• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG 37LM620S - Sfasamento AUDIO con Wii

danila.mensi

New member
Buongiorno a tutti!
Dopo avervi tediato un po' di tempo fa con i problemi software per utilizzare la videocamera full HD a 50p (brillantemente risolti con Power Director 9) ora sono a richiedervi la vostra esperienza e professionalità su un tema di cui io sono a digiuno. Premetto che mi impegnerò al massimo per darvi tutte le delucidazioni del caso.
In salotto abbiamo appena comprato un LG 37LM620S Full HD 3D ecc ecc... e venendone da un Tubo Catodico Mivar (ottimo per carità, ma aveva raggiunto l'età pensionistica da diversi anni oramai) potete immaginarvi la differenza abissale in cui ci siamo trovati!
Capisco che mi devo abituare, ovviamente, ad un altro mondo però mi sono sorti dei problemi (ampiamente secondari, per carità) a cui però vorrei porre rimedio, se rimedio esiste.
Come premessa: i settaggi audio/video li ho praticamente lasciati così com'erano, tranne che per l'audio che ho tolto una voce "virtuale". (Lo so, sono devastante nelle descrizioni, vero? :D)

Il "problema" è che ho collegato la console Wii tramite scart ma non direttamente al TV con il suo adattatore ma ad una ciabatta, perché ho anche il lettore/registratore DVD e lettore di videocassette da collegare.
Il suono della Wii dal televisore è leggermente in ritardo rispetto a quello emesso dal controller della Wii, impedendomi di fatto di basarmi sul rumore per poter giocare "come prima" con il tubo catodico (anche con il tubo catodico veniva collegata con la ciabatta).
Stesso problema si è verificato collegando direttamente, con gli adattatori forniti dal TV, la videocamera Sony HDR CX130E: il rumore è leggermente sfasato in ritardo sul televisore, una questione di nemmeno un secondo, rispetto a quello che emette la videocamera stessa.
In precedenza, con il tubo catodico, la stessa veniva collegata al videoregistratore con le prese RCA(?) qualificate come scart 3, e il videoregistratore era collegato sempre alla ciabatta: comunque non c'era questo sfasamento audio.

C'è qualcosa che devo impostare, oppure così è e mi devo adeguare?

Ovviamente adesso sono in ufficio e se mi chiedete qualcosa di specifico se lo so ve lo posso fornire... altrimenti... questa sera potrei essere più esaustiva!

Grazie comunque per tutto il tempo che eventualmente perderete per risolvere questo "problema".
 
Ok, ho risolto.
Ho impostato l'audio in modalità standard (era settata su cinema) e tutto è tornato come nel vecchio tubo catodico.

Grazie lo stesso.
Spero che nel caso possa servire a qualcuno.
Ciao ciao e buona serata!
Danila
 
Top