponibile.
Euronics fa anche prenotare i prodotti, cioè se ti serve qualcosa che non è presente nel punto vendita, ma lo è in altri, te lo fanno arrivare.
ciao

Per quanto riguarda il DCDI della Faurodja confermo che fa veramente la differenza tra il pc55 ed il pc51...soprattutto sui segnali SD,ma anche con i canali SkyHD mi e' sparito l'effetto zanzariera che avevo con il precedente 42PC1R.Se non fosse per questo ronzio d'alternata, che sento provenire dalla parte posteriore del tv,potrei ritenermi soddisfatto al 100%.

Il mio 42PC55 l'ho pagato 908 Euro (comprese s.s.) sul sito di Euronicsonline la scorsa settimana...che ha i prezzi piu' bassi di qualsiasi altro negozio Euronics presente in Italia...a 799 € saresti un miracolato.

Ultima modifica:
davide63, noto che spesso le tue quotature sono non corrette.
Nel rammentarti che esiste la sezione Palestra, per fare prove ed impratichirti prima di postare, ti segnalo anche che in questa discussione trovi consigli ed esempi.

Grazie.

sorry

....forse era un offerta di qualche prodotto difettoso.
Come ha detto davide63 anche io ho visto adesso sul sito di euronics e ho visto il prezzo 932..

Ultima modifica:
davide63 ha detto:
Per quanto riguarda il DCDI della Faurodja confermo che fa veramente la differenza tra il pc55 ed il pc51...soprattutto sui segnali SD,ma anche con i canali SkyHD mi e' sparito l'effetto zanzariera che avevo con il precedente 42PC1R.Se non fosse per questo ronzio d'alternata, che sento provenire dalla parte posteriore del tv,potrei ritenermi soddisfatto al 100%.

ma sui vari siti lg, sia italiani, francesi etc, si dice che il pc51 ha il DCDI come anche il pc55..ma il 51 ha questo chip???:rolleyes:

ken777 ha detto:
Scomodo non avere un interruttore di accensione, esplorando le funzioni del telecomando è andato in blocco e solo togliendo la spina di alimentazione ho potuto risolvere.

Mi sembra strano che non abbia un tasto per l'accensione:confused:
nel 50 si trova sotto il pannello in zona centrale pensavo che fosse così anche nel 42:eek:

fafa73 ha detto:
Iper cosa? e in che regione?:eek:

Iper e basta:) ,e' una catena di centri commerciali presente in gran parte d'Italia,questa offerta parte da lunedi per una settimana,il volantino parla dei centri della zona di Varese e Como,non so se l'offerta e' valida anche negli altri centri.

davide63 ha detto:
ha i prezzi piu' bassi di qualsiasi altro negozio Euronics presente in Italia...a 799 € saresti un miracolato.
Io l'ho preso da euronics (negozio vero e proprio, non online) a 799 € ma più che miracolato mi viene in mente un'altra parola che finisce sempre per ...ato!
Aspetto con ansia tue notizie domani, appena hai il responso del tecnico.
...io già lo immagino!:cool:

fafa73 ha detto:
si dice che il pc51 ha il DCDI come anche il pc55..ma il 51 ha questo chip???:rolleyes:

no il 51 non ha il DCDI,ho il depliant LG 2007 con le specifiche dei vari modelli e ho notato che il PC55 e' decisamente piu' completo rispetto al 51.
Direi che al momento il PC55 come rapporto qualita' prezzo e' imbattibile,tra l'altro il mio non ha nemmeno il ronzio quindi ne sono completamente soddisfatto:cool:

Ma davvero c'è questa grossa differenza di visione tra il 51 e il 55??
Io dopo i primi giorni in cui ero felicissimo, adesso non so...
non mi convince molto con i segnali sky, meglio del lcd senza dubbio ma devo tenerlo un pò basso con i valori per una visione diciamo buona.
Mi aspettavo di meglio...:( :(

LordZyxel ha detto:
Ma davvero c'è questa grossa differenza di visione tra il 51 e il 55??
Confrontati proprio oggi, assolutamente quasi identici,ti dico che forse sulla tv analogica il 55 è un pochino superiore!prova fatta con la ps3,i dvd e bluray sono identici,ti parlo con tutto disattivato,anche perchè io disattivo tutto,i filtri li trovo molto "invadenti"Quindi diciamo che il dcdi non è cosi percettibile,devo dire che il digitale terrestre del 55 lavora bene,ma nettamente inferiore come qualità al segnale SAT,ma questo ovviamente non dipende dalla TV.Quindi le mie preoccupazioni sono svanite,ora ancora di più,visto che sky ha incluso nel suo bouquet le reti mediaset.;)Non ho fatto un analisi approffondita,la mia prova è rivolta ad un tente medio,come posso esserlo io,ai primi approcci con l'alta definizione ,quindi alla fine sono i miei occhi che han fatto tutto,e vi assicuro che non hanno notato differenza.
P.S:su questa prova il 51 ronza molto, molto meno del 55.

Comprato 15 giorni fa il 42 pc 55 da euronics a 930 euro!! Portato a casa ho subito scoperto che non funzionava l'audio :cry: . Telefonato al negozio e in 24 ore me l'hanno sostituito. Questo va una bomba e il ronzio di cui parlate in effetti c'e' ma basta anche un basso volume per non sentirlo più.
Confermo l'engine XD inutile ...peggiora senza pietà l'immagine.
Attualmente l'ho settato così: Contrasto 70- luminosità 60- colore 30 - nitidezza 30 questo per il digitale terrestre. L'incarnato è perfetto e i primi piani dei visi sono fantastici. Non avendo un lettore DVD in HDMI l'ho collegato in composer e progressivo ottenendo una resa globale ottima. In conclusione confermo la tesi di un ottimo plasma con un rapporto qualità prezzo senza rivali. Per la cronaca un mio amico mi ha detto che da Euronics a Civitavecchia lo vendono a 799 eurozzi!! Se me lo diceva prima risparmiavo una bella cifra... ma va bene così quello che ho è perfetto.;)

x Marmat
Anche il 42PC55 ha un pulsante e non un'interruttore di accensione sotto il pannello anteriore.

Non so che dire, io l'ho pagato a 799. Forse è rimasto il prezzo delle offerte del volantino di qualche settimana fà.

io ho impostato XD engine su contrasto acceso e colore spento.
con XD vedo l'immagine molto meglio, il contrasto con il nero è spettacolare, invece quando è spento il nero tende più al grigio.

News:

Ho appena ricevuto la telefonata dal tecnico LG e la riassumo...
Mi sostituisce una scheda/ piastra del mio televisore a fronte del ronzio da me notato...
Entro oggi verra' a casa per la sostituzione, oppure ritirera' il tv per una riparazione in laboratorio.