LG 40UB800V 4K HDMI 2.0@60hz qualità prezzo ottimo

se non ho letto male, HEVC solo via HDMI

Dalle specifiche , si direbbe che non ha il codec hw HEVC , ma solo l'ingresso hdmi 2.0 che ovviamente permette di vedere video in 4k 60p , solo dall'850 in su ci dovrebbe essere il supporto reale al codec HEVC .
Certo che la descrizione è molto ambigua.......
Codice:
Decoder Integrato HEVC 4K 60p (solo via HDMI)
 
Ultima modifica:
C'è qualche video 4k hevc demo da scaricare e provare su USB?
Così ci mettiamo il cuore in pace, i siti dicono quello che vogliono. Gli stessi prodotti denunciano caratteristiche diverse sul sito italiano e su quello di un altro stato
 
L'unica verifica che abbia potuto fare è stata quella di utilizzare i video 4k di youtube: attraverso l'app interna, riproduce sd, mentre, collegando il tablet via wifi, riproduce correttamente in 4k. Il tecnico del supporto LG ieri mi ha detto di aver potuto fare le prove soltanto sul tv che avevano a disposizione in quel momento ma che, trattandosi di un webos, la prova non era indicativa, perciò aveva riportato il problema al supporto tecnico superiore perché effettuassero il test su un tv netcast. Da questo si desumerebbe che il problema sia legato alla piattaforma. Le specifiche riportate sul sito non sembrano essere molto attendibili, sul sito britannico, ad esempio, c'è scritto che il 40ub800v ha il pannello ips ma vi posso assicurare che non è assolutamente vero.
 
ho scaricato un demo di satellite in uhd h.265, messo su penna usb e NON lo legge.
non saprei se è una limitazione dell'ingresso usb, un problema software o hw.
Il fw è il 4.02.05 di dicembre.
Ora sul sito c'è il 4.02 datato febbraio ma sono sicuro che qualche giorno fa c'era il 4.02.41.
Non si capisce più niente.
Sicuramente questo tv ha bisogno di aggiornamenti.

edit:
ho provato anche altri demo uhd hevc, quelli samsung per l'esattezza, su chiavetta presi sempre da questo sito

http://www.demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hevc

e funzionano alla perfezione.
Solo quello di astra non va...
(quello di channel 4k non ho voglia di scaricarlo perché troppo grosso)
 
Ultima modifica:
Aspettiamo fiduciosi la risposta del supporto tecnico LG.........
Intanto, se ci fosse qualcun altro che aprisse una segnalazione analoga, non sarebbe male; è sufficiente iscriversi alla pagina web "My LG" e inviare l'e-mail al servizio clienti.
 
almeno abbiamo risolto il dubbio dell'hevc che funziona anche usb, non solo da hdmi: i demo hevc samsung 4k vengono letti alla perfezione.
Questo mi porta a pensare che sia la stessa cosa da tuner.

per inciso sul sito francese c'è il fw 4.02.41
 
Ultima modifica:
Su mio sollecito via e-mail, sono stato contattato dal supporto tecnico LG, il responso è: "I televisori LG 4k, fino alla serie 830 inclusa, sono in grado di riprodurre l'immagine uhd soltanto dei canali che trasmettono in hevc 30p, il canale di hot bird 4K1 trasmette a 50p, perciò può essere riprodotto soltanto dai tv dalla serie 850 in su. Attualmente, non sappiamo quale sarà lo standard adottato in futuro, perciò, al momento, non sono previsti aggiornamenti". Questo è quanto.
 
vabbè dai, la risposta mi pare ragionevole, attualmente tutto è ancora avvolto nella nebbia, non esiste uno standard nè su satellite nè su terrestre.
Sembrerebbe esserci uno standard sui bluray ma effettivamente anche questi praticamente non esistono.
Vedremo.

p.s.
piuttosto sarebbe stato interessante sapere che differenze hw ci sono nei decoder della serie 8x0 fino all'830 e dall'850 in su.
 
Credo sia stata una risposta "diplomatica", la differenza fondamentale fra le serie è la piattaforma, webos per i più nuovi e, quindi, possibilità di vedere i 50p, netcast per i meno recenti, con la possibilità di vedere fino a 30p. Due domande: 1) perchè non portare entrambi a 50p? È, forse, un limite del sistema operativo? 2) Perchè hot bird trasmette a 50p? Non è già un'indicazione su quello che sarà lo standard? Io credo che si tratti sempre di un problema di chiarezza e di onestà; mi sembra scontato che chi compra un tv 4k lo faccia anche, se non soprattutto, per vedere le trasmissioni con questa definizione ma, secondo me, con questi tv non le vedremo mai.
 
bah io il satellite non ce l'ho e credo che non lo avrò mai.
sul dvbt2 credo che se anche si arriverà a trasmettere in hevc non penso si andrà mai oltre i 30p per una questione di larghezza di banda.
I 60 saranno su supporto ottico da poco standardizzato e da hdmi il 60p c'è.
A me questo basta.
Credo anch'io comunque sia una limitazione della piattaforma, non so se aggirabile con un aggiornamento o no.
 
