Salve, anche io ho un televisore LG di importazione parallela e non ha i servizi interattivi come rai play o mediaset play, ho chiesto ad LG e mi ha risposto:
...grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, le comunico che il modello 55UF680V non è mai stato distribuito da parte di LG Electronics Italia, ma si tratta di un prodotto proveniente da un altro mercato, importato dal rivenditore o da chi per esso.
I prodotti distribuiti da LG Electronics Italia sono soggetti a delle ottimizzazioni software e vengono, successivamente, fatti certificare da DGTVi, l'ente di promozione e sviluppo del digitale terrestre in Italia.
Quelli importati in modo parallelo non subiscono questo processo e, di conseguenza, non supportano ad esempio la funzione MHP la quale consente ad accedere a servizi interattivi come Rai Play o Mediaset Play.
A conferma di quanto sopra, la invito ad andare nei menu Impostazioni > Tutte le Impostazioni > Canali e verificare la presenza della voce 'Avvio automatico MHP'. Se assente, le devo confermare che il TV non è predisposto per i servizi interattivi italiani.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
Allora ho cercato soluzioni su internet ed ho trovato varie guide tra cui quella di Navigator, molto ben fatta che ringrazio, con l'unica differenza che una volta entrati nell' EZ-Adjust (stessa password :0413) è bastato inserire nell' "area code" 3124 poi reset alle impostazioni iniziali e riprogrammati i canali e tutto funziona anche i servizi interattivi, grazie a tutti .

