caipirginka
New member
happymau ha detto:Io al posto tuo non ne sarei così sicuro. Invece di fare ipotesi azzardate, basta chiedere al venditore prima dell'acquisto, o verificare direttamente sul tagliando della garanzia
La mia idea invece, è che i prezzi sono appena calati e chi ha materiale vecchio a stock continua a mantenere il vecchio prezzo, più alto. Se vai a vedere nei vari media store, quella è una situazione molto comune.
Come hai detto anche tu la mia e' solo un'ipotesi, anzi e' solo una sensazione, quindi spero che nessuno la prenda come una verita' accertata.
Il problema e' che non c'e' modo di verificare nulla sul tagliando di garanzia, in quanto il prodotto e' completamente multilingue. Sia il manuale, sia il libretto di garanzia e' stampato in tutte le lingue possibili, tra cui l'Italiano.
Il libretto di garanzia riporta diciture un po' differenti per ogni lingua. In particolare nella parte Italiana c'e' un paragrafo che recita piu' o meno cosi:
"... Territorialita'. La presente garanzia e' valida solo per riparazioni effettuate sul territorio Italiano presso la rete autorizzata e solo per prodotti commercializzati da LG Italia spa".
Quindi l'unica cosa che uno puo' fare e' chiedere al negoziante e fidarsi di quello che dice. Nel dubbio e' quindi comunque meglio risparmiare 300 Euro, dato che anche spendendo di piu' non c'e' modo di essere sicuri della provenienza, senza contare che la garanzia dura per due anni, trascorsi i quali le riparazioni sono comunque a carico proprio.
[SCONGIURI]Ora spero di non essermi tirato addoso la sf..a.[/SCONGIURI]
Ciao
Paolo