LG 42LA740S Discussione ufficiale

ciao a tutti,

sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo tv ma c'è una cosa che mi frena: dato che la maggiore fruitrice sarebbe mia madre sessantenne, poco incline alle "diavolerie" tecnologiche, la presenza del solo magic remote mi preoccupa non poco.. riuscirei a comandare il tv anche con un harmony (di cui sarei già in possesso)?

grazie
 
tv acquistato una settimana fa. Dovendo dare un giudizio sintetico si merita un bel 8+. note positive:
- è una tv versatile, fa un pò di tutto e discretamente. magari non eccelle in niente ma se nn si è veri intenditori qualche piccola imperfezione neanche si nota;
- ho calibrato l'immagine rubando le impostazioni ad un altro lg, e come per miracolo la tv ha avuto un cambio notevole. si vede benissimo. io ero reduce da un plasma e pensavo di nn avvicinarmi neanche lontanamente alla sua qualità di immagine e invece...-
- il 3d è spettacolare. punto e basta.
- l'audio è un pò aiutato dal subwoofer (chiamiamolo così...) non fa miracoli ma si sente sufficientemente. certo se devi ascoltare un concerto meglio collegarsi all'home teathre.
- il telecomando personalmente è utile se devi navigare tra le impostazioni, in internet, tra le risorse, ma per i canali tv è un dramma!!!! per me è veramente scomodo.
cmq un bel prodotto niente da dire.
secondo me con delle impostazioni immagine veramente calibrate questa tv non ha niente da invidiare a samsung e compagnia bella, e considerate che con 900 euro circa vi portate una bella "bestia" a casa!!!!

-
 
io ho rubacchiato questi da un altro lg e come per miracolo la tv è diventata a dir poco splendida.

Risparmio energ. Minimo
Modalità imm. Esperto1
Retroilluminaz. 70
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza orr./ver. 15 e 15
Colore 51
Tinta 0

In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7


In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.

secondo me con una calibrazione più mirata si può ottenere moooolto di più. prova e fammi sapere.
 
salve , sono nuovo del forum e possiedo anch'io questa TV da circa 3 mesi e ne sono abbastanza soddisfatto ......si abbastanza per via di qualche problemino che anche voi avete elencato ,come voi ho riscontrato una certa lentezza premendo i pulsanti del telecomando appena accesa la TV secondo me poi le immagini sono poco contrastate anche con l'impostazione al massimo ma la cosa che più mi da noia è che perde i canali e si deve rifare la sintonizzazione,
dopo circa 1 mese l'ho portata in assistenza sia per questo motivo ma soprattutto perchè non potevo risintonizzare in quando
si era inserito il blocco di tutte le impostazioni e non acettava più il codice nonostante non lo avessi cambiato ,
loro hanno fatto un reset, aggiornato il sw e tenuto in osservazione ben 2 settimane ,ma purtroppo i canali li perde ancora !!
ah dimenticavo ....se cambio rapidamente scorrendo i canali con la rotella a volte mi capita di vedere ,ad esempio, RAI 1
ma sentire l'audio di MTV , a volte comunque anche, senza cambi canale ,mi sembra che l'audio sia fuori sincronia ,in entrambi i casi spengo e riaccendo e tutto si risolve.
In verità volevo un Samsung ma oltre l'estetica preferivo il 3D passivo,se tornassi indietro però........:muro:
 
ciao vedo che è uscito un nuovo firmware 04.24.08 qualcuno sa dove posso trovare un changelog? secondo voi questa serie verrà mai aggiornata a webOs? o sapete se ci sono guide per smanettoni per farlo?

Ultima cosa: per collegare un hd e registrare i canali tv posso collegare un qualsiasi disco esterno o devo acquistarne uno con specifiche particolari?

grazie
 
E' possibile inviare il segnale audio e video di questo TV alla porta HDMI di ingresso di un proiettore esterno (LG PB60G) per consentire la proiezione, di quanto si vede e si sente in TV, anche su uno schermo poco distante?
 
Ho posizionato AppleTV (3 generazione) nei pressi di LG42LA740S, connesso via HDMI, per utilizzarlo come display ed ho osservato la seguente anomalia: se AppleTV è accesa, i segnali TV della antenna digitale terrestre sono disturbati come nel caso di segnale debole (squadrettamenti) o assente. Se tolgo l'alimentazione ad AppleTV tutto funziona bene.
Immagino quindi che il cavo che porta il segnale dell'antenna dalla presa a muro fino all'ingresso nel LG42LA740S subisce interferenze: proverò a sostituirlo con uno di migliore qualità: suggerimenti?
 
qualche giorno fa ho notato che il tv ha scaricato un nuovo aggiornamento firmware ma non ho ancora proceduto all'installazione.. è tutto ok o ci sono problemi?
 
Top