Però gli esperti dei vari forums, ng, blogs ecc, ci insegnano che andare ad osservarli
de visu non è la cosa migliore anzi spesso è forviante...
Io non l'ho mai pensata così (e prima che i crociati partano... SBAGLIO IO): ok i dati su carta e prove fatte da questo o quel tecnico specializzato e ipercredibile, MA se poi, all'atto pratico, A ME quel tv non piace... che si fa? Me lo **faccio piacere**(cit.) perchè X, Y o Z ha detto che è buono/ottimo?
Resto dell'idea che pareri personali, impressioni soggettive sono a questo punto più utili di recensioni tecniche e specifiche (se sporpio devo affidarmi ad altri per valutare) ed è per questo che vorrei apporfondire il parere dell'amico che ce l'ha è lo sta restituendo se ho ben capito.
A me ad es. non frega nulla di videogame, ma solo tv e mi piacerebbe sapere: come si comporta in SD (e velocità del cambio canale tra analogico e DTV); i 200Hz sono uno specchietto per le allodole?
Leggendo il manuale ho visto che:
- riproduce mkv/divX HD/h264 e legge molti formati di sub esterni (oltre che foto e musica ovviamente)
- non decodifica il DTS
- ha solo un paio di occhiali a corredo (costano circa 100euro s eli volete prednere separatamente)
- la AV1 è bidirezionale, ossia se ci collegate un'unità che registrata potrete farlo sfruttando il deconder dtt integrato
- il telecomando ha i tasti illuminati (si può spegnere nel caso)
- il consumo massimo dichiarato è 160W (ergo per un uso *normale* dovremmo stare sotto i 100W vero? La butto li eh, nessuan veridicità in questo)
- eventuali lettori DVD viene consigliato collegarli via component
- se non ho capito male ha un sensore per l'autoregolazione delle impostazioni in rife alla luce (non ho tv led/lcd/plasma, quindi magari questo è patrimonio comune ormai, ma io non lo so'...

)
- timer per accensione e spegnimento (selezionando orario, canale, volume e se sempre, una volta, la domenica ecc.)