freesailor
Member
Anemesi ha detto:Il sony però mi è sembrato con dei colori un pò spenti... forse era la regolazione sballata nel cc dove l'ho visto
Penso che l'EX720 sia un buon televisore, a prezzo abbordabile, dato che sono molto soddisfatto del mio 40NX720 che è piuttosto simile (quantomeno ha la stessa elettronica).
Io l'EX720 da 40" l'ho sempre visto con colori spenti in tutti i cc, tranne in uno dove era evidentemente ben regolato e faceva una bella figura anche se posto esattamente a fianco di un 40NX720, solo un pelo meno contrastato e con neri meno profondi ma comunque molto buono.
Un'addetta di un cc a mia domanda ha risposto che quello "smorto" è il settaggio di fabbrica dell'EX, può anche darsi perchè lo vedo costantemente "spento" dappertutto (e, comunque, nel 40" ben più spento degli stessi EX di diagonale inferiore).
Concordo sul fatto che il settaggio da negozio sia difficilmente proponibile per l'uso in casa e che lì sia normale "spegnere" i colori (ma dipende anche dalla sorgente, io sul satellite ho tenuto lo standard Brillante, che è invece improponibile per il DTT).
Può anche essere che l'EX abbia bisogno di qualche regolazione in più, per esempio, del mio 40NX720, che disattivato il parametro "Eco - sensore luce ambiente" è già quasi a posto col settaggio immagine Standard (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204903).
Comunque c'è una discussione ufficiale sul EX720, probabilmente lì sanno tutto su quel modello ...