Ho preso ieri questa tv da Unieuro, ottima offerta per un 4k 40'
Devo ancora aggiornare il software ma noto due cose
1: manca la app premoum play, ho scoperto che sembra sia ancora una esclusiva samsung
2: emette un ronzio elettrico tipo transistor quando sono nel menu smart, in internet o quando passo da un canale all'altro. anche a voi?
3: sembra lentissima in wifi, una cosa assurda. proverò dopo gli aggiornamenti

help!
 
Il mio è aggiornato all'ultima release:
non conosco la app in questione ma non mi sembra di trovare nulla del genere, effettuando la ricerca.
Il mio non emette alcun ronzio, in qualunque situazione; ha, comunque, un audio insufficiente e, soprattutto quando si visualizzano film in streaming attraverso internet, è necessario utilizzare un sistema di amplificazione audio esterno.
La velocità del browser è accettabile ma considera che utilizzo una connessione adsl a 20 Mb; se hai problemi di lentezza, prova a disconnettere le altre utenze e, al limite e se puoi, collega il tv via ethernet al router.
 
Il mio è aggiornato all'ultima release:
non conosco la app in questione ma non mi sembra di trovare nulla del genere, effettuando la ricerca.
Il mio non emette alcun ronzio, in qualunque situazione; ha, comunque, un audio insufficiente e, soprattutto quando si visualizzano film in streaming attraverso internet, è necessario utilizzare un sistema di..........[CUT]

per il problema wifi ho risolto usando la rete 5ghz e non la 2.5ghz del mio router. ora i filmati anche in 4k sono perfetti
resta il problema del ronzio, proviene circa 10 cm sopra la zone delle connessioni antenna hdmi usb ecc solo nelle fasi di cambio canale e navigazione smart tv
per la app è una fregatura perchè da abbonato mediaset pensavo di usare la tv come le altre samsung con app premium play
 
Ciao , ho acquistato anch'io questo Tv LG , ho notato che pero' usandolo come monitor PC, quando vado per cambiare risoluzione e quindi scegliere 3840x2160 non me la da o meglio si vede male, mentre se la seleziono dal pannello driver Nvidia me la da tranquillamente, qualcuno sa il motivo?, inoltre ho notato che in alcuni videogame la risoluzione 4K viene gestita male cioe' il gioco parte ma ci sono strani pixelloni lampeggianti, per esempio in Assetto Corsa , mentre in Project Cars in 4 K va molto bene, quindi non e' un problema dellaTV esatto? il PC l'ho collegato in HDMI 3
Grazie ;-)
 
Ultima modifica:
Ho una GTX 970 eil pc l'ho collegato all'HDMI 3
forse sbaglio qualcosa che differenze ci sono ta le 3 HDMI presenti nel TV?
altra cosa ma non si puo cambiare da 30 a 60 Hz?
se provo a cambiarlo dal pannello Nvidia non me lo prende...si vede tutto verde e male...
 
Ultima modifica:
su questo tv se non sbaglio i 4k 4:4:4 60hz vanno solamente collegando la vga alla porta hdmi1, quella con scritto hdcp2.2
 
Oggi ho comprato questo tv in offerta mi sembra molto buona la qualità video, ancora devo aggeggiare con le impostazioni, provando youtube i video si vedono a scatti e si bloccano qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, ho fatto l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Provata, ha un lag time troppo elevato, entrando in hdmi nell' ingresso laterale a 4k con il computer alla risoluzione nativa del pannello, il mouse del pc si muove con un fastidiosissimo ritardo, pregherei chi mi ha preceduto di ridimensionare le entusiastiche affermazioni, in modalità video con i canali del digitale terrestre durante i panning si avverte una ritardo ed una scasa fluidità rispetto ad altre tv. Qualcun altro ha avuto modo di provare la tv con il pc a k4?
 
strano, l'hai messo in modalità pc? questo tv dovrebbe supportare 4k a 60 hz con chroma 4.4.4. e alcuni amici che lo hanno oltre a confermare questo non hanno segnalato ritardi..
Modalità PC :
Cliccare su IMPUT
Selezionara HDMI
Premere tasto rosso sul telecomando ( cambia nome )
Selezionare PC .
 
Top